576

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:
speedo ha scritto:

Ma che sfortunate che siete!!!! Intolleranti al latte hmm Ihihih.....pensate che io solo a colazione bevo 400 ml di latte scremato senza lattosio! Lo prendo senza lattosio solo così, perchè è più facile da digerire, nient'altro!

Trovo che il latte sia un alimento prezioso in quanto ha buone proteine, con un ottimo valore biologico e pure a livello degli aminoacidi è completo!!!

Poi ci sono i derivati dal latte che sono ottimi come il parmigiano, lo yougurt (anche lo yogurt greco della Total O% fat è ottimo) i formaggi dell'alpe che abbiamo qui noi ihihih....ecc...

Come alternative posso consigliarvi il latte di riso, di soia o di mandorla. Molti di questi latti sono con l'aggiunta di calcio.

Oppure trovate in commercio anche il latte di capra o pecora! Certo ha un po' di grassi ma se non ne bevete quantità industriali fanno molto bene anche loro smile

Da quello che so il calcio viene assimilato con l'ausilio della vitamina D o E, non ricordo ora.

Cmq a parte se non ci sono problemi a livello di carenze di calcio, l'alimentazione quotidiana dovrebbe coprire il fabbisogno di calcio e poi ogni tanto si può integrare un multivitaminico.

La mucca milka ora è al pascolo fino a settembre quindi non posso espatriarla! Dovete attendere, hai diversi vitellini da sfamare adesso e deve garantire una buona produzione di latte o il suo condino la trasforma in bistecche succulenti!

Mi vesto io di viola, va bene ugualmente? tongue

A proposito di latte, purchè sia un alimento equlibrato e completo ho letto che non faccia cosi tanto bene agli adulti...anche x 1 questione di digeribilità, poichè noi possediamo un enzima , che col tempo perdiamo (24-25 anni).....basta guardare gli animali , tutti si nutrono dal latte della madre quando sono cuccioli e poi stop....noi xke dobbiamo continuare invece a bere del latte di una mucca?......io comunque a colazione berro la meta del latte che bevo adesso con aggiutna di jogurt

Quante storie!! Allora fai come le mucche, bevi il latte durante i primi mesi di vita e poi mangia l'erba! Vedrai come cresci bene.

Siamo onnivori e salvo allergie o controindicazioni non tiriamoci storie inutili. Se il latte a te non fa nulla, continua a berlo e non pensare agli enzimi.

Condividi sui social

577

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

...scherzi a parte:la mucca il calcio da dove lo prende??????????dalla terra!!!è un minerale e lo assume mangiando erba wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

578

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Io le proteine da dove le prendo??? Mangiando la mucca!!! E il calcio? Bevendo il latte della mucca!!

Condividi sui social

579

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:
Andre ha scritto:
speedo ha scritto:

Ma che sfortunate che siete!!!! Intolleranti al latte hmm Ihihih.....pensate che io solo a colazione bevo 400 ml di latte scremato senza lattosio! Lo prendo senza lattosio solo così, perchè è più facile da digerire, nient'altro!

Trovo che il latte sia un alimento prezioso in quanto ha buone proteine, con un ottimo valore biologico e pure a livello degli aminoacidi è completo!!!

Poi ci sono i derivati dal latte che sono ottimi come il parmigiano, lo yougurt (anche lo yogurt greco della Total O% fat è ottimo) i formaggi dell'alpe che abbiamo qui noi ihihih....ecc...

Come alternative posso consigliarvi il latte di riso, di soia o di mandorla. Molti di questi latti sono con l'aggiunta di calcio.

Oppure trovate in commercio anche il latte di capra o pecora! Certo ha un po' di grassi ma se non ne bevete quantità industriali fanno molto bene anche loro smile

Da quello che so il calcio viene assimilato con l'ausilio della vitamina D o E, non ricordo ora.

Cmq a parte se non ci sono problemi a livello di carenze di calcio, l'alimentazione quotidiana dovrebbe coprire il fabbisogno di calcio e poi ogni tanto si può integrare un multivitaminico.

La mucca milka ora è al pascolo fino a settembre quindi non posso espatriarla! Dovete attendere, hai diversi vitellini da sfamare adesso e deve garantire una buona produzione di latte o il suo condino la trasforma in bistecche succulenti!

Mi vesto io di viola, va bene ugualmente? tongue

A proposito di latte, purchè sia un alimento equlibrato e completo ho letto che non faccia cosi tanto bene agli adulti...anche x 1 questione di digeribilità, poichè noi possediamo un enzima , che col tempo perdiamo (24-25 anni).....basta guardare gli animali , tutti si nutrono dal latte della madre quando sono cuccioli e poi stop....noi xke dobbiamo continuare invece a bere del latte di una mucca?......io comunque a colazione berro la meta del latte che bevo adesso con aggiutna di jogurt

Quante storie!! Allora fai come le mucche, bevi il latte durante i primi mesi di vita e poi mangia l'erba! Vedrai come cresci bene.

Siamo onnivori e salvo allergie o controindicazioni non tiriamoci storie inutili. Se il latte a te non fa nulla, continua a berlo e non pensare agli enzimi.

La mia era una precisazione non tanto buttata a casa, ho riportato come da quanto ho letto che il latte in età adulta non sia cosi "tanto" indicato"......che faccia male è un altro discorso....
p.s. cmq l erba puoi fumarla , ma non mangiarla!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

580 (modificato da speedo 18-10-2008 13:46:22)

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Dovrebbero mettere l'avviso sui cartoni del latte come quell'avviso che c'é sul pacchetto delle sigarette "il latte non uccide, ma......Ministero della salute" wink

PS: quella è un'altra erba e non quella che mangiano le mucche e volendo anche la prima erba la puoi mangiare perchè viene anche usata, per esempio, per fare dolci.

Condividi sui social

581

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ciao a tutti sono nuovo,ho formulato gia' la mia domanda ma non mi sono spiegato bene, la rifaccio: premetto che vado in piscina da  inizio ottobre due volte a settimana,lavoro fino alle 19 il corso di nuoto sta alle 20.50 a pranzo un panino e basta la mattina comunque vado a lavorare presto,....volevo sapere cosa devo mangiare prima-e a che ora-e dopo l'allenamento......infinite grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Condividi sui social

582

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

...prima carboidrati,un paioi d'orette,anche sottoforma di frutta...dopo carboidrati e proteine...ma cura l'alimentazione dell'intera giornata,non solo prima e dopo gli allenamenti!!
benvenuto!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

583

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

cosa dite dei carboidrati alla sera? io li evito ma mangio pane.....circa 70-80 grammi--e moooolta verdura..ovviamente proteine

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

584

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

80grammi di pane,meglio ancora se integrale o di soia,non ti fa certo male...sono gli eccessi a nuocere!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

585

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

marina ha scritto:

80grammi di pane,meglio ancora se integrale o di soia,non ti fa certo male...sono gli eccessi a nuocere!!!

giusto marina!mangio solo pane di segale o ai tre cereali pane nero...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

586

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Andre ha scritto:

cosa dite dei carboidrati alla sera? io li evito ma mangio pane.....circa 70-80 grammi--e moooolta verdura..ovviamente proteine

il pane è carboidrati

Condividi sui social

587

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:
Andre ha scritto:

cosa dite dei carboidrati alla sera? io li evito ma mangio pane.....circa 70-80 grammi--e moooolta verdura..ovviamente proteine

il pane è carboidrati

ehehe lo so....è che alla fine chi lavora e fa sport ha bisogno anche un po di carboidrati alla sera...quindi ninete riso o pasta...ma una bella fettazza di pane nero non me la toglie nessuno

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

588

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

certo, male non fa wink anzi se integrale stimola intestino wink

Condividi sui social

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Ciao a tutti... ho dei dubbi riguardo l'alimentazione prima di nuotare. Siccome la piscina che frequento io apre alle 12:40 e chiude alle 15:00 posso solo mangiare qualcosina prima...

Allora: io non faccio colazione, poi verso le 11:00 mangio 4 fette di pancarré con olio e sale, poi vado a nuotare facendo circa un'ora di nuoto (60 vasche da 25 m l'una, quindi in totale 1,5 Km) e poi quando torno a casa mangio o un panino con prosciutto oppure con omelette con uno o due uova, oppure solo pasta e poi la sera ceno.

Faccio così tutti i giorni... è sbagliato come mi alimento o può essere accettabile?

Ciò che mi interessava di più sapere è: 4 fette di pancarrè con olio e sale possono bastare mangiandole un'ora prima di nuotare oppure come apporto energetico o calorico prima di nuotare è inappropriato o scarso?

Grazie

Condividi sui social

590

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

a me sembra che mangi pochino...e poi di frutta e verdura non ne parli big_smile evita di saltare la colazione...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

591

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

lightjay2000 ha scritto:

Ciao a tutti... ho dei dubbi riguardo l'alimentazione prima di nuotare. Siccome la piscina che frequento io apre alle 12:40 e chiude alle 15:00 posso solo mangiare qualcosina prima...

Allora: io non faccio colazione, poi verso le 11:00 mangio 4 fette di pancarré con olio e sale, poi vado a nuotare facendo circa un'ora di nuoto (60 vasche da 25 m l'una, quindi in totale 1,5 Km) e poi quando torno a casa mangio o un panino con prosciutto oppure con omelette con uno o due uova, oppure solo pasta e poi la sera ceno.

Faccio così tutti i giorni... è sbagliato come mi alimento o può essere accettabile?

Ciò che mi interessava di più sapere è: 4 fette di pancarrè con olio e sale possono bastare mangiandole un'ora prima di nuotare oppure come apporto energetico o calorico prima di nuotare è inappropriato o scarso?

Grazie

C'e da mettersi le mani nei capelli....

Condividi sui social

592

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:
lightjay2000 ha scritto:

Ciao a tutti... ho dei dubbi riguardo l'alimentazione prima di nuotare. Siccome la piscina che frequento io apre alle 12:40 e chiude alle 15:00 posso solo mangiare qualcosina prima...

Allora: io non faccio colazione, poi verso le 11:00 mangio 4 fette di pancarré con olio e sale, poi vado a nuotare facendo circa un'ora di nuoto (60 vasche da 25 m l'una, quindi in totale 1,5 Km) e poi quando torno a casa mangio o un panino con prosciutto oppure con omelette con uno o due uova, oppure solo pasta e poi la sera ceno.

Faccio così tutti i giorni... è sbagliato come mi alimento o può essere accettabile?

Ciò che mi interessava di più sapere è: 4 fette di pancarrè con olio e sale possono bastare mangiandole un'ora prima di nuotare oppure come apporto energetico o calorico prima di nuotare è inappropriato o scarso?

Grazie

C'e da mettersi le mani nei capelli....

eh si....dove frutta e verdura????stanno alla base di tutto.....gia parti mala eNON FACENDO COLAZIONE!GRAVE ERRORE....cerca di mangiare in modo equilibrato...con tutto quello ke serve carbo proteine vitamine grassi eccc

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

593 (modificato da lightjay2000 31-10-2008 23:31:30)

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Azz... ho fatto bene a consultarmi a quanto vedo... hmm

A dire il vero non sono un grande amante di frutta e verdura... l'unico modo per farmi "mangiare" la frutta è berla spremuta... e la verdura non è che sia proprio uno dei miei cibi preferiti... comunque se mi dite che è indispensabile cercherò di introdurla nella mia alimentazione... per verdura vanno bene anche spinaci o cose simili? 

E come colazione? Vanno bene tipo fette di pane con burro e marmellata?

Grazie ancora

Condividi sui social

594

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

verdure e frutta direi indispensabili,così come bere tanto...
colazione direi carboidrati e liquidi...o anche frutta!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

595 (modificato da lightjay2000 31-10-2008 23:50:55)

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

marina ha scritto:

verdure e frutta direi indispensabili,così come bere tanto...
colazione direi carboidrati e liquidi...o anche frutta!!!

Per colazione quindi, visto che mi dici carboidrati, vanno bene ad esempio anche le tavolette che sii comprano per sportivi? E Poi magari bere tipo un succo di frutta?

Ah se posso chiederti una cosa... la tua dieta completa del giorno quando nuoti com'è? Tanto per farmi un'idea su cosa e come mangiare...

Grazie ancora

Condividi sui social

596

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

io le evito le tavolette di cui parli perchè sono piene di integratori...
io la mattina bevo tè o latte di mandorla o spremuta con crostata fatta in casa,a metà mattina e metà pomeriggio mangio frutta e/o cereali,a pranzo primo con secondo+contorno(quando non sono in piscina a lavorare,che sono costretta a ripiegare con un panino sad  )
e a cena secondo con pane o minestra di verdura con pasta o riso...sono un po'..."affamata"come vedi...  big_smile
i succi di frutta se non hanno scritto"100%frutta"contengono frutta in parte,quindi meglio una spremuta o frullato...poi devi bere tanto tanto!!!sopratutto dopo allenamento

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

marina ha scritto:

io le evito le tavolette di cui parli perchè sono piene di integratori...
io la mattina bevo tè o latte di mandorla o spremuta con crostata fatta in casa,a metà mattina e metà pomeriggio mangio frutta e/o cereali,a pranzo primo con secondo+contorno(quando non sono in piscina a lavorare,che sono costretta a ripiegare con un panino sad  )
e a cena secondo con pane o minestra di verdura con pasta o riso...sono un po'..."affamata"come vedi...  big_smile
i succi di frutta se non hanno scritto"100%frutta"contengono frutta in parte,quindi meglio una spremuta o frullato...poi devi bere tanto tanto!!!sopratutto dopo allenamento

Ottimo Marina! smile Grazie per avermi fatto sapere che dieta fai! smile

Credo che per il pranzo però dovrò saltarlo, poiché in genere inizio a nuotare alle 13:30 o alle 14:00.... magari posso ovviare con uno spuntino. Ovviamente farò una buona colazione

Condividi sui social

598

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

PORTESTI MANGIARE UN PANINO IMBOTTITO CON UN SECONDO O PROSCIUTTO E VERDURE A METà MATTINA,IN LUOGO DEL PRANZO E DOPO L'ALLENAMENTO FRUTTA...se non arrivi in acqua in forze,nuoti male!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

599 (modificato da lightjay2000 02-11-2008 00:48:38)

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

marina ha scritto:

...se non arrivi in acqua in forze,nuoti male!!!

Sì infatti... faccio parecchia fatica....

Pensa che questa dieta scorretta che facevo era oro in confronto a come mi comportavo con il cibo l'anno scorso...

Mi vergogno quasi a dirlo, ma andavo a nuotare tutti i giorni facendo 150 vasche a digiuno senza colazione e niente e poi finito il nuoto mangiavo quattro tramezzini, in tutto 250 grammi....

Da pazzi....

Infatti io stesso ho capito che era veramente più che una follia.....

Condividi sui social

600

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

lightjay2000 ha scritto:
marina ha scritto:

io le evito le tavolette di cui parli perchè sono piene di integratori...
io la mattina bevo tè o latte di mandorla o spremuta con crostata fatta in casa,a metà mattina e metà pomeriggio mangio frutta e/o cereali,a pranzo primo con secondo+contorno(quando non sono in piscina a lavorare,che sono costretta a ripiegare con un panino sad  )
e a cena secondo con pane o minestra di verdura con pasta o riso...sono un po'..."affamata"come vedi...  big_smile
i succi di frutta se non hanno scritto"100%frutta"contengono frutta in parte,quindi meglio una spremuta o frullato...poi devi bere tanto tanto!!!sopratutto dopo allenamento

Ottimo Marina! smile Grazie per avermi fatto sapere che dieta fai! smile

Credo che per il pranzo però dovrò saltarlo, poiché in genere inizio a nuotare alle 13:30 o alle 14:00.... magari posso ovviare con uno spuntino. Ovviamente farò una buona colazione

Colazione sempre wink e a metà mattinata potresti mangare un 80gr di riso in bianco che ti prepari la sera prima....è un'idea wink

Condividi sui social