Argomento: manifestazioni in acque libere 2008: cosa mi consigliate?

ciao a tutti
condivido con voi la passione per gli sport 'faticosi' e dopo una parentesi runner sono tornato ad un vecchio amore il nuoto (ho giocato pallannuoto per cinque anni a buoni livelli a pescara durante il liceo)
Ora ho 38 anni, un lavoro impegnativo a milano, tre figli quindi poco tempo per allenamenti (2 max per settimana) ma negli ultimi 2 anni ho fatto qualche gara in acque libere che mi ha fatto riappassionare a questo sport. In particolare l'anno scorso ho fatto lo Stretto di Messina, una esperienza fantastica!
Vorrei sapere se potete indicarmi qualche altra manifestazione in Italia o all'estero che meriti di essere partecipata per bellezza dei posti, dell'acqua o per la 'classicità' del'evento
ciao

Condividi sui social

2

Re: manifestazioni in acque libere 2008: cosa mi consigliate?

Gentile Gato Babylon benvenuto sul forum di Nuotomania.it.
Quanti km sei in grado di nuotare?

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social

Re: manifestazioni in acque libere 2008: cosa mi consigliate?

Bello lo stretto di messina? anche a me piacerebbe farlo. Quest'anno sai quando lo fanno?
Io ho intenzione di partecipare a un po di attraversate di lago quest'estate.
Fin'ora la mia esperienza di lago sono:
2 edizioni della Predore-Iseo 3km circa a fine agosto 2005 e 2007
1 edizione della Pisogne-Lovere (3km) il 26 dicembre 06
e l'anno scorso il 1° giro di montisola (10 km) sempre sul lago d'iseo.
La piu bella è senza  dubbio stata il giro di montisola perchè costeggiando l'isola si puo' godere di un fantastico paesaggio , inoltre eravam in pochi e è stato fatto con lo spirito di gruppo senza avere il cuore alle stelle per 10 km. :--)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: manifestazioni in acque libere 2008: cosa mi consigliate?

lo stretto di messina è di circa 3,5 Km (ed è favoloso). Credo che fino a 5 o7 km di potermela cavare
ciao

Condividi sui social

Re: manifestazioni in acque libere 2008: cosa mi consigliate?

fare sette o farne dieci cambia di poco. comunque fammi sapere se vai quest'anno a fare lo stretto che mi iscrivo pur io. ciao ciao

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social