1

Argomento: possibile??

http://www.nuoto.it/leggi.php?leggiID=22025

è possibile fare un 50 subacqueo in 4-5 secondi in più del record sui 50 stile?

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

2 (modificato da ippocampo 19-03-2010 15:51:27)

Re: possibile??

Cavoli! A me questo mi pare un pesce!!! ...Io lo dicevo che sott'acqua si va più veloci wink
Quando facevo la bagnina e il capo-bagnino mi sfidò nei 25 stile io mi giravo e non lo vedevo e poi scopro che aveva fatto quasi tutta la vasca sott'acqua ...ma ho vinto io lo stesso, tiè! tongue

Condividi sui social

Re: possibile??

vabbè... è ryan lochte.. non uno stupido qualunque tongue

se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ci

Condividi sui social

Re: possibile??

Non è tanto strano,tanto è vero che la regola dei 15 metri esiste proprio perchè altrimenti le gare a dorso avverrebbero completamente sott'acqua (effettivamente è già successo,e gli spettatori in tv non capivano chi fosse in testa).
La resistenza di attrito sott'acqua è maggiore perchè tutto il corpo è avvolto dall'acqua;però solo se si viaggia sotto al metro al secondo,al di sopra di tale velocità c'è l'effetto saponetta,cioè la spinta di archimede e la prressione dell'acqua premono il corpo da sopra e da sotto e lo fanno schizzare.
Questo stesso principio spiega perchè il metodo più veloce in subacquea sono le gambate a delfino in posizione supina (persino i delfini veri vanno più veloce a pancia in su piuttosto che in giù,circa 60 Km orari).
Quello è Ryan Lochte,e il tempo è strepitoso,però non è che gli altri professionisti ci mettano tanto di più.......

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social