501

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

grazie nocciolina! domani guarderò l'e-mail, ora devo andare a nuotare!

sai da come mi hai descritto quel condimento deve essere buonissimo!!! Allora mi munisco di aneto e/o timo! Slurp tongue

Condividi sui social

502

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo,i pesci si possono fare marinati cioè tagliati sottilissimi e lasciati macerare12ore con limone o aceto... smile poi se gradisci puoi spolverare su ovomaltina... wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

503

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

behhh....marina....l'ovomaltina sul pesce...mi viene da vom****e smile eheh.....

grazie per il consiglio....ne terrò conto smile

Condividi sui social

504

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Ecco la dieta di Phelps: big_smile

Il fenomeno statunitense ha reso nota la sua dieta sovrumana: 12.000 calorie di cibo che vengono bruciate dalle classiche 30 ore di allenamento settimanali. I risultati si vedono in acqua...

Una linea figlia di zucchero, cioccolato, uova, pasta e allenamenti, tantissimi allenamenti. Michael Phelps, il più grande atleta della storia delle Olimpiadi, ha svelato la sua dieta in un'intervista alla Nbc, specificando che in una giornata normalmente consuma circa 12.000 calorie, una quantità sei volte superiore alla media di un maschio adulto.

"Mangiare, dormire e nuotare: è tutto quello che so fare". E si vede. Anche a tavola il fulmine acquatico di Baltimora non è secondo a nessuno e si impegna fin dalla colazione, un pasto in cui si inseriscono uova, formaggio, lattuga, pomodoro, cipolle fritte, maionese, fiocchi d'avena, pane tostato zuccherato, frittelle al cioccolato e caffé; una lista che solo a leggerla lo stomaco ti si chiude a doppia mandata.

Dopo l'allenamento mattutino, Phelps si concede mezzo chilo (!) di pasta ben condita, cui si aggiungono - tanto per rimanere di bocca buona - due panini con prosciutto, formaggio e la solita maionese. Una bibita energetica da mille calorie e siamo di nuovo in vasca a bruciare.

A cena, infine, un altro mezzo chilo di pasta, questa volta affiancato da una pizza, giusto per andare a dormire tranquilli al termine di una giornata di fatiche. Già, la fatica, perché senza dubbio una simile quantità di cibo è inconciliabile con una vita da atleta se non contiamo le cinque ore di allenamento cui ogni giorno Phelps si sottopone, uno sforzo - di muscoli e di stomaco - che sembra proprio dare i frutti sperati. Con panna?

Condividi sui social

505

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

L HO SENTITO STAMATTINA DURANTE IL DOPOGARA, NON CONOSCEVO I DETTAGLI MA 12000 CALORIE è SPAVENTOSO! DALTRONDE è UNA DIETA RICCHISSIMA DI CARBO CHE OCCUPERANNO CIRCA IL 60 70 % DELLA SUA DIETA MA SONO LA SUA BENZINA.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

506

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ciao Tutti!
...non vi abbuffateeee! Phelpinooo non più di 12 uova nella frittata con cipolle la mattina, mi raccomando, che poi alle virate chi ti sta dietro... wink Spreeezen, max 2 paninica'mevusa al giorno. La notizia, come sempre è ... dopata. Ho visto il documentario completo su artè una settimana fa circa, (girato a spese dei giapponesi per cercare di colmare il "gap" dei loro nuotatori) Le calorie di norma sono fra 8000 e 10000, eccezionalmente 12000. Non vi dico poi degli allenamenti con cintura di piombi da 8 kg che si sciroppa il ... "mutante" tre ore due volte a settimana (di più sarebbe "troppo pesante", parole sue)! Speedo metti giù le mani dalla zavorra che poi mi anneghi smile))

baciuz baciuz

Condividi sui social

507

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

non sia mai... anche perchè non mi potresti stare neanche davanti.... sai che fiatella?! wink lol  anche se a pensarci bene se non fosse puzzolente l aria posteriore sarebbe un ottimo sistema propulsivo nei rush finali tipo la finale dei 100 farfalla! lol

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

508

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

michiw ha scritto:

ciao Tutti!
...non vi abbuffateeee! Phelpinooo non più di 12 uova nella frittata con cipolle la mattina, mi raccomando, che poi alle virate chi ti sta dietro... wink Spreeezen, max 2 paninica'mevusa al giorno. La notizia, come sempre è ... dopata. Ho visto il documentario completo su artè una settimana fa circa, (girato a spese dei giapponesi per cercare di colmare il "gap" dei loro nuotatori) Le calorie di norma sono fra 8000 e 10000, eccezionalmente 12000. Non vi dico poi degli allenamenti con cintura di piombi da 8 kg che si sciroppa il ... "mutante" tre ore due volte a settimana (di più sarebbe "troppo pesante", parole sue)! Speedo metti giù le mani dalla zavorra che poi mi anneghi smile))

baciuz baciuz

Cintura con 8 kg? Mamma mia...io andrei a fondo ihhihihih....

Lui mangia, nuota e dorme....non gli rimarrà un po' di tempo per altro....lo spero per lui tongue

Condividi sui social

509

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

A PARTE IL TEMPO MA PER FARE ALTRO.... wink GLI SERVIRANNO ALMENO ALTRE 2000 CALORIE.... POVERINA QUELLA CHE GLI CAPITERà SOTTO...ESCE CON LE MANI NEI CAPELLI.... IHIHIHIH wink

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

510

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

phelpino ha scritto:

A PARTE IL TEMPO MA PER FARE ALTRO.... wink GLI SERVIRANNO ALMENO ALTRE 2000 CALORIE.... POVERINA QUELLA CHE GLI CAPITERà SOTTO...ESCE CON LE MANI NEI CAPELLI.... IHIHIHIH wink

Ihihihih big_smile

Condividi sui social

511

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

vediamo un po'........ cool  se vi dico aminoacidi ramificati???? dicono che Michael Phelps segua una super dieta mediterranea da 4000 e passa calorie al giorno..... mi pare che al TG5 hanno sparato tipo anche 6000 7000 calorie al giorno..... non è esagerato secondo voi? of course si allenerà ore ed ore, ma 6 mila calorie sono 6 mila calorie... tantine...... beato lui che magna sempre allora smile

Condividi sui social

512

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

FLER 6 RIMASTO INDIETRO....LE CALORIE SONO  12000: CON TANTO DI 1KG DI PASTA AL GIORNO PIZZA, ECC LEGGI IL POST DI SPEEDO... E RIMARRAI A BOCCA APERTA smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

513

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Fler cosa intendi dire con aminoacidi ramificati detti anche BCAA???

A me viene da vomitare solo al pensiero di mangiare 12000 calorie di cibo al giorno, ma tutto è proporzianato in base agli allenamenti che ognuno fa.....lui fa 30 ore a settimana io sulle 6 eheh....

Credo che sarò attorno alle 2500 o 3000 non so...non le ha mai calcolate con precisone. Per fare salire un po' l'apporto calorio condisco bene pasta ed insalata con olio d'oliva smile Ottimo! Ottima pure la maionese!!!

Condividi sui social

514

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

l apporto calorico credo che comunque vada in base al carico c he dai agli allenamenti.... cioè se vai aerobico o anaerobico... o mi sbaglio?

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

515

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

in base al carico delle sedute e anche in base alla periodizzazione...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

516

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

phelpino ha scritto:

l apporto calorico credo che comunque vada in base al carico c he dai agli allenamenti.... cioè se vai aerobico o anaerobico... o mi sbaglio?

di principio l'apporto calorico cmq varia molto da persona a persona: uomo, donna , età, peso, altezza e secondo il metabolismo che ognuno di noi ha....

Condividi sui social

517

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

PERIODIZZAZIONE? CHE VUOL DIRE? MI SPIEGATE PER FAVORE?

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

518

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

allenando altleti,secondo gli obiettivi prefissati e secondo il calendario gare si "periodizza"l'allenamento in base a quello che ci si pone di fare nei tempi che si stabiliscono...l'allenamento consta di cicli che(solitamente) si alternano in microcicli all'interno di macrocicli,di durata variabile...ovviemente alla luce di ciò i fabbisogni alimentari variano...
un po'più chiaro?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

519

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

UN Pò DI PIù, MA SE MI POTRESTI FARE UN ESEMPIO DI UNO STRALCIO DI ALENAMENTO CAPIREI MEGLIO, GRAZIE CMQ

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

520

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ritornando al discorso dell'alimentazione di Phelps: come si fa a fare una colazione cosi' e poi andare ad allenarsi? insomma dopo una colazione del genere ti viene una congestione...... boh..... ci credo.... però mi lascia perlplesso......

Condividi sui social

521

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

...farà passare il tempo giusto per digerire!!!
phelphino,non è che non voglio farti uno stralcio di allenamento: ne trovi a bizzeffe e fatti benissimo in questo sito,ma una cosa è l'allenamento tipo,altra cosa è la programmazione:io ci studio da anni e ancora penso di dovere capire ancora meglio...l'allenamento è una scienza inesatta perchè ogni soggetto è diverso e reagisce in modo diverso agli stimoli allenanti!!la programmazione è studiata su un singolo soggetto o su un gruppo con caratteristische omogenee;la definizione degli obiettivi prefissati e il cammino che si fa per ragguingerli,cosa che può durare giorni,mesi o anni...comprende un lavoro sia per il miglioramento delle capacità condizionali(forza,velocità e resistenza),sia di quelle coordinative(coordinazione,orientamento spaziale,rapidità,segmentazione,destrezza,equilibrio,rapidità...),quindi sia "a secco"(pesi,preparazione atletica,etc..)sia lavoro in acqua che comprenda gesti atletici specifici ed andature...l'insieme di queste cose è l'allenamento!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

522

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

tranqui... no problem, capisco che l'argomento in se è troppo soggettivo e complesso per avere trattazione, ripeto, gia la spiegazione che mi avevi dato era buona era solo per capire se c ho che pensavo era corretto

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

523

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

si...hai capito bene!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

524

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

LEGGENDO QUESTA DISCUSSIONE MI SONO COMPRATO ANCHE IO L' OVOMALTINE NOTANDO EFFETTIVAMENTE DEI MIGLIORAMENTI PRENDENDOLO  45MIN PRIMA DEGLI ALLENAMENTI MA ULTIMAMENTE PER VARIE COSE NON LO PRENDEVO PIù, ANCHE PERCHè HO MODIFICATO ANCHE IL MO MODO DI ALIMENTARMI NEI GIORNI DELL'ALLENAMENTO, E MI SONO ACCORTO CHE ANDAVO BENE COMUNQUE, PER ISTINTO QUANDO RITORNAVO A CASA MI FACEVO UN BICCHIERONE DI LATTE E 5 CUCCHIAINI DI OVOMALTINE E HO CONSTATATO CHE RECUPERO PRIMA LA FATICA MUSCOLARE E RIDUCO UN BEL Pò QUELLA "FAME TOSSICA" CHE MI PRENDE IL GIORNO DOPO, ANCHE SE PER OVVIE ESIGENZE DI MAGGIOR DISPENDIO ENERGETICO HO PROVVEDUTO COMUNQUE MANTENERE UN REGIME CALORICO SUPERIORE A QUELLO CHE TENEVO PRIMA. L'ALTRA SERA SEGUENDO "QUARK" HANNO PARLATO DELL' ALIMENTAZIONE DEGLI SPORTIVI ED HANNO DETTO CHE UN BICCHIERE DI LATTE ENTRO UN' ORA DALL' ALLENAMENTO Fà RECUPERARE PIù VELOCEMENTE I MUSCOLI. VOLEVO METTERVI AL CORRENTE DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E DELLE NOTIZIE CHE HO APPRESO,  SE AVETE APPROFONDIMENTI MI FAREBBE PIACERE CONOSCERLI. smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

525

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

sul latte...ho i miei dubbi!!in generale,le fonti proteiche permettono un recupero più veloce!!  wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social