1

Argomento: SOS: non amo il nuoto ma DEVO nuotare!

Salve a tutti. Come dicevo nella presentazione ho 66 anni. Ho fatto sempre palestra ed ora mi hanno prescritto di fare solo nuoto per i miei problemi articolari. Sigh! Non ho mai molto amato il nuoto, neanche quando da giovane amavo stare a mollo nell’acqua!
Riesco a nuotare alla bene e meglio a stile libero, dorso e rana, naturalmente(feci anche un corso di nuoto anni fa per migliorare il mio stile ma servì a poco).  Entrata in piscina non vedo l’ora di uscire, mi stanco subito e mi annoio.
Vorrei quindi chiedervi come potrei organizzare in modo più “leggero” quest’ora di vasca che mi hanno prescritto ( avrei intenzione di andare 2/3 volte a settimana). Ho poca forza nelle gambe e fatico a stare in superficie.
Grazie a chi può aiutarmi.

Condividi sui social

Re: SOS: non amo il nuoto ma DEVO nuotare!

Ciao, credo che la soluzione sia iscriverti ad un corso di nuoto, li l'ora passa velocissima perche' si sta in compagnia, l'allenamento e' vario e ti porta a migliorarti di volta in volta.
Col progredire delle tue capacita' anche l'allenamento si fara' piu' intenso con conseguenti benefici, magari potresti pure finire per appassionarti.
Nel tuo caso, visto la poca propensione e la scarsa tecnica, andare cosi' semplicemente a nuoto libero, la vedo molto dura.

Condividi sui social

Re: SOS: non amo il nuoto ma DEVO nuotare!

Condivido quanto ti hanno risposto. Anche io avevo un 'po' di paura' di iniziare... Poi dopo la prima lezione, grazie all'istruttrice e gli altri compagni, non vedevo l'ora di tornare. E adesso non ne posso fare più a meno

Condividi sui social