Argomento: Prendere peso con il nuoto

Salve a tutti sono nuovo nel forum!
Sono un ragazzo di 22 anni alto 175cm e peso circa 56kg. Finora ho provato molti sport fino a quando non ho trovato il nuoto che, devo dire, mi piace molto. Siccome sono abbastanza magro (come potete ben capire) volevo capire cosa poter fare per prendere giusto un po' di massa. Mi stavo facendo seguire da un nutrizionista ma durante il lockdown, senza fare nessun tipo di allenamento, ho smesso. Adesso vorrei riprendere ma vi chiedo qualche piccolo accorgimento da adottare prima, durante e dopo un allenamento per renderlo più efficace. Premetto che il mio desiderio non è diventare enorme, ma il giusto per coprire le ossa!

Condividi sui social

Re: Prendere peso con il nuoto

Ciao.
Il nuoto, se non in minima parte, ma si tratta perlopiu' di tonificazione e perdita di massa grassa, non e' uno sport che fa mettere massa.
Certamente un'alimentazione adeguata con un dispendio di calorie fa mantenere la massa muscolare e perdere quella grassa, quindi la si vede di piu'.
Per avere un minimo riscontro in fatto di massa muscolare occorre focalizzarsi su ripetute in massimo sforzo su brevissime distanze, ma sono esercizi da fare quando si fa un allenamento di velocita' e di solito adatte ad un nuotatore evoluto che fa parte di una squadra agonistica o master.
Per il resto non pensare che i muscoli che vedi sui nuotatori in tv derivino dal nuoto, loro si sottopongono anche a sedute in palestra ed e' cosi' che sviluppano la massa muscolare.

Condividi sui social