Re: Intolleranza al Cloro?

Non è che ci possano fare granchè per accelerare il ricambio.
E' stabilito "fisiologicamente" via computer dal tipo di impianto che hanno.
Per modificare tale parametro occorre una radicale e costosissima ristrutturazione dell'impianto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

27

Re: Intolleranza al Cloro?

si esatto come se fossi raffreddato.
infatti mi riconosco perfettamente nelle descrizioni di smecucci e filippo carlo.
ho notato che mi succede quando rientro dopo un periodo di stop. in genere dura per 2/3 settimane poi basta. ad esempio ieri appena fuori dalla piscina non ho avuto il minimo problema.
secondo me la causa sono le virate a dorso. non soffio mai durante la capriola e l'acqua non entra minimamente, non bevo quindi non credo proprio che sia una carenza di ambientamento anche perché faccio tranquillamente le subacquee senza il minimo patema. però all'inizio della seduto avverto come un leggero bruciore al naso che svanisce subito dopo le prime 2/3 virate e poi una volta uscito dalla piscina ecco il "raffreddore".

Condividi sui social

28

Re: Intolleranza al Cloro?

Ciao, vorrei invece chiedervi se avete problemi con la pelle, eventuali irritazioni e secchezza causata dal cloro.
Avete qualche consiglio su qualche prodotto cosmetico in particolare che idrati la pelle o che neutralizzi gli effetti del cloro sulla pelle?

Grazie

Condividi sui social

29

Re: Intolleranza al Cloro?

Eccome! Soprattutto dove le cute è più sottile.
Ho risolto completamente con la pasta lenitiva protettiva della Bepanthenol. È studiata per il culetto dei neonati. Anche se neonato lo sono da un pezzo, con me funziona. Ha una consistenza elevata ed una volta stesa fa un film dove l'acqua non entra in contatto con la cute. Anche a sessione finita la pelle dove è applicata rimane non igroscopica. Con una doccia calda e sapone si elimina.
La stendo su caviglie, tibie, ginocchia gomiti e lato esterno delle braccia. Senza pasta il prurito era assicurato. Con la pasta è sparito.

Condividi sui social

30

Re: Intolleranza al Cloro?

Grazie Old Man, quindi la metti prima di entrare in vasca, non è contro le regole della piscina questo? eheheh
Scherzo, io soffro di dermatite atopica quindi di mio ho già la pelle piuttosto sensisbile che tende a seccarsi facilmente.
Sei a conoscenza di prodotti specifici per i nuotatori?
Grazie
Saluti

Condividi sui social

Re: Intolleranza al Cloro?

Leggete anche la pagina precedente (leggere è la prima regola) nella quale ci sono sia indicazioni sia link per altri post dove ci sono altre indicazioni,sopratutto quelle del povero smecucci,farmacista che ha scritto tutto quello che c'è da sapere e sulla realtà su miti e leggende delle creme.
Pagina uno di questa discussione,leggere e seguire i link.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

32

Re: Intolleranza al Cloro?

Io ho seguito questa guida e ho risolto parzialmente il problema dell'allergia

https://www.rete-news.it/salute/allergi … imedi.html

Condividi sui social