51

(13 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Ciao, grazie per le risposte e soprattutto per gli auguri smile, fanno sempre piacere ed inorgogliscono, spero proprio che diventi un nuotatore, più bravo del padre. smile
Hai ragione Marci, è molto difficile allenarsi da solo ed è anche un pò triste, ma meglio di niente.
Le tabelle le ho notate, e sfruttate smile già da un pò di tempo (Vi seguo da tanto anche se mi sono registrato da poco) e le considero veramente un valido aiuto.
Proverò ad informarmi meglio e magari comincerò ad allenarmi sul serio dopo aver trovato una squadra disposta ad accettare una schiappa.

O.T. A proposito di master: è necessario essere iscritti ad una squadra o l'iscrizione alla FIN può essere fatta anche da singoli che di conseguenza possono partecipare alle gare?

Ancora grazie, saluti.

52

(13 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Ciao, grazie a tutti per le risposte.

In effetti marci ha centrato il problema: ma siccome sto diventando una saetta ho il timore che mi "baleni" l'idea di mollare tutto (lavoro, famiglia) e dedicarmi al nuoto 24 ore su 24 partecipando a tutte le gare possibili ed immaginabili e diventare, logicamente, campione del mondo in tutte le categorie. ah ah ah.
Purtroppo mi devo accontentare di quello che faccio (da solo), visto che nuoto 3 volta a settimana in pausa pranzo e a quell'ora gli istruttori sono impegnati a ricaricare le batterie.=). Anche se mi piacerebbe poter seguire un allenamento tipo master e perchè no, iscrivermi in una squadra che partecipi al campionato.
Quoto le parole di marina, infatti sto vivendo una seconda giovinezza (sono diventato papà per la terza volta dopo 12 anni smile).

Sono contento di aver suscitato queste Vostre riflessioni e Vi invito a continuare a postare esperienze e consigli.

Grazie ancora, saluti.

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,

ho quasi 43 anni, e nuoto ormai con una certa costanza da 3, (prima lo facevo solo saltuariamente).

Noto che man mano che passa il tempo mi sento sempre meglio e quindi nuoto meglio e faccio sempre un numero maggiore di vasche.
La cosa non mi sorprende tanto. Però ogni tanto comincio a chiedermi: quando inizierà la cosidetta "fase discendente".

Voi cosa ne pensate???

Saluti, Enzo.

p.s. complimenti al forum.