1

(10 risposte, pubblicate in Quinto stile)

Mi aggancio a questo post per chiedere aiuto sulla virata ,il problema per adesso e che non sento da dove deve arrivare la spinta le la capriola .

2

(2 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

stefano '62 ha scritto:

C'è di sicuro ma non ricordo dove.
Prova a guardare nell'indice analitico postato in cima a tutte le discussioni nella pagina iniziale.
Oppure digita boccaglio ( o snorkel) nella funzione di ricerca.

Grazie Stefano ho letto e imparato tantissimo dali tuoi post .Buona serata

3

(2 risposte, pubblicate in Domande e dubbi sulla tecnica del Nuoto.)

Mi piacerebbe avere qualche informazione sull utilizzo del boccaglio in piscina ,mi scuso in anticpo nel caso ci siano gia discussioni aperte sull argomento .Se ci sono discussioni aperte sull argomento mi indirizzate per cortesia Grazie

Sei stato di grandissimo aiuto credo che sia veramente come dici tu .

Vi disturbo un attimo per chiedervi alcuni chiarimenti Mi sto appassionando tantissimo a questo sport e sto imparando a nuotare da alcuni mesi con la guida di istruttori qualificati .Attualmente respiro solo a dx ma mi sto esercitando a respirare anche a sx .Ho la sensazione ,eseguendo esercizio braccio dx avanti e sx che ruota per respirazione ho la sensazione che mi riesca meglio che il lato piu abile .Quando provo a respirare ogni 3 sui due lati quando vado a respirare sul lato meno abile sx ho la sensazione di non avere forza nella mano dx per sostenere il corpo .Io sono mancino e ho praticato tennis. cosa ne pensate ? Puo essere vero il ragionamento  ? Che esercizi posso fare ? Vi ringrazio .

Grazie Paolo sei stato di grande aiuto

Vi leggo da qualche mese e siete molto bravi non volevo disturbarvi con un argomento che avrete trattato 1000 volte ma ho solo trovato un argomento che consigliava di usare una paletta solo nel lato dx in quanto e la parte con meno forza  .  Nuoto da 6 mese a stile resipiro solo a dx vorrei piano piano fare qualche esercizio per respirare anche a sx.

8

(1 risposte, pubblicate in Presentazioni)

Un saluto a tutto il forum e a voi magnifici moderatori.