1

Argomento: nuoto per principianti

ciao sono Elisa ho 23 anni e vorrei iscrivermi a nuoto, ho già fatto nuoto da bambina e vorrei riprendere.Volevo sapere come funziona il nuoto per adulti????una prima lezione di nuoto per adulti cosa prevede? ti fanno imparare a nuotare ???C'è l'istruttore cn me nonostante io sappia già nuotare??grazie ciaoo

Condividi sui social

2

Re: nuoto per principianti

innanzitutto sicuramente verra' valutato il tuo livello di capacita' natatorie ( x l'istruttore bastano pochi metri ) e verrai indirizzata nella corsia del tuo livello.
benvenuta e buone nuotate!

Condividi sui social

Re: nuoto per principianti

ciao elisa...facci sapere come è andata:)

di yellow86 sito web

Condividi sui social

4

Re: nuoto per principianti

ciao , purtroppo nn mi sono ancora iscritta , nn riesco a trovare un costume carino, qll già i costumi interi sono brutti poi li trovo pure tt a tinta unita, tipo nero o blu colori orrendi.Cmq credo che per la settimana prossima inizierò e vi farò sapere.Ho anche visto qlc video qui in modo da essere un pò preparata sugli stili anche se il problema principale è che nn so andare sotto acqua , per farlo devo otturare il naso. E Sai che figura, a nuotare me la cavo ma con i tuffi come faccio??????se mi dice tuffati in acqua io che faccio???devo fare solo il tuffo a candela.......Oddio che figura.... e se mi compro il tappanaso???? che ne dite????

Condividi sui social

Re: nuoto per principianti

il problema del costume ce l'ho anchio.... trovo sempre costumi scuri e invece ne vorrei uno candido con colori piu delicati che si addicano alla mia chioma chiara..........                                 ahhahaha
se ti dice tuffati tu tuffati a bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nuota nuota nuotaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

Condividi sui social

6

Re: nuoto per principianti

Ciao Elisa
costume a parte... vedrai che troverai il tuo modello (scegli bene perchè sentisi a proprio agio è importante !)
nn crearti problemi che invece nn ci sono! smile
Hai difronte delle persone che dovrebbero essere preparate, aiutarti, darti consigli, rassicurarti e in più un bel sorriso nn guasta smile
Vai lì, fagli vedere che fai al mare e vedrai che andrà tt bene...
Ah NO NO NO al tappanaso ok? Ti insegneranno a respirare...
Se poi senti di avere qualche difficoltà o dubbio chiamaci... a tempo perso difendiamo anche i diritti dei consumatori smile
Baci Marci

Condividi sui social

Re: nuoto per principianti

Vai tranquilla, entra in acqua e il resto verrà da se.
Un abbraccio e in bocca al lupo!
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

Re: nuoto per principianti

Ciao Elisa  mi intrometto perchè il problema  tocca un pò anche me , io non riesco a tuffarmi nemmeno da  un foglio di carta ,  potrei stare anche un giorno fermo per tuffarmi , l'unico sistema è spingermi ,  ma fortunatamente in piscina ci sono le scalette e tutti scendono da li , poi se un giorno ci dobbiamo tuffare allora affronterò il problema .
Saluti da Sorrento

Condividi sui social

Re: nuoto per principianti

elisa ha scritto:

ciao , purtroppo nn mi sono ancora iscritta , nn riesco a trovare un costume carino, qll già i costumi interi sono brutti poi li trovo pure tt a tinta unita, tipo nero o blu colori orrendi.Cmq credo che per la settimana prossima inizierò e vi farò sapere.Ho anche visto qlc video qui in modo da essere un pò preparata sugli stili anche se il problema principale è che nn so andare sotto acqua , per farlo devo otturare il naso. E Sai che figura, a nuotare me la cavo ma con i tuffi come faccio??????se mi dice tuffati in acqua io che faccio???devo fare solo il tuffo a candela.......Oddio che figura.... e se mi compro il tappanaso???? che ne dite????

Elisa cara ciao!Allora se vuoi un consiglio il costume prendilo della Speedo che è fantastico!Io avevo sempre il problema che dopo un pò di tempo si rovinava per via del cloro ma ora no e poi ce n'è di carucci davvero e molto molto femminili! Non costano nemmeno troppo!
Per quanto riguarda la tecinca degli stili...non andare preparata...gli istruttori servonoa questo:loro sapranno coem meglio insegnarti a fare tutto!Anche per i tuffi..pian piano prenderai confidenza con il trampolino!Pensa che io non mi tuffavo da un sacco di tempo e tempo fà l'istruttore mi ha detto vediamo un pò di tuffi...e devo dire che non è andata male...anzi!Forza e coraggio!

...macino metri e metri per non pensare ad altro...se non a nuotare...:D

di Lallacool sito web

Condividi sui social

Re: nuoto per principianti

ciao! sono appena arrivata e non ho idea di come si partecipi ad un forum...spero di non sbagliare niente!Cm io ho nuotato un sacco da bambina e quest'anno mi sono iscritta ad un corso perchè da sola non mi impegnavo mai abbastanza. Il corso è utilissimo, sai, Elisa? e c'è talmente tanta gente in piscina (e sei sott'acqua) che nessuno noterà il tuo costume, cm io li compro da decathlon: resistenti colorati etc etc..
sono terribile a tuffarmi ma se non avessi niente da imparare sarebbe una noia, no?

un pesce

Condividi sui social

11

Re: nuoto per principianti

ciao ragazzi, ho finalmente trovato il costume, e nn vi dico le risate con mia sorella dentro il camerino qnd ci provavamo i costumi,erano le comiche, alla fine ho trovato il costume per me, ho comprato tt costume occhialini borsone cuffia ora mi mancano le ciabatte e come mi avete consigliato nn ho comprato il tappanaso.Domani mi vado ad iscrivere e martedi mattina inizio la prima lezione.Speriamo bene.Vi farò sapere.

Condividi sui social

12

Re: nuoto per principianti

Cia'  Elisa
restiamo in attesa di notizie sono proprio curiosa di sapere le tue impressioni... smile
un abbraccio
Marci

Condividi sui social