1 (modificato da dotthouse 03-02-2010 15:46:57)

Argomento: presentazione

Buongirono a tutti. Sono nuova di questo forum. Milano, 40 anni. Ho dovuto accostarmi al nuoto, dopo anni di squash selvaggio e palestra a manetta, a causa di un gravissimo problema al ginocchio ma...nel giro di qualche mese mi sono accorta che é bellissimo e non posso vivere senza!!! Mi sono iscritta qui perché mi interessano le vostre discussioni sull'argomento. a presto.....Ah domenticavo ...non sono proprio impedita nel nuoto. Anzi!!! Forse anni di attività fisica mi hanno forgiato ma comunuqe dopo un anno e mezzo di stampelle e due interventi in un ora faccio 36 vasche (da 33 metri quindi 47 da 25) tutte a dorso e a stile (non posso praticare la rana !!!). E se fosse per me ne farei anche di più ma ho l'obbligo di fermarm,i purtroppo.

Condividi sui social

Re: presentazione

benvenuta nel tunnel....dott.ssa.
wink

...

Condividi sui social

Re: presentazione

Grazie del benvenuto !!! E' proprio un bel tunnel!!!

Condividi sui social

Re: presentazione

Ciao benvenuta

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: presentazione

Avrei una domanda ma non so dove farla! C'é qualcuno di voi che nuota a Milano? Io vorrei affinare la tecnica ma dovrei fare lezioni private perché con il problema alla gamba blocco le lezioni di gruppo nel senso che posso fare solo cose specifiche. Dove potrei andare? ho chiesto nella piscina dove vado (la Cozzi a Milano) e mi hanno guardata come se fossi matta!!!! Grazie

Condividi sui social

Re: presentazione

Buona sera,

come si dice chi inizia bene è già a metà dell'opera..., per cui coraggio, indubbiamente un istruttore è fondamentale per migliorare la propria tecnica (ma inattesa di tutto ciò), sentendovi così motivata non credo di sbagliarmi, nel suggerirvi di ricercare personalmente dei traguardi, ossia piccoli miglioramenti (magari) giornalieri. Se infatti guardate ad esempio come si compie un giusto movimento in acqua, sono sicuro che vi resterà molto utile, potendo ad esempio percepire alcuni errori e eventualmente provare a correggerli confrontandoli al modello corretto.
Io per esempio, ho seguito con molto interesse i video che questo sito stesso offre (molto bene) inerenti a tutti e 4 gli stili.
Pertanto non vi resta che vedere e provare (ovviamente con le dovute precauzioni, vista la vostra specifica situazione fisica).

Imbocca al lupo!

Condividi sui social

7

Re: presentazione

grazie per la testimonianza wink p.s:non mi son scordata di te!semplicemente non ho sentito la mia amica!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: presentazione

dotthouse ha scritto:

Avrei una domanda ma non so dove farla! C'é qualcuno di voi che nuota a Milano? Io vorrei affinare la tecnica ma dovrei fare lezioni private perché con il problema alla gamba blocco le lezioni di gruppo nel senso che posso fare solo cose specifiche. Dove potrei andare? ho chiesto nella piscina dove vado (la Cozzi a Milano) e mi hanno guardata come se fossi matta!!!! Grazie

In una buona metà dei miei gruppi (quelli degli adulti) c'è qualcuno con qualche problema che gli impedisce di fare questo o quello;non causano nessun problema e non impediscono lo svolgimento della lezione,semplicemente in certi momenti gli faccio fare qualcosa d'altro.
A meno che non ti abbiano detto specificamente che non ti accettano (e mi meraviglierebbe davvero molto),iscriviti tranquillamente;se gli istruttori sanno il fatto loro di problemi non ce ne saranno.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

9

Re: presentazione

io su8persone ho 4 livelli differenti...è una lotta continua per adattare gli allenamneti e non farli scontrare:volere è potere wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social