Argomento: Ciao da un triatleta amatoriale

Ciao a tutti,
innanzi tutto complimenti per il forum e gli ottimi consigli che fornite con professionalità e simpatia.
Mi chiamo Davide e ho iniziato a nuotare da piccolo in prima elementare e ho fatto agonismo fino all'età di 13 anni circa con la Triestina Nuoto.
Ho poi intrapreso la pallacanestro per un lunghissimo periodo (campionati professionisti), ma ogni tanto, per tenermi in forma nei periodi di pausa, continuavo a nuotare.
Smesso con la pallacanestro, circa 6 anni fa, ho ripreso il nuoto in maniera costante (uno sport che è rimasto sempre nel mio cuore). Da circa un annetto mi dedico al triathlon, ma vorrei migliorare nel nuoto perché, nonostante gli anni di agonismo, non mi sembra di rendere molto. Eseguo anche esercizi "a secco" per rafforzare i vari muscoli interessati nel nuoto, ma ho sicuramente problemi con la gambata; purtroppo anche la mia conformità fisica non aiuta, ho le gambe molto lunghe rispetto al busto e mi sembra che pesino come un macigno. Per questo motivo ho chiesto lumi nella sezione "gambe" dello stile libero.
Buone nuotate a tutti.

Condividi sui social

Re: Ciao da un triatleta amatoriale

Ciao a tutti,
innanzi tutto complimenti per il forum e gli ottimi consigli che fornite con professionalità e simpatia.
Mi chiamo Davide e ho iniziato a nuotare da piccolo in prima elementare e ho fatto agonismo fino all'età di 13 anni circa con la Triestina Nuoto.
Ho poi intrapreso la pallacanestro per un lunghissimo periodo (campionati professionisti), ma ogni tanto, per tenermi in forma nei periodi di pausa, continuavo a nuotare.
Smesso con la pallacanestro, circa 6 anni fa, ho ripreso il nuoto in maniera costante (uno sport che è rimasto sempre nel mio cuore). Da circa un annetto mi dedico al triathlo

Condividi sui social