1

Argomento: consiglio su entrata master!

ciao ragazzi,
vi racconto la mia storia... ho 37 anni, sono una sportiva, e ho iniziato a nuotare due anni fa e grazie al mio istruttore ho iniziato a migliorare e ad appassionarmi.
Al termine del corso, l'estate scorsa, ho inviato a frequentare la piscina due volte a settimana e.. a cronometrare, contare le vasche ecc.
Al momento, faccio 40 vasche da 50  in un'ora, prediligo stile e rana, ma so fare farfalla e dorso.
Non padroneggio molto bene le virate e le partenze, ma il mio istruttore mi fa fare qualcosa.
Quest'anno sono migliorata abbastanza da essere obiettivamente superiore alla media dei ragazzi del corso di nuoto e il mio istruttore mi propone di provare un allenamento master.
come potete immaginare orgoglio a mille e un sacco di voglia di mettermi alla prova, ma sto aspettando a contattare l'allenatore perché sono piena di perplessità... e se non ce la faccio a tenere i loro ritmi? E se vado troppo piano? E continueranno a correggermi la tecnica quando la sbaglio?
Insomma, voi cosa ne pensate? grazie a tutti !
Valeria

Condividi sui social

Re: consiglio su entrata master!

Se il tuo istruttore te l'ha proposto evidentemente pensa che tu ne abbia le capacita' e non c'e' nessuno migliore di lui per giudicare il tuo livello, che comunque penso verra' verificato anche dall'allenatore della squadra.
Detto cio', sicuramente appena arrivata ci sara' da sudare un po'; anch'io un po' di anni fa sono passato dai corsi alla squadra master e i primi tempi c'e' stato un bel salto allenante e di andature, pero' un po' alla volta se ti impegni e hai passione ti porterai al livello degli altri.
Di solito poi in una squadra master i livelli sono piuttosto diversificati cosi' come le eta', per cui se c'e' spazio acqua l'allenatore vi dividera' per tempi diversi.
Per quanto riguarda la tecnica, verra' anch'essa sviluppata ancora, le sedute di tecnica le fanno anche i nuotatori professionisti.

Condividi sui social

Re: consiglio su entrata master!

Non farti problemi. Il tuo istruttore di sicuro avrà visto se puoi partecipare a questi allenamenti. La prima volta che me l'hanno proposto ero disperato perchè sapevo di non avere la forza e la resistenza degli atleti master. Con il tempo e l'allenamento però ho migliorato di molto e sono riuscito a raggiungerli e anche a superarli in termini di prestazioni.

Condividi sui social