1

(10 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

grazie a tutti, per i cazziatoni, più che giustificati. In effetti sto drammaticamente peggiorando, nn mi reggo più nemmeno in piedi (le gambe mi fanno male e sono molto debole) e ho continue vertigini. Mi sa che sto un pò esaurita, sia fisicamente che psicologicamente...Mi fermo da subito, nn ho alternative.
Buone nuotate voi che potete  sad

p.s. qualcuno di voi sa segnalarmi un preparatore atletico in zona milano che mi possa seguire un pò sia x l'allenamento che x l'alimentazione?

2

(10 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

sob sob, dentro di me lo so che hai ragione...ma che difficle fermarsi....ma ci provo anche perchè ho optato x una vacanza in montagna dal 19/8 in poi x stare all'aria aperta e correre, nuotare, camminare...quindi voglio arrivare in forma x l'occasione.
grazie! ciaooooooooooo

3

(10 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

grazie nuotix! molto esaustivo! mi sa che la fissa x la definizione mi ha fatto fare un pò di casino e penso che in questi mesi il mio corpo abbia bruciato proteine nn trovando i carboidrati, questo spiegherebbe perchè nn riesco a mettere su muscoli in maniera proporzionale all'attività che pratico. Adesso mi guardo la discussione al link che mi hai mandato, finisco di allenarmi domenica e poi mi prendo 2 settimane di riposo da tutto. Va da sè che cambio anche dieta wink
grazie ancora!
ciao

ciao a tutti! Temo di aver sbagliato qualcosina...dopo 7 anni di discontinua attività sportiva (ero cmq una ex  sportiva) a gennaio 2011 ho iniziato una nuova routine: 2 gg di nuoto (il merc mattina alle 7 in vasca x fare 2 km e la domenica mattina altrettanto) e 2 gg di running (5 km velocità 9 x ogni sessione). Ho drasticamente ridotto i carboidrati a beneficio di una dieta prevalentemente proteica (abbondando cmq con frutta e verdura); quindi niente pasta, riso, cereali, solo 2 fette di pane integrale al mattino con la marmellata e 2 fette a pranzo insieme alle proteine. Ogni tanto sgarro con una pizza o un gelato. Risultato: mi sono molto definita (peso 52,5 Kg x 1.71 di altezza) ma comincio, dopo 6 mesi, ad accusare vari problemi. Non riesco a recuperare tra una sessione di allenamento e l'altra. Sono molto nervosa, nn dormo bene, ho frequenti crisi ipoglicemiche, insomma nn riesco più a finire i miei allenamenti, sono stanca e lenta quando nuoto, tanto da nn riuscire a finire i consueti 2 km. Mi chiedo se è solo una questione di alimentazione (devo introdurre di nuovo i carboidrati?) o di allenamento perchè in 7 mesi nn ho mai variato il modo di nuotare le mie 60 vasche. Quindi x esempio niente scarico. Può trattarsi di overtraining? Nel caso variare la routine può essere di aiuto? Staccare x 2 settimane una possibile soluzione?
grazie dell'aiuto!
lamu