1

Argomento: cardiofrequenzimetro

salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato il cardio green swiss pubblicizzato sull home page o in alternativa qualche suggerimento per acquistarne uno buono ovviamente senza fascia,sapete ieri sono stato ad una visita ecocardiologica ed il dottore presente mi ha fatto notare che le misure del mio cuore sono tutte al limite; io gli ho spiegato che faccio sport da sempre ma è rimasto un pò scettico,dicendomi che forse è meglio evitare lavori al max e nuotare in soglia;domanda:a qualcuno di voi é stata mai riscontrata una diagnosi simile

Condividi sui social

Re: cardiofrequenzimetro

Per avere la certezza fossi in te mi farei una bella visita medica per sport agonistico,però chiedendo espressamente il ciclo lungo (altrimenti se sei ancora giovane ti fanno quello corto,che non ti dice proprio un granchè),così ti fai una bella visita medica completa di più di un'ora,con prove sotto sforzo,e se davvero c'è qualcosa da scoprire lo scoprono,con una certezza maggiore di un semplice eco-cardio.
Nel frattempo ti consiglio di seguire gli ordini del medico e di non sorpassare mai la soglia,che in soldoni significa che puoi lavorare fino ad arrivare ad una ventilazione superiore al normale,ma che non devi mai arrivare al punto di non riuscire a parlare agevolmente,il che indicherebbe acidosi,la quale si verifica solo se oltrepassi la soglia.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: cardiofrequenzimetro

Ciao, ho acquistato il cardio green swiss e non mi sono trovato benissimo per il cardio, per il semplice fatto che in acqua alcune volte non rivela subito la frequenza, invece fuori vasca è più preciso, e poi c'è il problema delle spiegazioni che sono in inglese, se fossero in italiano si potrebbero sfruttare meglio alcune funzioni, altre invece sono superflue. Io lo uso più che altro come cronometro. Invece per quelli a fascia (che sono più precisi e monitorano all'istante il cuore) c'è il problema che nelle virate tende a scivolare, si potrebbero mettere delle bretelline in silicone ma a quel punto sembra di avere il reggiseno! A te la scelta.

Condividi sui social

Re: cardiofrequenzimetro

towanda ha scritto:

e poi c'è il problema delle spiegazioni che sono in inglese, se fossero in italiano si potrebbero sfruttare meglio alcune funzioni, altre invece sono superflue. Io lo uso più che altro come cronometro. Invece per quelli a fascia (che sono più precisi e monitorano all'istante il cuore) c'è il problema che nelle virate tende a scivolare, si potrebbero mettere delle bretelline in silicone ma a quel punto sembra di avere il reggiseno! A te la scelta.

se le istruzioni sono in inglese prova a cercare su internet su qualche sito come funziona wink

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: cardiofrequenzimetro

Comunque ogni cardio ha bisogno di un pò di secondi per leggere la frequenza,non ne ho mai visto uno darla all'istante.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: cardiofrequenzimetro

Io lo uso sempre per il ciclismo e ti posso assicurare che è immediata, anche se avesse bisogno di un paio di secondi non te ne accorgeresti nemmeno, in acqua poi non hai neanche il tempo di alzare la testa e guardare il display che hai la tua frequenza.

Condividi sui social

7

Re: cardiofrequenzimetro

ciao,
roba da matti, ho cercato green swiss in svizzera... e non esiste. ho visti altri prodotti simili ... ma non così belli e specifici.
Qualcuno sa darmi una dritta sul vero nome della marca.

PS: è il mio primo post, complimenti per il sito e per il forum!

Saluti
Stefano

Condividi sui social

Re: cardiofrequenzimetro

Mi dispiace,ma non lo conosco.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

9

Re: cardiofrequenzimetro

Ma, fammi capire lo green swiss non legge la frequenza cardiaca all'istante?
è come l'SE138 (oregonscientific) che devi mettere il dito per rilevare le frequenza cardiaca ?

Mi piacerebbe leggere il manuale, ma almeno rileva la bracciata?

Saluti
Stefano

Condividi sui social