Argomento: Nuoto e incontinenza

Pratico da poco nuoto ed ho un piccolo problema: soffro di una leggera incontinenza per questo quando faccio degli sforzi (come nuotate) mi capita di avere delle perdite di urina. Vorrei sapere se secondo voi posso fare finta di nulla o devo cercare dei pannolini per il nuoto.
Ovviamente mi riferisco a perdite involontarie, se mi scappa esco e vado in bagno...
Grazie in anticipo

Condividi sui social

Re: Nuoto e incontinenza

Ciao, nell'intento di portare mia mamma in piscina, avevo visto tempo fa che ci sono dei costumi appositi, oppure un'accessorio impermeabile da mettere sotto al costume.
Fare finta di niente non direi, anche perché, per essere espliciti, chi nuota un minimo seriamente usa espirare sott'acqua con la bocca aperta oltre che inspirare con mezza sotto e mezza fuori quindi non oso pensare... poi certo batteriologicamente ci sarà comunque di tutto ma ci pensa il cloro, ma secondo me è importante prendere provvedimenti quando si sa già in partenza che c'è un problema

Lucy

Condividi sui social

Re: Nuoto e incontinenza

lucianabussadori ha scritto:

Ciao, nell'intento di portare mia mamma in piscina, avevo visto tempo fa che ci sono dei costumi appositi, oppure un'accessorio impermeabile da mettere sotto al costume.
Fare finta di niente non direi, anche perché, per essere espliciti, chi nuota un minimo seriamente usa espirare sott'acqua con la bocca aperta oltre che inspirare con mezza sotto e mezza fuori quindi non oso pensare... poi certo batteriologicamente ci sarà comunque di tutto ma ci pensa il cloro, ma secondo me è importante prendere provvedimenti quando si sa già in partenza che c'è un problema

ciao Luciana, grazie dalla risposta, ho cercato ma per ora ho solo trovato solo costumi per incontinenza fecale che non vanno bene perché non tengono la pipì invece di accessorio impermeabile da mettere sotto al costume non ne ho trovato neanche uno. per ora sto andando senza nulla anche se so che non è il massimo perché mi capita di avere delle perdite in acqua e ho sempre paura che si veda o di sporcare (sia l'acqua della piscina che il mio costume). Se riesci a darmi qualche consiglio mi fa un grande favore!

Condividi sui social

Re: Nuoto e incontinenza

https://www.lyddawear.com/shop/linea-ad … enza-donna

tipo questo qui lo indicano per perdite urinarie che poi è anche carino da indossare sembra di avere un vestito! purtroppo mia mamma non ha voluto saperne di venire in piscina perciò non ti posso dare un parere diciamo da esperienza fatta... per gli slip impermeabili forse in effetti non sono l'ideale. Secondo me potresti provare a chiedere informazioni in una farmacia oppure in uno di quei negozi con dispositivi sanitari o anche in una struttura dove praticano riabilitazione in piscina perché lì credo che siano più che preparati su questi temi, io volevo provare così poi ho lasciato stare perché non sentiva ragioni...

Lucy

Condividi sui social

5 (modificato da martinastrina 29-11-2018 14:04:20)

Re: Nuoto e incontinenza

lucianabussadori ha scritto:

https://www.lyddawear.com/shop/linea-ad … enza-donna

tipo questo qui lo indicano per perdite urinarie che poi è anche carino da indossare sembra di avere un vestito! purtroppo mia mamma non ha voluto saperne di venire in piscina perciò non ti posso dare un parere diciamo da esperienza fatta... per gli slip impermeabili forse in effetti non sono l'ideale. Secondo me potresti provare a chiedere informazioni in una farmacia oppure in uno di quei negozi con dispositivi sanitari o anche in una struttura dove praticano riabilitazione in piscina perché lì credo che siano più che preparati su questi temi, io volevo provare così poi ho lasciato stare perché non sentiva ragioni...

Ho visto il link che mi hai inviato e mi sembra ottimo per quello che servirebbe a me anche se il prezzo è un po caro. L'unica cosa che mi chiedo è se con quel costume ho delle perdite posso continuare a nuotare e poi lavarmi una volta finito o devo uscire appena ho delle perdite?
Comunque ti consiglio di continuare a provare a convincere tua mamma a nuotare, il nuoto e così bello

Condividi sui social

Re: Nuoto e incontinenza

mah secondo me dipende anche dall'entità della cosa il fatto di uscire subito o no, io per dire proverei piuttosto nella vasca da bagno così per farmi una vaga idea di cosa succede. Il costo credo sia in parte dovuto alla quantità di tessuto impiegato (come nei costumi in genere) e alla lavorazione in più dei lacci. tutto sommato non è sproporzionato, poi io non ho navigato molto, magari girando trovi qualcosa a meno smile  già...spero di riuscire prima o poi a convincerla !

Lucy

Condividi sui social

Re: Nuoto e incontinenza

lucianabussadori ha scritto:

mah secondo me dipende anche dall'entità della cosa il fatto di uscire subito o no, io per dire proverei piuttosto nella vasca da bagno così per farmi una vaga idea di cosa succede. Il costo credo sia in parte dovuto alla quantità di tessuto impiegato (come nei costumi in genere) e alla lavorazione in più dei lacci. tutto sommato non è sproporzionato, poi io non ho navigato molto, magari girando trovi qualcosa a meno smile  già...spero di riuscire prima o poi a convincerla !

Sto cercando anche altrove, in farmacia non ho trovato nulla è il farmacista mi ha detto che secondo lui posso anche non usare nulla perchè "Tanto sono già bagnata" anche se a me non mi convince molto

Condividi sui social

Re: Nuoto e incontinenza

ciao Martina, questa potrebbe essere un'alternativa meno costosa
https://marepiscinaincontinenza.wordpress.com

sorvolo sulla risposta del farmacista

Lucy

Condividi sui social

Re: Nuoto e incontinenza

lucianabussadori ha scritto:

ciao Martina, questa potrebbe essere un'alternativa meno costosa
https://marepiscinaincontinenza.wordpress.com

sorvolo sulla risposta del farmacista

Già questo mi sembra meglio mi sa che lo prenderò, grazie mille.
Su certe risposte è meglio sorvolare anche se non è stato l'unico a rispondermi in quel modo

Condividi sui social