Argomento: Come ricordarsi l'allenamento in acqua

Buonasera a tutti e a tutte,come posso fare per ricordare il mio programma di allenamento in vasca, o meglio come fate voi per chi nuota libero? Ho provato con post-it a bordo vasca o con fogli ma non ho piacere che anche gli estranei guardassero il mio programma.

Condividi sui social

Re: Come ricordarsi l'allenamento in acqua

Foglio di carta inserito in busta di plastica perche' non si bagni e via, non e' che hai altre alternative a parte memorizzarlo, chi se ne frega degli altri...

Condividi sui social

Re: Come ricordarsi l'allenamento in acqua

Se vuoi fare un allenamento variegato è impossibile ricordarselo tutto. Io lo stampo e lo inserisco in una busta di plastica. E se gli altri lo leggono non ho scritto niente di segreto; anzi un paio di volte mi è capitato di trovare qualcuno che si aggregasse a me nell'allenamento, cosa che diventa più stimolante

Condividi sui social

4

Re: Come ricordarsi l'allenamento in acqua

Io in qualche occasione ho usato questo metodo: ho cercato di memorizzare al meglio l'allenamento (ho fatto quelli proposti da nuotomania) e poi scritto degli appunti o abbreviazioni sul dorso della mano con un indelebile sottile: quando l'ho fatto sono riuscito ad arrivare fino alla fine che erano ancora leggibili...

Condividi sui social

Re: Come ricordarsi l'allenamento in acqua

Grazie, si la busta di plastica la conosco, ma gli spruzzi me la rendono illeggibile, ho fatto fare un tesserino coi 6 allenamenti, ovviamente con abbreviazioni

Condividi sui social

Re: Come ricordarsi l'allenamento in acqua

ciao,
per natale mi hanno regalato lo swim 2 della garmin.
oltre a monitorare i tempi e la frequenza cardiaca, puoi caricarci il programma di allenamento e lui ti guida passo passo, ti tiene il tempo dei riposi, ti conta le ripetute (io perdevo sempre il conto), e ti avverte mezza vasca prima che la ripetuta sta per finire.

Ho veramente risolto il problema del programma oltre ad avere un valido aiuto sia dal monitoraggio continuo della frequenza cardiaca che dalla reportistica disponibile post allenamento.

l'unico problema è che costa quasi 250€.

ciao

Condividi sui social