[18 gen 2011, 07:06] Archivio notizie nuotoArchivio notizie CercaCerca InviaInvia ad un amico StampaStampa PDFPDF RSSRSS

La Pellegrini in Francia


    
La Pellegrini in Francia
Federica Pellegrini sarà allenata da Philippe Lucas. Ad annunciare l'ingaggio del tecnico francese è proprio la stella del nuoto azzurro. "Ho appena sentito Philippe Lucas e mi ha detto che a Parigi ha avuto un incontro molto positivo con la Federazione. Hanno studiato la programmazione da qui fino ai Mondiali di Shanghai, senza trovare alcuna criticita"', dice la Pellegrini dal proprio blog. "La mia scelta - ha aggiunto - è condivisa da Marin".
"E' una nuova sfida professionale, che affronto con un entusiasmo pazzesco. Con Luca stiamo già cercando casa a Parigi, dove ci alleneremo in attesa che gli ultimi dettagli siano definiti", aggiunge la Pellegrini prima di tranquillizzare i fans: "Non vi preoccupate: ci rivedremo in Italia presto, ai Campionati Italiani previsti dal 13 al 17 aprile". E il saluto, chiaramente, è rigorosamente in francese: "Au revoir!".
Per la FIN (federazione italiana nuoto)l'incontro con Philippe Lucas è stato di ''reciproca soddisfazione''. La Federnuoto ha dato così il via libera al rapporto che leghera' il tecnico francese alla campionessa azzurra Federica Pellegrini: all'indomani della riunione a Parigi - a cui hanno partecipato il coordinatore tecnico della Nazionale Marco Bonifazi, il direttore sportivo Gianfranco Saini e l'allenatore Lucas - il presidente della Fin Paolo Barelli sottolinea che ''nel corso dell'incontro tra i dirigenti della Nazionale di nuoto e Philippe Lucas, che ho concordato nei dettagli con Federica Pellegrini, sono state discusse, valutate e successivamente delineate, con reciproca soddisfazione delle parti, le linee guida del programma di allenamento della campionessa olimpica, mondiale ed europea in vista dei Mondiali di Shanghai''. Nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa con Federica Pellegrini.



Condividi: facebook twitter myspace buzz linkedin okno wikio Segnalo google yahoo reddit del.icio.us Digg Follow Me on Pinterest

Notizia letta 934 volte Commenta la notizia: