[05 lug 2012, 06:29] Archivio notizie nuotoArchivio notizie CercaCerca InviaInvia ad un amico StampaStampa PDFPDF RSSRSS

Arena lancia il programma "Swim Challenge" per beneficenza


    
Arena lancia il programma "Swim Challenge" per beneficenza
In uno spirito di benevolenza, sportività e divertimento, Arena North America, brand leader nel segmento swimwear, ha dato vita a livello mondiale al progetto "Swim Challenge", nel tentativo di sensibilizzare l'opinione pubblica sia nei confronti del nuoto sia per un’utile causa benefica, l'Edith Sanford Breast Cancer Foundation®.

Per il primo record mondiale infranto da questo momento fino alla fine del 2012, in ogni gara individuale, Arena donerà 40.000 dollari alla Sanford Edith Breast Cancer Foundation (www.edithsanford.org), se il record sarà stabilito da un atleta che indossa un costume Arena. Il brand ha anche promesso che, nel caso in cui il primo record mondiale sia infranto da un atleta che indossa il costume di uno dei suoi concorrenti, Arena devolverà 20.000 dollari in beneficenza. Se nessuno infrangerà un record del mondo, il brand donerà 10.000 dollari.

L'annuncio ha avuto luogo durante un ricevimento - organizzato da Arena - alla vigilia della prima giornata dei Trials Olimpici di nuoto statunitensi in Omaha, Nebraska. A disposizione per annunciare il “Swim Challenge”, sono intervenuti, in qualità di special guests, Dave Durden, head coach della sezione di Nuoto e Tuffi dell’Università di Cal, Brett Hawke, head coach della sezione di Nuoto e Tuffi dell’Università di Auburn, ed Aaron Peirsol, il campione di nuoto cinque volte medaglia d'oro Olimpica.

"Siamo entusiasti di lanciare l’Arena Swim Challenge in uno spirito di sana competizione e di buona volontà", ha dichiarato il Vice Presidente e Direttore Generale di Arena North America, Tim McCool. "Questa iniziativa non solo rappresenta un’occasione per divertirsi con un certo grado di competitività, ma offre anche l’occasione per far conoscere una organizzazione molto significativa. Il nuoto è uno dei pochi sport in cui c’è un numero paritario, se non maggiore, di atlete donne rispetto a nuotatori uomini. Sfortunatamente, il cancro al seno è una malattia che tocca molte delle nostre vite - maschi o femmine-. Siamo pertanto entusiasti di offrire il nostro sostegno alla Sanford Edith Breast Cancer Foundation e intendiamo mostrare loro profonda gratitudine per il loro operato".

Nel corso dell'evento, Arena ha inoltre annunciato i dettagli della sua neonata partnership con il mondo della beneficenza. La Edith Sanford Breast Cancer Foundation è una organizzazione no-profit che svolge attività di ricerca di genomica traslazionale ad alti livelli, con lo scopo di identificare trattamenti specifici per ogni individuo, prevenire la malattia su base individuale e quindi debellare il cancro al seno. L’iniziativa di beneficenza è stato presa in considerazione da Arena, perché le due organizzazioni condividono molti degli stessi brand values, tra cui un focus sulla conoscenza di base e un impegno per l'innovazione costantemente rivolta a battere record e raggiungere progressi.

La sfida è in parte centrata sul successo del nuovo costume Arena, il Powerskin Carbon-Pro, il primo costume racing che integra una rete interamente realizzata in fibra di carbonio nel suo design per offrire una compressione muscolare intelligente, combinata ad una vestibilità senza precedenti. Sicura delle potenzialità del costume, Arena si impegna a supportare gli atleti nel raggiungere il massimo livello delle proprie abilità e stabilire nuovi record nel 2012, grazie a questa nuova frontiera di costumi racing di alta performance.

Nelle prossime settimane, Arena invierà una lettera a tutti i suoi competitor per far loro conoscere il significato di questa importante causa e incoraggiarli a far parte del “Swim Challenge” nel modo più appropriato.
Arena sta anche invitando i fan del nuoto ad essere coinvolti. I fan potranno seguire l'iniziativa per tutta l'estate visitando il sito www.ArenaSwimChallenge.com. Inoltre, coloro che amano lo spirito di competizione e credono nella causa benefica potranno aiutare Arena tweettando messaggi di sostegno. Nel sito vi sarà uno spazio dedicato al commento in prima persona della medaglia d'oro Olimpica Aaron Peirsol, che cercherà di catturare tutte le emozioni delle competizioni di nuoto che avranno luogo per tutta l'estate.

Il “Swim Challenge” prende avvio sulla scia della recente apertura da parte di Arena di una sua consociata nordamericana interamente controllata, a Portland, in Oregon e fa parte dei piani dell’azienda operante nel comparto swimwear, con sede italiana, di accrescere rapidamente la sua posizione nel mercato statunitense.



Condividi: facebook twitter myspace buzz linkedin okno wikio Segnalo google yahoo reddit del.icio.us Digg Follow Me on Pinterest

Notizia letta 1063 volte Commenta la notizia: