1 (modificato da Bloody83 27-10-2018 11:57:48)

Argomento: Alimentazione per nuoto

Salve sono un ragazzo di 34 anni, alto 1.82cm e peso 77kg avendo le ossature abbastanza grandi ho un fisico asciutto..
Faccio nuoto libero da un po di mesi e mi piace molto.. ho sempre voluto iniziarlo ma per il tempo non potevo farlo, vabbe non é mai troppo tardi.
Sono un buon nuotatore, nuoto da quando sono bambino anche se un vero e proprio corso non lho mai fatto.. per ora faccio nuoto libero 2 volte a settimana un ora di allenamento.. faccio stile libero e rana..
Volevo chiedere come devo gestire la mia alimentazione? Io da anni ormai alterno cioe, i carboidrati li mangio o a pranzo o la sera il piu delle volte a settimana, non mangio carne rossa per scelta ma soltanto quella bianca..
Di solito faccio colazione con i biscotti le gocciole(7,8 biscotti) e una tazza di caffe.. poi a pranzo piatto di pasta e frutta.. senza spuntino la sera mi mangio il pesce magari salmone o sgombro con un panino poi a giorni alterni mangio sempre i biscotti a colazione a pranzo tacchino o pollo e insalata senza carboidrati poi la sera una pizza (max 2.volte la settimana) o un piatto di pasta.
Volevo chiedere siccome mi alleno verso le 11 di mattina mangiare tipo le gocciole come colazione intorno alle 9 di mattina é sbagliato? Dovrei mangiare altro? Mangio poco?
Ho notato che nell'ultimo mese ho perso un kg.. non mi va di seguire diete pesanti anche perche fisicamente non ne ho bisogno pero magari qualche consiglio da i più esperti lo accetto volentieri. :)
Da quando faccio nuoto noto un stanchezza generale superiore rispetto a prima che non facevo attività fisica, può essere normale?

Condividi sui social

Re: Alimentazione per nuoto

Ciao.
Facendo attivita' fisica e' normale che tu consumi piu' calorie, quindi avrai bisogno di mangiare un po' di piu', quanto e' troppo soggettivo e dovrai trovare tu un equilibrio.
In giro per il forum trovi parecchie discussioni sull'alimentazione, comunque ti posso dire che non e' necessario niente di particolare, almeno al livello che nuoti tu.
Per quanto riguarda i biscotti solo 2 ore prima dell'allenamento invece eviterei, sono un alimento pesantino da digerire, che necessita' di piu' tempo.

Condividi sui social