Argomento: Presentazione

Buondì, mi chiamo Francesco, vi ho scoperto da pochissimo, il nuoto mi ha sempre affascinato ed amo il mare.  Come nuotatore sono un completo autodidatta, mai preso neanche una lezione, solo osservato, quando capitava, i campioni in tv o internet, sicuramente ho molti difetti tecnici.  Sopporto poco il cloro quindi nuoto soprattutto in mare, ed ho avuto un "buco" di 6 anni in cui non ho nuotato.  Nel 2019 comunque ho avuto la fortuna di poterci andare quasi tutti i pomeriggi, dai primi di settembre fino a fine novembre (cosa, questa di arrivare fino quasi a dicembre, che non mi è nuova, anche prima del 2013 l'ho fatto in diversi anni, quando ho potuto, con in più iniziare presto, maggio-giugno, come ho fatto adesso in questo 2020).  Quando ero in forma la mia media era intorno ai 3 km (di seguito senza fermarmi) a stile libero, con punte di 4 km (un paio di volte 5), mentre a rana sono arrivato a poco meno di 1 km. (sulle distanze sono sicuro e preciso, una piccola baia che attraverso con dei riferimenti precisi sulle due sponde ed una distanza misurata dal satellite di più di 260 metri, che per comodità, più che altro per semplificarmi il calcolo, considero di 250). Subito prima di quel buco di 6 anni di cui ho parlato prima stavo per comprarmi una muta in neoprene per provare a nuotare anche in inverno, cosa che però non ho fatto per altre questioni di vita,  ed inutile dire che dopo il buco, dal 2019 fino ad oggi, non sono tornato a quelle distanze (anche se sono andato meglio di quello che temevo). Che altro, direi di fermarmi qui che già mi sono dilungato parecchio, giusto mi "localizzo", sono di Taranto, quando ci sto abito sulla litoranea jonico-salentina tra Taranto e Gallipoli (... e, quando sto lontano, dico sempre che sono "in crisi di astinenza da Jonio"  :-))) )

Condividi sui social

2

Re: Presentazione

Ciao Francesco,
la tua storia è fantastica, complimenti. Benvenuto sul forum di Nuoto Mania.
smile

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social