Re: mi si abbassa la pressione.....

jofederico ha scritto:

ciao a tutti ragazzi......sono nuovo da queste parti.  pratico nuoto da soli 2 mesi.....a volte mi capita quando forzo di piu i ritmi che a fine allenamento  ho degli abbassamenti di pressione!!  80 con 60!! non credo che sia normale     forse è dovuto anche al fatto che ultimamente sto mangiando di meno  per perdere la pancetta..... e magari mi ritrovo scarso di energie .  sapreste   consigliarmi? grazie!

anche a me è capitato qualche volta di esagerare in piscina e poi di sentirmi maluccio...è giusto impegnarsi per migliorare...ma non farti scoppiare il cuore...poi in estate dovresti mangiare molta frutta e idratarti bene, quindi bere molta acqua...poi tanti fattori possono incidere sul tuo rendimento...la qualità/quantità del sonno, lo stress, il caldo...ecc...devi secondo me organizzarti anche al meglio i giorni e gli orari in cui vai a nuotare in maniera da presentarti in vasca al meglio delle condizioni fisiche...io per esempio nuoto solo il sabato perchè di settimana sarei troppo stanco per il lavoro, oltre ad avere difficoltà oggettive con gli orari e ti assicuro che anche andando una sola volta alla settimana (il mercoledi però faccio corsa) riesco a mantenermi bene in forma...certo se vuoi fare agonismo il discorso cambia

Condividi sui social

Re: mi si abbassa la pressione.....

ciao sololibero   quello che dici tu è giusto  però  io vado in piscina 3 volte a settimana  la sera dopo il lavoro perciò la maggior parte delle volte io arrivo li già stanco prima di iniziare  e spesso non rendo bene  anche per questo poi con il caldo diventa difficile il fatto solo di entrare in vasca figurati a fare avanti e indietro.....

Condividi sui social

28

Re: mi si abbassa la pressione.....

sololibero ha scritto:

tanti fattori possono incidere sul tuo rendimento...la qualità/quantità del sonno, lo stress, il caldo...ecc...

guarda, hai proprio ragione, anche dormire poco o male ti può far arrivare troppo stanco

Condividi sui social

Re: mi si abbassa la pressione.....

jofederico ha scritto:

ciao sololibero   quello che dici tu è giusto  però  io vado in piscina 3 volte a settimana  la sera dopo il lavoro perciò la maggior parte delle volte io arrivo li già stanco prima di iniziare  e spesso non rendo bene  anche per questo poi con il caldo diventa difficile il fatto solo di entrare in vasca figurati a fare avanti e indietro.....

allora è normale che ti senti male dopo...anche a me è capitato di avere dei cali di pressione a fine allenamento, infatti è per questo che evito di andare di settimana, per me sarebbe un suicidio, invece il sabato sono bello riposato e vado che è una meraviglia...capisco che per te che hai incominciato a nuotare da poco una sola volta non basta...però cerca di trovare una soluzione perchè se arrivi sempre stanco in vasca non nuoterai neanche bene e per di + rischi di sentirti male...cioè il nuoto deve essere un piacere non uno stress

Condividi sui social

30

Re: mi si abbassa la pressione.....

condivido in pieno c ho che hai detto sololibero smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: mi si abbassa la pressione.....

condivido anch'io a volte infatti vado in piscina senza voglia.....cmq  adesso chiude per  ferie e si rinizia a settembre.....quando il caldo sarà passato....speriamo di ripartire bene come ho fatto nel mese di giugno  quando non c'era caldo e tuffarsi in acqua era un piacere...e no come nel mese di agosto....  troppo spossante!

Condividi sui social