1

Argomento: un saluto a tutti!

Ciao A tutti
sono Papik, e' tanto che vi seguo!! Volevo  farmi conoscere, ho sempre fatto sport e il nuoto e' fra le mie passioni preferite insieme la bicicletta.Avrei dei quesiti da risolvere ma piu' in la' adeso continuo a seguirvi....
Grazie e ciao a tutti

Condividi sui social

2

Re: un saluto a tutti!

ciao e benvenuto ! e buona permanenza nel forum wink

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

3

Re: un saluto a tutti!

ciao!!grazie per aver scelto di diventare uno di noi!!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: un saluto a tutti!

BENVENUTO NELLA NOSTRA COMUNITY PAPIK

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

5

Re: un saluto a tutti!

Grazie dei saluti di benvenuto!! Vorrei avere anche io delle risposte.
Ho sempre fatto sport (aerobica, corsa, nuoto, bicicletta) a livello amatoriale ma come si suol dire dando sempre l'anima, e il mio problema e' sempre stato, ed e' tutt'ora lo stesso.... l'alimentazione.
Se mangi poco ti mancano le energie, se dai retta allo stomaco (specialmente dopo lo sport) rischi di mandare in fumo tante ore di lavoro (forma fisica).
Mi chiedo all'ora qual'e' il giusto equilibrio? Cosa mangiare prima e dopo?
In questo momento non potendo andare in bici a causa di una forte lombagine, sono tornata al vecchio amore (nuoto) e anche adesso non mi risparmio, per cui l'altro giorno dopo 1 ora di nuoto si e' scatenata una fame bulimica che, dal momento che non assecondo, mi lascia una forte tensione e nervosismo.
Premetto che cerco di mantenere per quanto sia possibile un'alimentazione pulita, e forse per questo motivo mi privo di alimenti che dovrebbero darmi energia prima e dopo lo sport?? (mangio pochi carboidrati)
Vi seguo spesso e mi sembra di capire che Marina sia competente in proposito, per favore avresti 1 risposta anche per me?
Grazie 1000

Condividi sui social

6

Re: un saluto a tutti!

in linea di massima,mangiare orari e senza eccessi,variando gli alimenti è la cosa migliore....
sono argomemti dibattuti in una lunghissima discussione che ti invito a leggere:prima di te questi dubbi li hanno avuti in tanti!!se le risposte che trovi non ti sembrano esaustive,chiedi pure!!!
p.s.grazie per il complimento...sarò felice di chiarire,nel mio piccolo,ogni tuo dubbio!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

7

Re: un saluto a tutti!

Grazie Marina per avermi risposto, ma dato che sono ancora un po' imbranata con questo forum (io e la tecnologia abbiamo litigato!) mi puoi indicare dove trovare questa discussione? Ho visto qualcosa in "allenamento e didattica del nuoto" ma poi finite per parlare di integratori.
Intanto ho compratol'ovomaltina!!!
Grazie
P.S:. A proposito di teconologia, com'e' che per tornare indietro ( chiudere una finestra) non c'e' la fraccia in alto a sinistra, per cui devo usare la X in alto a destra e mi ritrovo alla pagina inziale del forum? Cosa sbaglio??

Condividi sui social

8

Re: un saluto a tutti!

sisi:la discussione è quella là!!si straparla di integratori ma ci sono pure discussioni interessanti sulla problematica da te sollevata!!
al posto di usare la x,scendi col cursore e vai su"indice"...non so se  p questo il modo più veloce,ma io faccio così!!neanch'io con la tecnologia vado d'accordo!!!il povero arles ne sa qualcosa!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social