Argomento: Pale-palette

Ciao a tutti... Ho una curiosità riguardo le palette. Ho visto in commercio che ci sono di svariati tipi e forme.. Fermo restando che servono tutte per allenare di più le braccia... Si differenziano in qualcosa? Hanno qualche caratteristica diversa tra le varie forme?

Grazie mille

Condividi sui social

Re: Pale-palette

Ciao.
Si di palette ne esiste una varietà infinita.
Diciamo che la prima cosa da guardare è la dimensione in rapporto alla mano, ovvio che più è grande più sarà dura da spingere e più il focus sarà sullo sviluppo della forza; esistono poi forme diverse, quelle piatte o quelle concave, io preferisco le prime perché se non tieni la mano correttamente non fai presa; ce ne sono poi per usi specifici, quindi quelle solo per le dita, servono per la rana e per il delfino, quelle in mesh che non affaticano le spalle e puntano il focus sulla tecnica, quelle senza elastici più difficili da usare ma che danno il miglior rapporto tra tecnica corretta e spunta.
Per ricapitolare, a seconda delle tue finalità dovresti scegliere prodotti diversi.
Se stai cercando invece delle palette all-around, prendile piatte e della dimensione giusta per la mano, per quelle specifiche poi ci sarà tempo.

Condividi sui social

3 (modificato da Bracciolo 27-06-2019 13:56:17)

Re: Pale-palette

Wow... Un mondo dietro queste palette... Io vorrei prenderne un paio per un uso normale.. No per usi specifici... Ho visto le vortex dell arena... Me le consigli?

Condividi sui social

4 (modificato da arinaldisub 28-06-2019 08:14:46)

Re: Pale-palette

Bracciolo ha scritto:

Wow... Un mondo dietro queste palette... Io vorrei prenderne un paio per un uso normale.. No per usi specifici... Ho visto le vortex dell arena... Me le consigli?

Le Vortex non le ho mai provate, sono concave, io uso sempre dell'Arena le Elite perche' le preferisco piatte.

Condividi sui social

Re: Pale-palette

Ok.. Dalle foto sembravano piatte.
Grazie mille

Condividi sui social