Argomento: Mi presento

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 36 anni e faccio sport da almeno 30 anni. Ho fatto di tutto, ultimamente acquagym per poi approdare al nuoto. In passato era uno sport che odiavo, ma ultimamente, da circa 1 anno lo sto praticando cercando di migliorare la mia tecnica che ovviamente non era un granchè. Nuoto con un amico che ha fatto agonismo, cerco di seguirlo e di stargli dietro. In parte ci riesco e in parte faccio una gran fatica, ma è molto stimolante nuotare con persone migliori di te, ho migliorato molto lo stile ed ho imparato a fare un delfino accettabile. Veniamo al punto. Seguo il vostro sito, lo trovo strainteressante e voi siete molto gentili, ho anche seguito gli allenamenti da voi proposti, trovandoli utilissimi e ho capito il vostro punto di vista, credo :-D. Sono d'accordo sul variare il programma di allenamento spesso, io faccio così, ma secondo voi per quante volte si può effettuare lo stesso programma continuamente? Cioè se io nuoto 3 volte a settimana, posso cambiare programma ogni mese (per esempio), per avere una varietà di allenamento differente o comunque è un "must" allenarsi in modo sempre differente. Lo chiedo soprattutto perchè penso che se per esempio si fanno 10x50 stile il primo giorno di allenamento, dopo due settimane quei 10x50 si faranno meglio, avendo comunque dei risultati positivi. Cambiare allenamento ogni volta ci da comunque dei risultati positivi ugualmente?

spero di essermi fatto capire, grazie in anticipo e buon lavoro

Alessandro

Condividi sui social

2

Re: Mi presento