1 (modificato da Lele 06-08-2009 20:22:23)

Argomento: Cosa e con che anticipo posso mangiare per nuotare la mattina!!!

Ciao a tutti, ho letto i consigli sull'alimentazione e qualche post precedente e qualcosa ho capito ma più che altro si parlava di pomeriggio e sera. Questo mese mi sono deciso di andare nella piscina con vasca da 50, mi sono accorto che il pomeriggio è brulicante di persone e non tutti nuotatori ma soprattutto gente che fa una vasca poi chiacchiera nel bel mezzo della fine della vasca stessa impedendo la virata, ma questo non è il punto:/, il punto è che ho deciso di andare a nuotare la mattina diciamo intorno alle 10. Volevo sapere se possibile quale sarebbe la colazione ideale e quanto prima dovrei assumerla per arrivare in acqua nelle migliori condizioni. Da quello che ho capito il latte è pesante se non passano almeno 3 ore, quindi the,fette biscottate con il miele sopra, yogurt con cereali????Grazie per le vostre risposte smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

Re: Cosa e con che anticipo posso mangiare per nuotare la mattina!!!

Il latte sarebbe meglio evitarlo anche se lo assumi diverse ore prima,ma se proprio devi allora tre ore sono poche,ne servono almeno quattro.
Lo Yogurt invece è più facilmente assimilabile,però sconsiglio anche quello dato che è sempre latte.
Il meglio sarebbero il the e i cereali,ma vanno bene anche biscotti,fette biscottate e spremute.
Tutto cose che assimilerai in molto meno di due ore,ma che non saranno disponibili come carburante prima delle tre ore.

In vasca,se il problema è un alto volume di traffico puoi farci poco,se invece il problema è che il traffico è gestito male,allora rivolgiti all'assistente di vasca (il bagnino);noi per esempio abbiamo istruito i bagnini in modo che rendano fruibile la vasca a ogni tipo di pubblico,assegnando corsie a nuoto libero,nuoto lento o nuoto veloce,e intervenendo attivamente a distribuire gli utenti in modo razionale nelle corsie più adatte;
per esempio se tre persone passeggiano a ranocchio con la testa fuori e con gambate larghe due metri impossibili da sorpassare,ebbene non potranno pretendere di infestare tre diverse corsie.
Stesso discorso per i nuotatori esperti,naturalmente,che non possono massacrare di calci in virata gente che si riposa,e che si stringeranno nello spazio loro assegnato.
Se nella tua piscina non viene organizzato il benessere degli utenti,e paghi il biglietto,allora protesta pure a testa alta.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Cosa e con che anticipo posso mangiare per nuotare la mattina!!!

postate nella discussione alimentazione!!please!!!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

4

Re: Cosa e con che anticipo posso mangiare per nuotare la mattina!!!

Sorry Marina solo che pensavo che il forum alimentazione comprendesse tutto tranne il mattino, cioè si parlava poco del mattino comunque ora ho appreso, prendero' the, cereali, fette biscottate con miele, biscotti.
Grazie Stefano
Però se penso che per nuotare alle 10:30 mi devo alzare alle 7:30 mi viene male smile !!!

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

5

Re: Cosa e con che anticipo posso mangiare per nuotare la mattina!!!

alimentazione comprende tutto!!!non devi scusarti...non importa!!è solo per tenere un po'd'ordine per chi cerca qualche discussione e si trova in una torre di babele!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6

Re: Cosa e con che anticipo posso mangiare per nuotare la mattina!!!

salve a tutti volevo sapere qualcosa in più sulla assunzione di aminoacidi prima e dopo gli allenamenti poichè un mio amico che gestisce un negozio di integtratori me li ha suggeriti in quanto mi dice aiutano nel recupero e nella ricostruzione delle fibre muscolari dopo allenamenti intensi;premetto sono un nuotatore master di 80 kg(sigh!)e sono alto 1.78 molto cuore e muscoli ma poca gallegiabilità comunque qualcuno conosce qualcosa in merito?

Condividi sui social

7

Re: Cosa e con che anticipo posso mangiare per nuotare la mattina!!!

c'è una discussione apposita!!vai a dare un'occhiatina e se hai altridubbi posta là!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social