Argomento: cloro e naso

Ciao a tutti, ho una domandina x voi......in pratica mi succede ogni volta che vado in piscina di rimanere per i successivi due giorni con il naso che mi cola come se avessi un forte raffreddore.
Dopo l'allenamento sotto la doccia mi soffio bene il naso con l'acqua corrente ma il risultato è sempre lo stesso e non mi consigliate di usare il tappo per il naso , perchè non lo sopporto.
Potrei essere allergico al cloro?? Qulcuno di voi ha lo stesso problema? Come si può risolvere ?
Grazie ciao a tutti.

Condividi sui social

2

Re: cloro e naso

l'allergia al cloro non esisteperchè èun nostro componente orgnico!esiste invece una irritazione alle mucose legata alla presenza del cloro,da quà una reazione infiammatoria che giusifica il naso che cola!è soggettiva ed è comunque legata alla quantità di cloro...io ho questo problema quando nuoto al coperto....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: cloro e naso

pinnagialla ha scritto:

Ciao a tutti, ho una domandina x voi......in pratica mi succede ogni volta che vado in piscina di rimanere per i successivi due giorni con il naso che mi cola come se avessi un forte raffreddore.
Dopo l'allenamento sotto la doccia mi soffio bene il naso con l'acqua corrente ma il risultato è sempre lo stesso e non mi consigliate di usare il tappo per il naso , perchè non lo sopporto.
Potrei essere allergico al cloro?? Qulcuno di voi ha lo stesso problema? Come si può risolvere ?
Grazie ciao a tutti.

Io personalmente ho avuto il tuo stesso problema , qualche ora dopo che finivo la piscina mi colava il naso in modo pauroso , ho risolto facendo una visita dall'otorino che mi ha riscontrato una rinopatia allergica , mi ha dato una cura da fare x 3 mesi di pillole e spray nasale .
Il mio consiglio e' di farti controllare da un otorino , sicuramente sara' la stessa cosa e si puo' risolvere in modo semplice
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao

Condividi sui social

Re: cloro e naso

pinnagialla ha scritto:

Ciao a tutti, ho una domandina x voi......in pratica mi succede ogni volta che vado in piscina di rimanere per i successivi due giorni con il naso che mi cola come se avessi un forte raffreddore.
Dopo l'allenamento sotto la doccia mi soffio bene il naso con l'acqua corrente ma il risultato è sempre lo stesso e non mi consigliate di usare il tappo per il naso , perchè non lo sopporto.
Potrei essere allergico al cloro?? Qulcuno di voi ha lo stesso problema? Come si può risolvere ?
Grazie ciao a tutti.

beh! se ti cola per i successivi 2 giorni un salto dall'OTO lo farei

Condividi sui social

5

Re: cloro e naso

Ciao anche se l'allergia al cloro non esiste, dicono, io oltre al naso che cola, agli occhi gonfi, ho avuto anche la febbre, stavo così male che ora uso lo stringinaso, non è vero che non si può nuotare con lo stringianso e dico che se stai così male dovresti usarlo, anche io non lo sopporto ma stringo i denti, e ti dico che sono due anni che con la rinite e le altre complicazioni ho chiuso...pensaci.. Comunque non sentirti solo, siamo in tanti.

Condividi sui social

6

Re: cloro e naso

si,è un problema comunissimo!!!tuttavia l'uso del tappanaso,rende impossibile la corretta respirazione  e ci si stanca tanto e subito!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: cloro e naso

Concordo con Marina,vale la pena informarsi per essere certi che non ci siano alternative allo stringinaso,anche a costo di perdere un pò di tempo.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

8

Re: cloro e naso

Ciao Marina sono Paolac hai ragione che ci si stanca subito! Sapessi quanto è fastidioso non avere il naso per poter espellere l'aria. Purtroppo a me avevano proposto dei vaccini da fare periodicamente e degli immunosoppressori per evitare la rinopatia allergica, non ho voluto imbottirmi di medicine ed ho continuato a soffrire con lo stringinaso, ma è così faticoso, specie quando faccio delfino. Penso che riproverò con una visita dall'otorino magari riesco senza ad essere più veloce, preciso che ho iniziato senza, e che al mare nuoto a naso libero finalmente!!! Grazie per i tuoi consigli

Condividi sui social

9

Re: cloro e naso

il vaccino non serve perchè non è un'allergia ma sol un'irritazione delle mucose!hai fatto bene a non intossicarti inutilmente!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: cloro e naso

Grazie a tutti dei consigli, penso di sentire un otorino per cercare di risolvere qualcosa.
Ancora un grazie veramente di cuore e visto che siamo nel periodo giusto buone vacanze a tutti

Condividi sui social