Grazie mille per la risposta Stefano!

Vorrei capire cos'è che non ti convince della prima tipologia di paletta.

Io ho sentito chi mi diceva che se devi fare un allenamento mirato sullo sviluppo della potenza muscolare è inutile trovare un compromesso come quello fra potenza e resistenza, compromesso che potrebbe essere garantito dal 2° e 4° modello che presentano quei forellini che diminuiscono la pressione dell'acqua al momento della spinta.

Il primo modello risulta molto "grezzo" come forma,infatti è molto squadrato, è piuttosto grande a livello di superficie e non presenta alcun foro.

Sono consapevole che come hai detto tu stiamo parlando di sottigliezze, ma giusto per capire, mi piacerebbe che mi spiegassi meglio quali differenze vedi fra il 1° e il 2° modello.

Ciao a tutti!
Mi chiamo Pietro e sono nuovissimo di questo forum, e proprio per questo spero di non stare scrivendo nella sezione sbagliata.

Vorrei che mi diate dei consigli riguardo a quali palette sarebbero più idonee per me.
Io non pratico nuoto a livello agonistico, per ora seguo semplicemente un corso di nuoto bisettimanale e una volta alla settimana faccio nuoto libero...mi piacerebbe però potenziare la muscolatura e oltre a fare qualche peso a casa credo possa essere molto utile introdurre negli allenamenti supporti come palette e pinne corte in modo da sviluppare la muscolatura utilizzata nei corretti movimenti che si impiegano per nuotare.

Per quanto riguarda le palette avevo adocchiato questi 4 tipi dei quali vi inserisco il link:

1- http://www.finisinc.com/en/P-20500110006/Fulcrum-Paddle-L-White.aspx

2-
http://store.speedo.com/webapp/wcs/stores/servlet/Product7_10651_10202_81559_-1_Y_81560

3 http://www.nuotomaniashop.it/nuotostore/palette-nuoto-allenamento-piscina/102-palette-nuoto-speedo-tech.html

(per vedere questo link e il successivo fate copia e incolla, non viene fuori il collegamento diretto...)

4 http://www.nuotomaniashop.it/nuotostore/palette-nuoto-allenamento-piscina/101-palette-nuoto-speedo-power.html


-Le prime hanno a livello del polso quelle specie di alette che aumentano la superficie di spinta e al contempo danno libertà di movimento al polso
-Le seconde mi sembrano le più belline a livello di materiali e per via della presenza dei forellini che lasciando passare un po' d'acqua consentirebbero di mantenere un movimento fluido nella bracciata
-Le terze mi sembrano più concave e seguono la forma della mano
-Le quarte mi sembra abbiano invece più forellini e una maggior superficie

Sono indeciso su quali possano essere le più adatte.

Consigli???