Argomento: pesanti e sfiancanti

ciao a tutti,
io faccio nuoto master da 3 anni e non ho mai fatto agonismo, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto o fa agonismo, che allenamenti vi fanno fare. Mi spiego meglio, quanti giorni a settimana nuotate, quanto dura un allenamento e come è composto.
Volevo anche sapere se è dura abituarsi ad allenamenti pesanti e frequenti e se cè un'età limite per iniziare a farli.....

Grazie e ........... ci vediamo in vasca :-)

nuota nuota nuotaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

2

Re: pesanti e sfiancanti

Ciao Delfinaro
nella mia luuuuuuuuuuuuunga esperienza posso dire che, anche se nn hai mai  fatto gare, nn è mai tardi anzi mettersi alla prova da adulto è a volte anche più divertente....gli allenamenti potrebbero essere un minimo di 3 volte la settimana per minimo un'ora se nn di più, diversamente nn si possono fare alcuni lavori...nn è dura abituarsi agli allenamenti a patto che siano graduali, normalmente si inizia con allenamenti di resistenza e con  serie lunghe e recuperi brevi, poi  l'allenatore della squadra sicuramente procederà con allenamenti differenti a seconda delle tue inclinazioni e con lavori differenti per allenare resistenza e velocità (più o meno). e tecnica (mai abbandonarla!!) ... ma nn è sicuramente un argomento che si può esaurire in un post...
Consiglio spassionato? Inizia...è piacevole, divertente e da adulto  sicuramente di godi di più allenamenti, gare e vittorie...In bocca al lupo...Marci

Condividi sui social

Re: pesanti e sfiancanti

danke!!!!!!!!!!

nuota nuota nuotaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Condividi sui social