1

Argomento: nuoto al mattino presto

ciao.
Sono Luca e mi sono appena iscritto….. scusate se "pretendo" subito….

Non credo sia correttissimo chiamarlo "mattino presto" ma tant'è…. la piscina della mia zona apre 2gg la settimana dalle 7.00 alle 8.00
A me farebbe estremamente comodo scegliere quell'orario ma cosa e come mangiare ? ti alzi diciamo suppergiù alle 6.00, fai colazione (?), ti vesti, prendi la macchina ( circa 20-25 min. di strada), ti cambi ed alle 7.00/7.10 sei in acqua.
Ok.
manca la parte "fai colazione", anche considerando che post-piscina mi recherei al lavoro: sono impiegato e non avrei grosse difficoltà ad integrare mangiando subito qualcos'altro, diciamo alle 8.30/9.00

che fò ? vado a tentativi ?
grazie mille a chi vorrà aiutarmi: per me è molto importante.

Condividi sui social

Re: nuoto al mattino presto

Non sono un esperto, ma immagino tu debba assolutamente fare colazione prima di andare in vasca ma rimanendo leggero.
Per cui eviterei latte e derivati e opterei per cose tipo frutta secca, miele, forse un po di pane se ti piace, e magari un frutto fresco.

Condividi sui social

Re: nuoto al mattino presto

Concordo con quanto scritto sopra, colazione leggera e dopo allenamento colazione vera...attenzione, nella colazione leggera evita assolutamente cibi ad alto indice glicemico, quindi no miele e solo quella frutta che rispetta questa indicazione, oppure qualcosa che abbia anche un indice glicemico un pelo piu' alto insieme a frutta secca che rallenti il metabolismno degli zuccheri.

Condividi sui social