1

Argomento: ho finito gli allenamenti principianti

Buonasera,
come ho scritto in presentazione ho praticato nuoto agonistico fino a circa 10 anni e fino a 15 ho giocato a pallanuoto.
Ora mi ha aperto una piscina affianco all'ufficio e, all'ora di pranzo, invece di mangiare vado a nuotare.

Ho deciso di iniziare a seguire gli allenamenti per principianti (visto che manco dalle piscine da 30 anni) e li ho trovati molto utili per riprendere tono muscolare e lavorare molto sulla tecnica.

Riesco ad allenarmi 4 volte a settimana ma all'ora di pranzo nella corsia sono praticamente sempre solo e, per via degli orari, non risco a seguire corsi. Per questo mi sono molto utili le schede di allenamento, ma per avere qualche stimolo in più vorrei iniziare a prendermi i tempi per poi monitorare i miglioramenti (un piccolo traguardo sarebbe scendere sotto 1m20s nei 100sl).

Ora che ho finito gli allenamenti per principianti dovrei iniziare quelli di nuoto libero. Ho visto, però, che ci sono pochi esercizi che vorrei continuare a svolgere per perfezionare ancora la tecnica.

Secondo voi avrebbe senso alternare un allenamento nuoto libero e uno principianti?

Condividi sui social

2

Re: ho finito gli allenamenti principianti

Ciao mcm_mcm,
scusa se rispondo solo ora.

Si la tua proposta ha senso potresti sicuramente alternare una seduta più tecnica e una più condizionale.
Però, se posso darti un consiglio, ti consiglio di farti seguire da un tecnico che in questa fase che possa sviluppare dei programmi pensati appositamente per te.

Le schede libere presenti sul sito sono aspecifiche e generali. Con schede specifiche otterresti molti più risultati sia tecnici che condizionali.

Spero di essere stato di aiuto smile

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social

Re: ho finito gli allenamenti principianti

congratulazioni!!!!!!!!!!

Condividi sui social

Re: ho finito gli allenamenti principianti

E quindi?

Condividi sui social