1

Argomento: DISTROFIA MUSCOLARE

BUON GIORNO A TUTTI VOLEVO PORRE UN QUESITO RIGUARDO LA PRESENZA IN UN CORSO PRINCIPIANTI AL 2° ANNO ( GAMBE DORSO , TAVOLETTA GAMBE STILE BOLLE , SCIVOLAMENTI ) DI UN ALLIEVO AFFETTO DA DISTROFIA MUSCOLARE , SONO STATO RASSICURATO DAI GENITORI SUL FATTO CHE NON CI SONO CONTROINDICAZIONI PER L' ATTIVITA' NATATORIA MA NAVIGANDO SU INTERNET HO LETTO CHE POTREBBERO ESSERCI PROBLEMI PER IL CUORE SE VA IN AFFATICAMENTO , PER ORA LUI SVOLGE LA STESSA ATTIVITA' DEGLI ALTRI PERO' VISTO IL LIVELLO DEL CORSO NON FACCIAMO MOLTE VASCHE MA NON VORREI FAR PEGGIORARE LA SITUAZIONE IL BIMBO HA 6\7 ANNI , CI SONO ESERCIZI SPECIFICI CHE POTREBBE FARE ? E CONTROINDICAZIONI ? ATTENDO INFO GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

2

Re: DISTROFIA MUSCOLARE

può fare tutto,ma meglio restare in regime aerobico...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: DISTROFIA MUSCOLARE

76marc ha scritto:

BUON GIORNO A TUTTI VOLEVO PORRE UN QUESITO RIGUARDO LA PRESENZA IN UN CORSO PRINCIPIANTI AL 2° ANNO ( GAMBE DORSO , TAVOLETTA GAMBE STILE BOLLE , SCIVOLAMENTI ) DI UN ALLIEVO AFFETTO DA DISTROFIA MUSCOLARE , SONO STATO RASSICURATO DAI GENITORI SUL FATTO CHE NON CI SONO CONTROINDICAZIONI PER L' ATTIVITA' NATATORIA MA NAVIGANDO SU INTERNET HO LETTO CHE POTREBBERO ESSERCI PROBLEMI PER IL CUORE SE VA IN AFFATICAMENTO , PER ORA LUI SVOLGE LA STESSA ATTIVITA' DEGLI ALTRI PERO' VISTO IL LIVELLO DEL CORSO NON FACCIAMO MOLTE VASCHE MA NON VORREI FAR PEGGIORARE LA SITUAZIONE IL BIMBO HA 6\7 ANNI , CI SONO ESERCIZI SPECIFICI CHE POTREBBE FARE ? E CONTROINDICAZIONI ? ATTENDO INFO GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Marc
a me è capitata una ragazza con la distrofia ...fa tt tranne la resprazione stile libero...ma è già grande, ha una trentina di anni... per un bimbo ...onestamente se i genitori ti hanno detto che nn ci sono problemi direi di fargli fare tt e anche di farlo giocare... ha 6 anni smile solo un occhio in più ogni tanto... se ci pensi è l'unico sport che si può fare ed è anche un bimbo... bravi i genitori che hanno avuto la saggezza di nn metterlo in un guscio e di fargli fare sport .... smile

Condividi sui social

4

Re: DISTROFIA MUSCOLARE

infatti non lo faccio stancare troppo ,come gli altri d' altronde, ci parlo un po di piu per farlo recuperare , conosci qualche esercizio particolare che gli puo' giovare per la sua situazione a parte quelli riguardanti la didattica del nuoto ? grazie per la risposta !!!!! ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

5

Re: DISTROFIA MUSCOLARE

nuoto lungo giova tanto:tende a contratture quindi non può fare altro che bene...spesso le cose più banali e semplici e scontate sono le più utili!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: DISTROFIA MUSCOLARE

marc ...ha 6 anni ma fagli fare tt quello che ti viene in testa... smile veramente ... smile a meno che nn vedi che qualcosa di particolare gli da fastidio...ti ripeto la mia ragazza fa tt compreso delfino e rana ma la respirazione laterale le procura emicrania ...nn so vedi che ti dicono i genitori...
Marci

Condividi sui social