26

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

Ecco vi evito di carcare su youtube l'intervista con Magnini smile che spiega perché non indossa Arena a beneficio di Speedo:
http://it.youtube.com/watch?v=N7YQc5JyQvo

Condividi sui social

27

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

speedo ha scritto:
tritone ha scritto:

magnini non aveva lo sponsor arena, invece?
cmq si si la FIN ha lasciato liberi tutti gli atleti...
ma domani mattina(anzi stanotte) facciamo caso ai costumi della pellegrini..SONO FIRMATI TANCGED!!!
O_O

MAH!

(forse ricordo male..ehehe)

Sì è legato a Arena il Magno ma lui ha detto che non può competere con un costrume inferiore e quindi usa speedo. C'é su youtube una bella intervista!!!

Ho sentito parlare bene dei costumi jacked!

Cmq a breve tutte le migliori marche avranno un costume simile perché speedo ha lanciato per prima il Lazer e ora gli altri produttori faranno un costume simile...sulla base del Lazer.

ecco esattamente JACKED!!:D
ma come mai?
va bene ke non si prende l arena..ma perke non optare, come tutti, per lo speedo??
mah!
o_O

"il sever dice che

Condividi sui social

28

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

lo faranno pure simile ma di certo non uguale ed ormai i " giochi" son belli che fatti ed al prox anno per i mondiali qui a roma ci sarà sikuramente un costume rivoluzionario.... la speedo al momento è un anno almeno avanti alla concorrenza un pò come la ferrari 3 anni fà.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

29

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

la gara precedente mi sembra che la pellegrini indossasse  l arena ( 400 s.l. ) l opzione jaked non la capisco neanche io veramente.... e credo che ora dirà: " ma chi me lo ha fatto fare.... stavo quasi pe rimanè cor c..o skoperto..." lol lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

30

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

LZR HA DEGLI INSERTI SUI GLUTEI E SUL SOTTOTOCOSCIA DOVE CREDO SI FORMINO PIù TURBOLENZE OTTIMO STRUMENTO DI RICERCA YOUTUBE smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

31

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

grande gara della pellegrini, ha dimostrato quanto effettivamente vale, peccato per galenda e magnini che non ha brillato nel 100 ma ha fatto un garone nella staffetta insieme a rosolino. per phelps dopo i 200 far ma soprattutto dopo la staffetta non ci sono più parole..... gli americani hanno disintegrato  il vecchio record tirando giu se non erro più di 4 secondi! ovviamente chi ha preso subito il vantaggio è stato phelps che è partito per primo..... ora sta a quota 5 ori e 5 record che dite ce la farà a cancellare il mitico MARK SPITZ?

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

32

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

ho trovato questa notizia su yahoo-notizie:
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Per gli azzurri del nuoto arriva il costume ufficiale da gara: a Pechino in piscina con il 'Jaked'. Dopo la rottura consensuale con l'Arena, la Fin a nove giorni dal via dei Giochi ha sottoscritto l'accordo con un'altra societa' italiana, la Jaked srl di Vigevano, che sara' fornitore ufficiale di costumi da competizione. Gli azzurri saranno pero' liberi di scegliere il costume con cui gareggiare ai Giochi.

Condividi sui social

33

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

Ho sentito parlare molto bene del costume Jaked!

Comunque ci sono atleti che nuotano senza il costumone, vedi Park nei 200 sl ed è arrivato 2. dopo ovviamente Phelps.

Sencondo me ce la fa Phelps ad arrivare a 8 ori olimpici in una edizione! Sinceramente non ha rivali nelle sue gare.

L'unica gara dove potrebbe avere rivali (i 100 sl) purtroppo non la fa.

Deludentissimo Magnini nelle semifinali dei 100 sl!! Lentissimo. Grande Sullivan!

Condividi sui social

34

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

kayl ha scritto:

ho trovato questa notizia su yahoo-notizie:
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Per gli azzurri del nuoto arriva il costume ufficiale da gara: a Pechino in piscina con il 'Jaked'. Dopo la rottura consensuale con l'Arena, la Fin a nove giorni dal via dei Giochi ha sottoscritto l'accordo con un'altra societa' italiana, la Jaked srl di Vigevano, che sara' fornitore ufficiale di costumi da competizione. Gli azzurri saranno pero' liberi di scegliere il costume con cui gareggiare ai Giochi.

Certo che per l'Arena è un bello smacco di prestigio e di soldi!

Condividi sui social

35

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

speedo ha scritto:
kayl ha scritto:

ho trovato questa notizia su yahoo-notizie:
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Per gli azzurri del nuoto arriva il costume ufficiale da gara: a Pechino in piscina con il 'Jaked'. Dopo la rottura consensuale con l'Arena, la Fin a nove giorni dal via dei Giochi ha sottoscritto l'accordo con un'altra societa' italiana, la Jaked srl di Vigevano, che sara' fornitore ufficiale di costumi da competizione. Gli azzurri saranno pero' liberi di scegliere il costume con cui gareggiare ai Giochi.

Certo che per l'Arena è un bello smacco di prestigio e di soldi!

infatti!avevo visto bene!jacked!hanno pure la cuffia!!!
be mi fa piacere ke sia una azienda italiana...
certo, smacco per l arena..ma si rifarà..

"il sever dice che

Condividi sui social

36

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

tritone ha scritto:
speedo ha scritto:
kayl ha scritto:

ho trovato questa notizia su yahoo-notizie:
(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Per gli azzurri del nuoto arriva il costume ufficiale da gara: a Pechino in piscina con il 'Jaked'. Dopo la rottura consensuale con l'Arena, la Fin a nove giorni dal via dei Giochi ha sottoscritto l'accordo con un'altra societa' italiana, la Jaked srl di Vigevano, che sara' fornitore ufficiale di costumi da competizione. Gli azzurri saranno pero' liberi di scegliere il costume con cui gareggiare ai Giochi.

Certo che per l'Arena è un bello smacco di prestigio e di soldi!

infatti!avevo visto bene!jacked!hanno pure la cuffia!!!
be mi fa piacere ke sia una azienda italiana...
certo, smacco per l arena..ma si rifarà..

Sicuramente:)

La Pellegrini nella gara vinta dei 200 aveva Jacked smile

Condividi sui social

37

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

guardando gli 800m femminili ho notato che nessuna praticamente muove le gambe (tranne il post virata) inoltre tutte respirano ogni due?
è la norma per chi si cimenta nel fondo?

"Without fear... insomnia
I can't get no sleep"

Condividi sui social

38

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

la respirazione a 2 o a 3 è quella più economica in termini bio-energetici...
per quanto riguarda l'uso delle gambe,tieni presente che la velocità della gambata consta di due fattori:la frequenza e l'ampiezza dell'angolo tra le due cosce...la frequenza porta via tanta energia,quella che si tiene costante è l'ampiezza.la gambata che si adotta permette di stancarsi poco rendendo tanto in termini di scivolamento...è praticamente inpensabile fare una gara di fondo respirando poco e lavorando troppo di gambe...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

39

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

ora ho capito perchè mi piace tanto il fondo..... si lavora poko di gambe.... smile big_smile  forza alessiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

40 (modificato da speedo 15-08-2008 07:42:16)

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

phelpino ha scritto:

grande gara della pellegrini, ha dimostrato quanto effettivamente vale, peccato per galenda e magnini che non ha brillato nel 100 ma ha fatto un garone nella staffetta insieme a rosolino. per phelps dopo i 200 far ma soprattutto dopo la staffetta non ci sono più parole..... gli americani hanno disintegrato  il vecchio record tirando giu se non erro più di 4 secondi! ovviamente chi ha preso subito il vantaggio è stato phelps che è partito per primo..... ora sta a quota 5 ori e 5 record che dite ce la farà a cancellare il mitico MARK SPITZ?

A questo punto secondo me ce la fa....non ho ancora visto le finali di questa mattina....ma mi sembra veramente troppo forte Phelps anche se ieri nelle seminifinai 100 farfalla è arrivato secondo. Forse la stanchezza si fa sentire o risparmia energie in vista delle altre finali.

Condividi sui social

41

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

speedo ha scritto:
phelpino ha scritto:

grande gara della pellegrini, ha dimostrato quanto effettivamente vale, peccato per galenda e magnini che non ha brillato nel 100 ma ha fatto un garone nella staffetta insieme a rosolino. per phelps dopo i 200 far ma soprattutto dopo la staffetta non ci sono più parole..... gli americani hanno disintegrato  il vecchio record tirando giu se non erro più di 4 secondi! ovviamente chi ha preso subito il vantaggio è stato phelps che è partito per primo..... ora sta a quota 5 ori e 5 record che dite ce la farà a cancellare il mitico MARK SPITZ?

A questo punto secondo me ce la fa....non ho ancora visto le finali di questa mattina....ma mi sembra veramente troppo forte Phelps anche se ieri nelle seminifinai 100 farfalla è arrivato secondo. Forse la stanchezza si fa sentire o risparmia energie in vista delle altre finali.

alle semifinali phelps è arr primo alla virata ha messo il turbo ha recuperato l svantaggio minimo che aveva ed è arr davanti, la fatica la comincia a sentire,anche se sikuramente deve gestire le energie e la concentrazione in vista elle 2 prox gare che non si annunciano facili domani mattina finale dei 100 farfalla.... mi sto facendo una scorpacciata di gare.... me le sto pre a registrà sul pc..... so propio malato.... big_smile lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

42

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

phelpino ha scritto:
speedo ha scritto:
phelpino ha scritto:

grande gara della pellegrini, ha dimostrato quanto effettivamente vale, peccato per galenda e magnini che non ha brillato nel 100 ma ha fatto un garone nella staffetta insieme a rosolino. per phelps dopo i 200 far ma soprattutto dopo la staffetta non ci sono più parole..... gli americani hanno disintegrato  il vecchio record tirando giu se non erro più di 4 secondi! ovviamente chi ha preso subito il vantaggio è stato phelps che è partito per primo..... ora sta a quota 5 ori e 5 record che dite ce la farà a cancellare il mitico MARK SPITZ?

A questo punto secondo me ce la fa....non ho ancora visto le finali di questa mattina....ma mi sembra veramente troppo forte Phelps anche se ieri nelle seminifinai 100 farfalla è arrivato secondo. Forse la stanchezza si fa sentire o risparmia energie in vista delle altre finali.

alle semifinali phelps è arr primo alla virata ha messo il turbo ha recuperato l svantaggio minimo che aveva ed è arr davanti, la fatica la comincia a sentire,anche se sikuramente deve gestire le energie e la concentrazione in vista elle 2 prox gare che non si annunciano facili domani mattina finale dei 100 farfalla.... mi sto facendo una scorpacciata di gare.... me le sto pre a registrà sul pc..... so propio malato.... big_smile lol

Ho visto ora la gara di Phelps! Grande. E' un nuotatore completo, fortissimo e a soli 23 anni ha già vinto tutto. Se dovesse arrivare al record di ori in una sola edizione, mi domando che stimoli potrà avere per il futuro visto che ha gia vinto tutto. Gli manca solo la gara dei 100 sl però.

Ha una bellissima nuotata a sl, molto fluida e rilassata hai notato? Respirazione ogni due bracciate. Po poi fa delle grandi subacquee....li guadagna molto rispetto agli altri. Bello bello big_smile

Condividi sui social

43

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

CHE MITOOOOOOOOO!!!! 7 ORI...STAVOLTA HA FATICATO FINO ALL'ULTIMO CENTIMETRO D'ACQUA ED HA VINTO PER L'ENORME POTENZA CHE HA NELLE GAMBE... NON Sò SE HAI NOTATO LA POSIZIONE DI CAVIC MA LUI è ARRIVATO LEGGERMENTE DOPO MA CON UNA PROPULSIONE TALE DA SKIACCIARE LA PISTRA CON PIù FORZA E RAPIDITà. DI SOLITO NON SI PUò FAR RIFERIMENTO AI CAMPIONI PER LA TECNICA DEGLI STILI MA  STILE E DORSO SONO PRESSOCHè DA MANUALE,FLUIDI E CONTINUI, CON RECUPERI DEL BRACCIO A STILE RILASSATO E NON TESO COME SE NE VEDONO TANTI ( BRUTTI A VEDERSI TRA L'ALTRO)  NEL DELFINO LA POSIZIONE DELLE BRACCIA DA QUELLO CHE HO SENTITO è ANOMALA  MA DI UN EFFICACIA DA TOGLIERE IL FIATO , LA RANA NON è IL SUO STILE MA NON SI NOTA PIù DI TANTO........ COMPLETO COME ATLETA E CREDO ANCHE DI GRANDE UMANITà E SENSIBILITà NON Sò SE HAI NOTATO CHE PER 2 VOLTE SI  è QUASI COMMOSSO CON IL SUO INNO. DOMANI MATTINA SIKURAMENTE FARà 8, MA LUI CREDO CHE ORMAI GAREGGI PER BATTERE SE STESSO VISTO CHE CREDO POKO PROBABILE CHE CI SIA AL MOMENTO UN ALTRO FENOMENO COME LUI.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

44

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

Bellissima la gara!!!! Cavic ci ha messo nel suo nel finale, era in vantaggio ma nel toccare la piastra si è fermato prima mentre Phelps è andato avanti fino all'ultimo mm e ha vinto! Ha fatto un grande recupero Phelps ed è la prima gara dove ha dovuto veramente dannarsi l'anima per vincere! Grande!
Chissà quanti soldi gli entrano in tasca ora con i 7 ori....anzi direi ormai 8! smile

PS: il filmato della gara nella home page non funziona!

Condividi sui social

45 (modificato da speedo 16-08-2008 20:36:23)

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

La Torres a 41 anni si è qualificata nella finale dei 50 sl, incredibile......

Avete visto la finale dei 50 sl maschile? Ha vinto il brasiliano Cielo....senza respirazione durante i 50 metri.

Condividi sui social

46

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

si dice che i soli sponsor (e lui ne ha 5) insieme gli versino la somma di un milione di dollari (obbiettivo 7 ori) per quanto riguarda il compenso olimpico in se stavo sentendo che il compenso per uno statunitense è 8 volte inferiore a quello italiano. stanno facendo un mucchio di polemiche ma io dico solo questo: se le piastre hanno un carico di 15kg ci sarà un motivo, quindi se phelps è arrivato leggermente dopo ma in piena propulsione  ed ha fatto scattare la piastra prima di cavic che arrivava in scivolamento, la vittoria è sua....  domani mattina mi godrò qusta sua ottava impresa, non ho dubbi che possa farcela, gli states non hanno mai perso in questa staffetta! la torres l ho vista... c ha 41 anni suonati ma va come un treno ed ha dato na bella regolata a ragazzette di almeno 20 meno di lei

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

47

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

si si giusto...io ho visto il tocco della piastra al fotofinish....1 centesimo tra lui e Cavic smile

Se vince domani farà come Thorpe (lui ha mollato per troppo stress....)? Molla il nuoto? Stimoli? Io non ne avrei più sad

Condividi sui social

48

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

FORSE, MA NON CREDO, ANCHE SE HA DEMOLITO OGNI RECORD CHE POTEVA DEMOLIRE, DI STIMOLI GLIENE SONO RIMASTI POKI è VERO, MA HO SENTITO UN ACCENNO ALLA SUA VITA PERSONALE OGGI, E CREDO CHE I SUOI STIMOLI OLTRE CHE NELL ABBATTERE ORA SOLO SE STESSO LUI LI TROVI NELLA FAMIGLIA CHE GLI è SEMPRE ACCANTO, IN UN ALLENATORE CHE L' SCOVATO 11 ANNI Fà E  NE HA FATTO UN VINCENTE. CREDO CHE UN FORTE STIMOLO POTREBBE VENIRE NEL CIMENTARSI NELL UNICO STILE DOVE PECCA UN Pò: LA RANA...O NEL DORSO, VISTO CHE LO Fà MOLTO BENE, DOVRà VEDERSELA CON RYAN LOCHTE MA LE SFIDE CREDO CHE GLI PIACCIANO ALTRIMENTI NON AVREBBE GAREGGIATO NEI 100 FARFALLA DOVE SAPEVA CHE ERA LA GARA PIù CRITICA PER LUI, VISTO CHE NON è UNO SPRINTER MA LOGORA GLI AVVERSARI SULLA DISTANZA.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

49

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

Sì vero...gli mancano anche i 50 e 100 sl, li ne hai di forti concorrenti smile

Vedremo cosa fara in futuro,  cmq rimane un grande nuotatore (il più grande) e molto completo nei 4 stili visto che ha vinto le gare dei misti.

Condividi sui social

50

Re: Olimpiadi Pechino 2008: nuoto

IMPRESA COMPIUTA.... E COME SOSPETTAVO ALMENO ORA NON MOLLA, SI VUOLE PRESENTARE A LONDRA PER BATTERE UNA RUSSA CHE IN PIù EDIZIONI HA CONQUISTATO IN TUTTO 18 MEDAGLIE E LUI è A QUOTA 16.... GLIENE SERVONO APPENA 2 PER RAGGIUNGERLA. SU YOUTUBE HO SCARICATO MOLTI SUOI FILMATI DI TRAINING PER QUANTO RIGUARDA IL DELFINO , STILE E DORSO SONO MOLTO ESAUSTIVI PERCHè INQUADRANO LE SUBACQUEE DOVE LUI COME HAI DETTO TE COSTRUISCE LE VITTORIE.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social