26

Re: BREVETTO SIT (ISTRUTTORE PRIMO LIVELLO)

devo ancora farlo l'esame,marina... ce l'ho lunedì sera lo scritto.....

Condividi sui social

27

Re: BREVETTO SIT (ISTRUTTORE PRIMO LIVELLO)

ciao ragazzi!!
come va?lo so lo so.. e' da tanto ke non scrivo..sono stato super impegnato..
figuratevi stavo perdendo il cosro SIT!!!

per fortuna ho rimediato..sono riuscito a partecipare..uaooO!

dovra' finire a marzo..speriamo bene..

marina, ma i tuoi prof come erano?spiegavano bene?oppure solo per sommi capi?
da noi sulle 3 ke si devono fare facciamo solo la meta!!!!! sad

mah!

"il sever dice che

Condividi sui social

28

Re: BREVETTO SIT (ISTRUTTORE PRIMO LIVELLO)

come su3la metà???i prof,preparati per quanto vuoi...han sempre il monte ore che hanno...con tutta la buona volontà non penso sia possibile fare grandi approfondimenti!!!l'1febbraio sono a ct per gare:tu le fai???

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

29

Re: BREVETTO SIT (ISTRUTTORE PRIMO LIVELLO)

è vero ci sono orari assurdi..(lezioni di 8 ore!!!)
i prof qui, nn dicono nulla..2 cenni su ogni cosa..mi asprttavo di piu..mah!..

per il trofeo jonika..be nn mi fare pensare..ke rabbia..dovevo partecipare..poi è saltato il tesseramento!! ..:(

"il sever dice che

Condividi sui social

30

Re: BREVETTO SIT (ISTRUTTORE PRIMO LIVELLO)

dai,vieni ugualmente!!così ci conosciamo!!! smile
e i regionali di taormina?li fai??

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

31

Re: BREVETTO SIT (ISTRUTTORE PRIMO LIVELLO)

Ciao,
scrivo da firenze.

A ottobre vorrei fare il corso di istruttore di nuoto I° livello con la FIN.

Ho praticato nuoto per circa 7 anni..dai 5 ai 12 anni...poi non ho più rinuotato in questi anni...

sicuramente mi manca la resistenza, ma penso che non sia un grosso problema....basta andare qualche volta in piscina...

la mia idea sarebbe di fare un pò di nuoto libero...l'unica perplessita è se frequentare o no un corso con istruttore per essere sicura che la tecnica sia quella giusta...che mi consigliate?

sono molto pignoli?


grazie

Condividi sui social

Re: BREVETTO SIT (ISTRUTTORE PRIMO LIVELLO)

Se ho capito bene vuoi sapere quanto sono severi nel test in acqua per l'ammissione al corso istruttori.
Dipende da dove fai il corso.
Io ho avuto occasione di vedere test molto severi in alcune località,test meno severi ma ancora adeguati in altre,e purtroppo anche test assolutamente ridicoli in posti dove alcuni cialtroni rendono abili persone che sanno a malapena mettere insieme due bracciate a pancia in su e a pancia in giù e nuotare un pò a rospo.

Se non ti senti sicura prendi un paio di lezioni private,comunque non ti spaventare:per insegnare non occorre essere campioni e avere una tecnica perfetta,l'importante è che sia semplicemente corretta e fluida.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social