1

Argomento: ACQUISIZIONE GALLEGGIAMENTO DORSO

CHI MI DA UN CONSIGLIO ? BIMBA 7 ANNI ,  2 ANNO OBIETTIVI FINE ANNO SCIVOLAMENTO , GAMBE DORSO , G. STILE , DOPO UN ANNO DI AMBIENTAMENTO ( L' ANNO SCORSO) PRESENTA ANCORA DIFFICOLTA' NELLA RESPIRAZIONE DAL BORDO ( BOLLE ) E SOPRATTUTTO NELL' AQUISIZIONE DELLA POSIZIONE DEL DORSO , MI HANNO CONSIGLIATO ESERCIZI CON LA TRASLAZIONE DEL PIANO , CIOE' DA VERTICALE AD ORIZZONTALE , IO LE HO PROVATA TUTTE MA LEI ANCHE CON ME CHE LA SORREGGO DA DIETRO SIA DIETRO LA TESTA CHE SOTTO LA SCHIENA NON RIESCE A RIMANERE IN POSIZIONE PER PIU DI 5 SECONDI , A PARTE LA PAURA E CHE NON E' FORSE PORTATA PER IL NUOTO CHI MI DA' SPIEGAZIONI IN MERITO ? GRAZIE A TUTTI !!!!! CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

2

Re: ACQUISIZIONE GALLEGGIAMENTO DORSO

mi sa che non èè ambientata bene...controlla se tiene gli occhi apreti sott'acqua o se quando toglie il viso dall'acqua fa smorfie o scuote la testa...se è così...rimandala in ambienatemento perchè sarebbe difficile gestire lei in un primo livello in relazione ad un gruppo più avanti di  lei...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: ACQUISIZIONE GALLEGGIAMENTO DORSO

Ciao Marc
a me hanno sempre detto nn ci sono bambini che  sono portati o no per gli sport...ma esistono maestri, istruttori e allenatori caparbi e preparati
se nn funzionano i metodi convenzionali usa quelli nn convenzionali... qualunque idea possa metterla a sua agio..rimandarla in ambientamento potrebbe nn essere la giusta decisione perchè lo vive come fallimento e i genitori interpretano un declassamento male... tieni presente che spesso è questione di crescita sia mentale che fisica...nel senso che nn tt i bimbi apprendono allo stesso modo..io ho avuto una bimba di quell'età con dei problemi ho insistito anche se nn ero convinta..la bimba apprendeva ma nn era in grado di riprodurre i movimenti nn subito per lo meno
dopo qualche mese magia ...movimento perfetti
io insisterei ... smile
... falle usare pull buoy, tav, tubi, braccioli mezzo sgonfi...se nn le fai superare la paura puoi fare ben poco..e cerca di conquistare la sua fiducia rimbanbendole di parole ... deve sentire che sei un alleato...
buona fortuna
Baci Marci

Condividi sui social

4

Re: ACQUISIZIONE GALLEGGIAMENTO DORSO

E' escluso che la rimandi in ambientamento visto che l' obiettivo finale e' a giugno quindi un po' di margine di tempo ce l' ho , provero' anche a farla distendere sul tappetone vediamo sabato come va , sul discorso dei bambini portati o no per gli sport non sono d' accordo , lei per ogni esercizio anche non particolarmente difficile comincia con " questo non lo voglio fare, i tuffi no , sotto la corda no " , credo sia anche un problema di carattere , anche la mamma me se ne' resa conto ed io piu' di tanto non la spingo perche' non vorrei che si traumatizzasse e poi non vuole venire piu' , piano piano spero di riuscire a tranquillizzarla , credo sia colpa anche delle lezioni monosettimanali dove quando sono assenti per 2 \ 3 lezioni soprattutto a questi livelli ricominci da capo grazie per la risposta ciao a tutti  !!!!!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

5

Re: ACQUISIZIONE GALLEGGIAMENTO DORSO

avete ragionissima,ragazzi...comunque se non si sblocca psicologicamente resta malambientata  e questa"tara"le resta...pertanto,meglio insistere...secondo me...parto dalla mia esperienza...ho imparato da grande a nuotare e il fatto che mi manchi un buon ambientamento...si vede!!!e lo sento...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social