1

Argomento: Mi presento...

Ciao, sono Marco e ho 37 anni e nuoto da....32 anni....
Da piccolo ho iniziato con i corsi per poi salire fino all'agonismo, ma siccome non ero tanto promettente ho cambiato sport a 13 anni continuando a praticarlo solo saltuariamente come nuoto libero. Quando ho fatto il militare ho scoperto un corso di nuoto e mi ci sono iscritto riscoprendo il piacere di menar bracciate (e mi sono accorto di non aver perso molto nello stile). Dopo ho mollato nuovamente per circa 5 anni finchè un amico non mi ha proposto di nuotare insieme tutti i sabati pomeriggio per allenarci un po'. Così mi è tornata la voglia e mi sono iscritto a diversi corsi dove però sforavo un po' dalla media del gruppo, mi dicevano che avrei dovuto nuotare con i master ma i miei orari non combaciavano per niente con i loro. Poi mi sono trasferito in un altra città e frequentando la nuova piscina ho conosciuto un gruppetto che si allenava tre volte a settimana con programmi simili a quelli dei master ma senza far gare. Con questo gruppetto mi sono allenato circa 2 anni finchè purtroppo (siccome hanno aperto una nuova piscina nelle vicinanze) il gruppo si è sciolto. Nel frattempo mi sono sposato ed ho avuto un bimbo e quindi i nuovi impegni mi hanno ancora una volta allontanato dalla piscina. Poi è intervenuto il mal di schiena, che data l'inattività, si è fatto sentire come mai prima quando nuotavo, così da poco ho ripreso a frequentare le corsie. Per riuscire a incastrare tutti gli impegni, con lavoro, bimbo, nonni etc. mi trovo a frequentare tre diverse piscine in base alle necessità, ma siccome ho capito che oltre a piacermi molto, è anche l'unico modo che ho per non ricadere nei miei problemi di schiena, ora non voglio più mollare. Magari andrò solo 2-3 volte alla settimana, ma stavolta voglio mantenermi costante. E poi stavolta ho trovato questo forum, con tutti i consigli degli esperti e la gente che si racconta, quindi penso che la passione potrà crescere ancora di più.
Se siete arrivati a legger fin qui, vuol dire che siete già dei veri amici.
Io sono della zona di Pordenone (nuoto a Cordenones, Maniago e Aviano), se c'è qualcuno che vuole fare qualche vasca con me, ne sarò ben lieto, intanto saluto tutti i membri del forum.

Condividi sui social

2

Re: Mi presento...

Benvenuto!
Io sono friulana, ma di un'altra zona, nuoto a Cividale smile

Condividi sui social

3 (modificato da sally 09-06-2010 22:35:28)

Re: Mi presento...

Ciao!! Anche a me piacerebbe trovare qualcuno con cui nuotare, in compagnia dev'essere tutta un'altra cosa. Però siamo un po' distanti.

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

4 (modificato da stefano '62 22-04-2010 12:55:45)

Re: Mi presento...

Anche io nuoto triveneto.

Prossima gara Belluno 9 maggio (con grigliatona a mezzogiorno).

Ciao

PS
Se siete interessati,le gare sono 200 stile-50 stile-100 misti

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

5

Re: Mi presento...

sally ha scritto:

Checca, non lo sapevo! Io sono di Udine! Magari ci conosciamo anche, visto che mi pare che siamo più o meno coetanee. smile

ahah ma daiii!!! smile nuoti al Palamostre? io non vedo l'ora che apra quella esterna smile

stefano '62 ha scritto:

Anche io nuoto triveneto.

Prossima gara Belluno 9 maggio (con grigliatona a mezzogiorno).

Ciao

PS
Se siete interessati,le gare sono 200 stile-50 stile-100 misti

Un mio amico farà la gara di Belluno. Mi pare che io avrò un'altra gara proprio quel giorno (Maniago se non erro)

Condividi sui social

6

Re: Mi presento...

checca ha scritto:

ahah ma daiii!!! smile nuoti al Palamostre? io non vedo l'ora che apra quella esterna smile

Da giugno sicuramente anch'io in vasca andrò al Palamostre, finalmente proverò l'ebrezza della vasca da 50!
Ci sono altri di questa zona qui sul forum che tu sappia? Potremmo organizzare qualche nuotata estiva in compagnia smile


stefano '62 ha scritto:

Anche io nuoto triveneto.

Prossima gara Belluno 9 maggio (con grigliatona a mezzogiorno).

Ciao

PS
Se siete interessati,le gare sono 200 stile-50 stile-100 misti

Stefano, se il prossimo anno mi butto anch'io nei master (speriamo,speriamo,speriamo, per me sarebbe un sogno!!!) potrebbe capitare l'occasione di conoscersi, sarebbe veramente bello! E ti porterei come minimo qualche bottiglia di ottimo vino friulano, come ringraziamento per tutti i preziosi consigli che mi dai. smile

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: Mi presento...

Mi fa piacere aver trovato gente dalle mie parti. Se vi va c'è una bella piscina da 50 all'aperto a Spilimbergo, io ci vado spesso e dopo le 18 i bagnanti cominciano a sfollare quindi ci sono diverse persone che si allenano. Se volete fare una nuotata in compagnia si potrebbe organizzare lì quest'estate.
@Checca: se sei a Maniago il 9 maggio forse ci si becca.

Condividi sui social

Re: Mi presento...

sally ha scritto:
checca ha scritto:

ahah ma daiii!!! smile nuoti al Palamostre? io non vedo l'ora che apra quella esterna smile

Da giugno sicuramente anch'io in vasca andrò al Palamostre, finalmente proverò l'ebrezza della vasca da 50!
Ci sono altri di questa zona qui sul forum che tu sappia? Potremmo organizzare qualche nuotata estiva in compagnia smile


stefano '62 ha scritto:

Anche io nuoto triveneto.

Prossima gara Belluno 9 maggio (con grigliatona a mezzogiorno).

Ciao

PS
Se siete interessati,le gare sono 200 stile-50 stile-100 misti

Stefano, se il prossimo anno mi butto anch'io nei master (speriamo,speriamo,speriamo, per me sarebbe un sogno!!!) potrebbe capitare l'occasione di conoscersi, sarebbe veramente bello! E ti porterei come minimo qualche bottiglia di ottimo vino friulano, come ringraziamento per tutti i preziosi consigli che mi dai. smile

La generosità di Sally!!=)
Il vino lascialo a me che Stefano è astemio :cool

Io invece vado da Maria Pia per una scorpacciata di cannoli!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Mi presento...

marber73 ha scritto:

Mi fa piacere aver trovato gente dalle mie parti. Se vi va c'è una bella piscina da 50 all'aperto a Spilimbergo, io ci vado spesso e dopo le 18 i bagnanti cominciano a sfollare quindi ci sono diverse persone che si allenano. Se volete fare una nuotata in compagnia si potrebbe organizzare lì quest'estate.
@Checca: se sei a Maniago il 9 maggio forse ci si becca.

A Spilimbergo ci siamo venuti poche settimane fa per una gara master,ma eravamo in corta (due belle medaglie d'oro,eh eh eh eh )

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Mi presento...

Marioaversa ha scritto:

La generosità di Sally!!=)
Il vino lascialo a me che Stefano è astemio :cool

Io invece vado da Maria Pia per una scorpacciata di cannoli!!

Non sono astemio ma ci manca poco,come fai a saperlo ?
Invece di cannoli sono ghiotto.
Li voglio anche io.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Mi presento...

stefano '62 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

La generosità di Sally!!=)
Il vino lascialo a me che Stefano è astemio :cool

Io invece vado da Maria Pia per una scorpacciata di cannoli!!

Non sono astemio ma ci manca poco,come fai a saperlo ?
Invece di cannoli sono ghiotto.
Li voglio anche io.

Ti immagino perfezionista, che cura la forma fisica e quindi l'alimentazione come tutti gli atleti in piena attività. Anch`io ero così quando giocavo a tennis agonistico. Pensa che alla mia festa di laurea, come primo riso al pomodoro!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Mi presento...

stefano '62 ha scritto:
Marioaversa ha scritto:

La generosità di Sally!!=)
Il vino lascialo a me che Stefano è astemio :cool

Io invece vado da Maria Pia per una scorpacciata di cannoli!!

Non sono astemio ma ci manca poco,come fai a saperlo ?
Invece di cannoli sono ghiotto.
Li voglio anche io.

E allora qualche giorno facciamo una pazzia, ci imbarchiamo da Parma o Bologna o Rimini e facciamo un improvvisata a Maria Pia, poi tornado atterriamo a Napoli dove ci aspetta Carlo con pepata di cozze, panzerotti e frittura di pesce! E poi..... ci ricoverano a tutti e due al Caldarelli per una bella lavanda gastrica!!
A proposito, oggi a pranzo, dopo palestra ho provato i tortelli di speck con salsa di curry. TE LI CONSIGLIO!! Tanto a Cervia li trovi smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

13 (modificato da stefano '62 22-04-2010 23:30:08)

Re: Mi presento...

Sarebbe fantastico,ma la vedo difficilotta nel breve periodo.
Comunque il mio non è perfezionismo,mangio un mucchio di buone schifezze;è che il sapore dell'alcool non mi piace,oltretutto odio non sentirmi lucido.
Dopo l'allenamento spesso mi faccio un litro di acqua e menta.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Mi presento...

Bene bene.....Vedo che la passione per le cose belle della vita (e tra queste la buona tavola e il nuoto) è cosa comune tra i forumisti di Nuotomania.. wink

Per riuscire a  trovarci secondo me occorrerebbe individuare una kermesse di nuoto in qualche località di mare più o meno in centro Italia, così magari uno può farsi il week e riesce ad giustificare ed "assorbire" il viaggio lunghetto...

Tra Toscana e Lazio si svolgono diverse gare in mare molto belle.....

Condividi sui social

15

Re: Mi presento...

solo checca ha accettato il mio invito sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Mi presento...

marina ha scritto:

solo checca ha accettato il mio invito sad

Stella Marina, ma di quale invito parli??cool:

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

17

Re: Mi presento...

a palermo!!quante volte ho scritto che sarebbe bello farvi lezione????!!!!!!
checca ha accettato:è operativa big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Mi presento...

marina ha scritto:

a palermo!!quante volte ho scritto che sarebbe bello farvi lezione????!!!!!!
checca ha accettato:è operativa big_smile

eh eh... ho sciato con Arles, sto nuotando con Stefano, arriverà anche il momento di prendere lezioni da Marina.... wink

Sono un po' di anni che d'estate faccio almeno una settimana in Sicilia. Purtroppo i voli non sono molto economici...almeno in alta stagione... Certo la sfida dello Stretto è intrigante... Tu hai mai provato a traversarlo?

Condividi sui social

19

Re: Mi presento...

io???no sad
sarebbe bello avere una delegazine del forum in acqua!la prossima settimana vi rappresenterà checca big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Mi presento...

ecco..un'occasione per tornare a Palermo potrebbe essere questa:

http://www.nuotoacquelibere.com/eventi-competizioni-nuoto-acque-libere/trofeo-waterpolo-a-mare-2010-sant-elia-palermo/#more-12511

Condividi sui social

Re: Mi presento...

marina ha scritto:

io???no sad
sarebbe bello avere una delegazine del forum in acqua!la prossima settimana vi rappresenterà checca big_smile

si lo so... la nomino mia plenipotenziaria con delega di nuotate, mangiate e....bevute ovviamente wink

Condividi sui social

22 (modificato da sally 09-06-2010 22:36:21)

Re: Mi presento...

tiburòn Max ha scritto:

Bene bene.....Vedo che la passione per le cose belle della vita (e tra queste la buona tavola e il nuoto) è cosa comune tra i forumisti di Nuotomania..

Noi ragazze friulane siamo una garanzia da questo punto di vista cool

marina ha scritto:

a palermo!!quante volte ho scritto che sarebbe bello farvi lezione????!!!!!!
checca ha accettato:è operativa big_smile

Sarebbe bellissimo, io ci sto senz'altro! big_smile  La Sicilia mi ha lasciato un ricordo molto positivo, Palermo è una città incantevole! Immagino che lì sarete già in clima estivo...qui oggi sembra novembre...

...nuota che ti passa...

Condividi sui social

Re: Mi presento...

sally ha scritto:
tiburòn Max ha scritto:

Bene bene.....Vedo che la passione per le cose belle della vita (e tra queste la buona tavola e il nuoto) è cosa comune tra i forumisti di Nuotomania..

Noi ragazze friulane siamo una garanzia da questo punto di vista cool

Da quello che mi dice la Checca "Friuli DOC" potrebbe essere una buona occasione per dimostrare quanto "vali".... wink

Condividi sui social

24

Re: Mi presento...

bevute...non tanto perchè soo astemia sad
dimostrare quanto valgo a tavola,no???o volevi dire a brdovasca??? big_smile
a bordovasca me la cavicchio ma a tavola sono imbattibile smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

25 (modificato da Marioaversa 23-04-2010 21:15:12)

Re: Mi presento...

marina ha scritto:

a palermo!!quante volte ho scritto che sarebbe bello farvi lezione????!!!!!!
checca ha accettato:è operativa big_smile

Lo dico sinceramente e sul serio, non sai cosa darei per una decina di lezioni da te e Stefano, non so davvero cosa darei!! Questa è una situazione  frustrante!! Leggo e rileggo i vostri consigli: in ufficio, nei momenti di buco quando sono in cantiere per sopralluogo,etc., cerco di eseguirli in piscina; a volte immagino la vostra presenza a bordo vasca, ma non ci siete. I progressi si vedono, li percepisco, soprattutto sento che di giorno in giorno acquisisco quella sensibilità, l'abitudine a muovermi in acqua. Ma tutto sarebbe diverso e forse anche rassicurante con la vostra presenza. A volte mi domando se i vostri allievi siano consapevoli della fortuna che hanno ad avervi come istruttori/allenatori.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social