Argomento: Dolore schiena stile libero

Ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo forum! Vi scrivo per chiedervi un parere..innanzitutto devo dirvi che nuoto per passione, ho sempre amato l'acqua ma non sono nè un' esperta nè ho fatto corsi specifici (se non da bambina per imparare gli stili classici). Da qualche mese ho ripreso a nuotare con un po' più di costanza (2/3 volte a settimana facendo 40/50 vasche in 40 minuti circa) faccio per la maggiore stile libero (ma leggendovi per esempio vedo giá che cose come il rollio non so se le faccio sempre ahahaha che disastro!) comunque il problema è che sento la parte lombare della schiena un pò dolorante..dipende forse da qualche errore nella nuotata secondo voi? Ci sono stili più adatti di altri con questi fastidi? Premetto che parto da una postura non troppo corretta in cui la zona lombare è giá di suo non al suo meglio ma niente di patologico..cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo e mi scuso se ho aperto un argomento giá esistente ma non ho trovato simili

Condividi sui social

2

Re: Dolore schiena stile libero

Ciao Manumanus,
difficile dirlo così, la prima domanada che mi viene è:

usi qualche strumento tipo pullbuoy o tavoletta?

Attendo tue

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social