1

Argomento: allenamento belllissimo =)

ieri l'allenamento mi è piaciuto particolarmente che ve lo farò vedere tongue

-300 riscaldamento

-200 stile
-100 misti
-100 stile con pool respirando ogni 3
-50 stile
-50 stile
-50 proprio stile(io faccio delfino)
-50 gambe andata respirazione subacquea ritorno con testa sempre alta

tutto questo per 3 volte

-300 stile fatti in questo modo:
50 lento
200 fortissimo
50 lento
-200 stile:
50 lento
100 fortissimo
50 lento
-100 stile:
25 lento
50 fortissimo
25 lento

-400 palette:
75 respirando a sinistra
25 fortissimo


che ne pensate??

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: allenamento belllissimo =)

Immagino fosse tre volte la parte centrale.
Pur non conoscendo l'entità dei recuperi,mi sembra un interval training vagamente inquadrato in potenza aerobica  a metà tra la soglia e la Vo2 Max.
Infatti le frazioni lente prima degli sprint servono a esaurire gli zuccheri per garantire l'aerobicità dell'impegno,invece le fasi lente dopo lo sprint servono a mangiarsi il lattato in modo che non sia tra i piedi nelle frazioni successive,garantendo ancora una buona intensità.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: allenamento belllissimo =)

i recuperi erano in media 5-10 secondi massimo all'interno dell'esercizio e poi l'allenatore ci diceva che nella fase  forete dovevamo cercare di respirare il meno possible e andare molto forti soprattutto di gambe

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: allenamento belllissimo =)

oggi 4 kilometri e 8 in un'ora e mezza.. che ne dite? tongue:P

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

5

Re: allenamento belllissimo =)

carlo994 ha scritto:

oggi 4 kilometri e 8 in un'ora e mezza.. che ne dite? tongue:P

io ne faccio 5km in 1 ora e mezza e non sono una scheggia......fidati se sono arrivato io  a farli in quel tempo puoi farcela anche tu!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

6

Re: allenamento belllissimo =)

Andre ha scritto:
carlo994 ha scritto:

oggi 4 kilometri e 8 in un'ora e mezza.. che ne dite? tongue:P

io ne faccio 5km in 1 ora e mezza e non sono una scheggia......fidati se sono arrivato io  a farli in quel tempo puoi farcela anche tu!!!

ah bhe hai scritto 4800mt m bhe allora mi hai quasi raggiunto.....anzi con l allenamento di adesso mi sorpassi!ma da domani si ricomincia!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: allenamento belllissimo =)

ma tu li hai fatti consecutivi o come allenamento?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: allenamento belllissimo =)

riprendo questo post perchè ieri abbiamo fatto un ottimo allenamento(a mio parere) da 4500 in 1 ora e 20.. ho scoperto un errore abbastanza grave che faccio con le palette proprio mentre facevo un 800 (150 aerobico-50 forte). in pratica non piego il braccio nella presa e nella spinta e faccio una fatica assurda senza muovermi.. ma può dipendere anche dal tipo di palette che magari non sono ottime?
ps: a metà maggio ho una gara da 50 in vasca lunga e l'allenatore vorrebbe anche farci provare una distanza lunga (siamo fondisti no??).. come si può gestire come ritmo una gara da 800 o da 1500??

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

9

Re: allenamento belllissimo =)

beh...le palette esasperano i pregi e i difetti di ogni nuotata...nella presa comunque il braccio non si piega...nella spinta sì...magari hai tricipiti poco forti:procedere a braccio dritto implica oltre a poca sensibilità,deficit di forza sui tricipiti che  si fanno vicariare da pettorali e dorsali!se non riesci ad avere un'azione corretta con le palette ti esorto di parlare con il tuo coach e valutare l'ipotesi mi mollerle e in favore magari di maglia o paracadute wink
ci sono discussioni aperte su 800 e 1500,posta là!!! wink ne parliamo là!!! big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social