1

(2 risposte, pubblicate in Rana)

Buona sera a tutti dopo i campionati italiani di Palermo sono riuscito a tenere bene il secondo 50 migliorando di 2” il mio migliore... passaggi 36” 42” .. il mio migliore dei 50 è 35” ...  il mio prossimo obiettivo è scendere il tempo nei 50mt ... cosa guardare? Frequenza... tecnica... help..

2

(2 risposte, pubblicate in Rana)

Salve a tutti.. riguardando i miei tempi sulla gara dei 100 mt rana ho notato che ci sono quasi 9" di differenza tra un 50 e l'altro.. il primo 50 passo a circa 1" dal migliore.. mi dicono di rallentare il primo 50 (ovviamente è una prova che farò) ma in questo caso non sarebbe meglio lavorare sul secondo 50 con un allenamento di lattato?

3

(3 risposte, pubblicate in Rana)

Tutti gli stili con evidenza della rana e del il delfino se non nuotati correttamente possono causare dolori a schiena e ginocchia.. in questi casi bisognerebbe farsi osservare da un allenatore per correggere eventuali errori..

4

(4 risposte, pubblicate in Tutto Master!!!!!!)

Salve a tutti.. dopo un po (10 ) anni di abbandono della vasca (ho praticato altri sport) finalmente ho deciso di ricominciare, e da circa 1 mese mi alleno 3 volte a settimana con una squadra master... premetto che le prime due settimane sono state parecchio pesanti X-| anche se il lavoro era tutto in aerobico.... cmq oggi il lavoro centrale dell'allenamento prevedeva 12x100mt stile in soglia.. il primo 100 sono andato a 1:14 il secondo 1:18 il terzo 1:25 il quarto 1:35 e poi mi sono perso.... è normale? potete darmi qualche consiglio? grazie in anticipo a tutti