1

Argomento: Mi presento

ciao a tutti,
mi chiamo Luca, ho 46 anni.
Dopo anni ho deciso di tornare in acqua…..soliti discorsi: famiglia, lavoro, impegni…...ed alla fine rimandi finché non diventi un pigro impiegato con le spalle piccole piccole, la schiena curva e la panzetta. E ti secca alzarti anche per andare al bagno.
Ora, in confronto a me Pippo Baudo sembra un triatleta.
Sebbene non sia mai stato uno sportivo, il nuoto e la corsa nei campi (diciamo trail, và…)  sono le uniche due "cose" che mi siano piaciute. Chiamarli "sport" ai miei livelli mi sembra eccessivo.
Mai avuto ambizioni agonistiche.
Quando, attorno ai vent'anni feci il brevetto di bagnino mi ci ritrovai bene e ne vidi subito i benefici: ero alto e secco. Di colpo diventai "spallato" ed il fiato era decuplicato. Anche l'autostima era decisamente cambiata. Mi sentivo più che bene (eh grazie….a vent'anni….facile....)
Poi lavorai per 7 anni come bagnino ed ogni estate nuotavo ogni giorno in mare: ancora meglio. MA 30 anni m sentivo una bestia.
Ora, a distanza di 1,6 decenni, di mal di schiena, di sguardo radente al suolo e magagne varie ho deciso di riprendere. Con tutte le cautele e l'umiltà del caso e senza pormi stravaganti obbiettivi: solo andare in piscina, possibilmente non per stare aggrappato ai bordi a chiaccherare….
Dubbi, tentennamenti, ignoranze, paure: ne sono consapevole.
E' per questo che Ringrazio anticipatamente tutti gli amici che potranno aiutarmi !

Condividi sui social