Argomento: Nasello occhialini

Ciao ragazzi! Volevo faevi alcune domande sugli occhialini.
Voi quando li mettete poi schiacciate sulle lenti per farli aderire bene effetto ventosa e poi tirare l'elastico...oppure appoggiate e tirare l'elastico solamente?
Ho preso occhialini nuovi (mp xceed) solo che con il nasello più grande diciamo mi tocca comunque il setto nasale. Quando nuoto non mi danno fastidio...solo che togliendoli vedo doppio. Li ho usati una sola volta, secondo voi stringo troppo? Se stringo meno l'acqua non entra ma hai quella sensazione fastidiosa quando esci per respirare attorno alla guarnizione (ovvero che tende ad alzarsi...)
Grazie!

Condividi sui social

Re: Nasello occhialini

Probabilmente devi cambiare modello di occhialini e trovarne uno che si adatti meglio al tuo viso: per provare gli occhialini si appoggiano alle orbite senza mettere l'elastico, si fa fare l'effetto ventosa, senza esagerare, e si vede se stanno su e se sono confortevoli: nel tuo caso mi sembra ti capire che o li devi stringere troppo, vedere sfuocato significa per ti premono troppo sugli occhi e rischi anche di fare danni, oppure se non stringi l'elastico l'effetto ventosa non e' granche'; quindi direi che devi cambiare occhialini.

Condividi sui social

Re: Nasello occhialini

Oppure, aggiungo, cambiare dimensione del nasello se e' disponibile in varie misure.

Condividi sui social

Re: Nasello occhialini

arinaldisub ha scritto:

Probabilmente devi cambiare modello di occhialini e trovarne uno che si adatti meglio al tuo viso: per provare gli occhialini si appoggiano alle orbite senza mettere l'elastico, si fa fare l'effetto ventosa, senza esagerare, e si vede se stanno su e se sono confortevoli: nel tuo caso mi sembra ti capire che o li devi stringere troppo, vedere sfuocato significa per ti premono troppo sugli occhi e rischi anche di fare danni, oppure se non stringi l'elastico l'effetto ventosa non e' granche'; quindi direi che devi cambiare occhialini.

Grazie mille penso tu abbia pienamente ragione. Peccato che gli ho comprwti a scatola chiusa su Amazon per risparmiare...e girano un po...
Ho sempre usato gli svedesi ma mi hanno stufato oltrechè sono rovinati.
Sapreste darmi un parere sugli arena turbo?
Grazie!

Condividi sui social

5

Re: Nasello occhialini

Gli occhialini si adattano piú o meno bene all'occhio di ognuno di noi.

Puoi quindi pensare di comprarli per corrispondenza solo se acquisti lo stesso modello che conosci giá e che sai che  ti va bene.

Io credo di averli provati tutti ( sono una fanatica dell'occhialino ), ma secondo me  nessuno batte il fastskin della speedo.

Leggero, comodissimo, ti tuffi e non ti accorgi di portarlo. Non si appanna, non entra una goccia d'acqua e non si muove di un millimetro. Almeno per me é cosí ( speriamo non lo tolgano dalla produzione ).

Se solo avesse il nasello in silicone sarebbe perfetto, ma forse pretendo troppo.

Condividi sui social

6

Re: Nasello occhialini

Se stringo meno l'acqua non entra ma hai quella sensazione fastidiosa quando esci per respirare attorno alla guarnizione

Condividi sui social