101

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Bernard nuovo re dei 100 m s.l. e record mondiale......da dove salta fuori questo?

Indubbiamente ha un grande fisico... ma mi sembra in filino troppo per un nuotatore.....abuserà dell'ovomaltina? smile

Mah...speriamo che non arrivi con questo stato di forma anche alle olimpiadi.....

Condividi sui social

102

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

ma vero?!mai sentito!!ormai è stata fatta istanza per introdurre in nostro ovomaltina tra le sostanze proibite!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

103

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

eheheh siiiiii... smile
magari è un nuotatore pulito, non so, però la prima impressione che ho avuto vedendolo ieri quando ha fatto il primato mondiale (e oggi lo ha migliorato ultieriormente) è che non poteva essere così veloce...sembra su un altro pianeta e pure oggi lo ha dimostrato....poi con quel fisico...quasi da culturista...mah.......comunque staremo a vedere se gatta ci cova smile

Condividi sui social

104

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

potente d'aspetto e di fatto!sconvolgente la spinta!!m ha rapita!!spero che sia pulito,perchè quando m'innamoro di una performance e scopro che era"sporca",ci resto talmente male!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

105

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Certo hai ragione...però mi sembra strano che uno dal nulla faccia questi risultati.

Cioè, io non l'ho mai sentito prima questo Bernard e tu?

Condividi sui social

106

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

mai neanch'io...comunque,uno con un fisico così,se ci sono"prelevatori"in giro,il controllo antidoping se lo becca sicuro!!non passa di certo inosservato...per quanto possano servire i controlli...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

107

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Si certo ma non mi fido troppo dei test antidoping...ci saranno sostanze proibite che non vengono rilevate magari e quindi risulta pulito....staremo a vedere smile

Buona serata a presto!

Ciao smile

Buona Pasqua!

Condividi sui social

108

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

...il doping è sempre più avanti dell'antidoping...
buona serata e buona pasqua a te!
:=)

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

109

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Ehilaaa....quanti argomenti!!....Buona pasqua a tutti, mangiate poco e non  strafate che martedì si ricomincia. Bhe, mi avete convinto a provare l'ovomaltina, anche se non ho mai preso integratori (ad eccezione del "pane e panelle"), ma quando(????), visto che nuoto alle 13 e mangio dopo?
X Lele: master, fortemente master, fortissimamente master. Ti divertirai, sentimi....
Ciao a tutti

Facileeeee.....

Condividi sui social

110

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Sprizzen l'ovomaltina non è un integratore smile e la puoi prendere 30 minuti prima....vedrai...farai onde altissime quando nuoterai smile

Condividi sui social

111

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

è un condimento per il latte..tipo orzoro,nesquick!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

112

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Bernard ..un fulmine a ciel sereno, che non puo' non saltare all'occhio!!!!! Una specie di HULK , bianco, grosso come un culturista e nuota pure veloce!!!! Speriamo che  sia  tutto "umano" ......., me lo auguro per lui e per tutto l'ambiente del nuoto!!! ( certo , di "ghisa " ne solleva parecchia.....e nuota pure bene) . L'unica cosa che mi sconvolge , e non credo solo la sottoscritta,viste le allusioni di alcuni  colleghi velocisti  in merito, è la progressione che ha avuto in breve tempo , da  sconosciuto ( Galenda lo scorso anno gliele suonava) a primatista del mondo, su una delle gare  piu' ambite e dove il margine di miglioramento è nell'ordine dei centesimi e  dei centimetri .
Certo, costumi a parte..., che non credo che facciano solo loro  la differenza, il livello dei campionati mi sembra parecchio elevato , e se avete l'occhio " critico" ed anche un po' "esperto" ( vedi l'amico speedo) , non è a mio parere l'unico che ha acquisito una certa "qualita' "muscolare ...........
Ai posteri... Ma il mio è solo un modesto parere !!!
WIWA L'OVOMALTINA ...che pero' non fa crescere cosi'.............. HI HI HI HI HI
Freew

Condividi sui social

113

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

dovremmo fare iscrivere questi nuotatori non proprio esili al nostro forum,per vedere cosa pensano a proposito di alimentazione ed integratori...visto mai qualche buon consiglio:=)!!dovremmo farci invitare a colazione,per vedere cosa ci offrono...:O)

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

114

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Lele ha scritto:

Ciao amici!!!
Marci hai ragione questa cosa mi ha letteralmente travolto, per come sono fatto mi ci butto un po' a capofitto nelle cose poi magari retrocedo se non vengo coinvolto, nel caso del nuoto la passione e' davvero forte e non so darmene una ragione ben precisa anche se sono contentissimo, (ma che ho scoperto l'acqua calda??!!!!! yikes ) al di la' di questo naturalmente non posso avere la presunzione di possedere una tecnica che mi permette di fare cio' che voglio in acqua, pero' penso di non essere molto lontano dalla corretta esecuzione degli stili escluso il delfino naturalmente, e siccome ho notato miglioramenti a distanza di ore seguendo le spiegazioni del sito, ho acquistato fiducia e la voglia di stare in acqua e' letteralmente triplicata.
Forte di questa convinzione tutta personale per evolvere e non annoiarmi a fare 100 o piu' vasche a sera, e essendo cosciente che bisogna variare i ritmi per non adattare il corpo ad una sola velocita' e quindi non sfruttare appieno i benefici del nuoto ho deciso di applicare i programmi.
Si si, mi concentrero' sulla respirazione a 3 ed evitero' al max l'extrarotazione per respirare , e cerchero' piu' fluidita' nei movimenti smile.
Questa estate quando mi trasferiro' in una piscina 50 m all'aperto mi informero' anche per i corsi master, e se riusciro' a far combaciare un po' di cose magari mi iscrivero' proprio d'estate, io tanto non amo particolarmente il mare, ci vado solo per giocare a beach volley, a volte non vedo nemmeno l'acqua.
Così quando tutti saranno al mare io saro' li' nella mia bella piscina da 50m smile .
Ciaooooooooooooo wink

Ciao Lele
e visto che scrivo in un uggioso pomeriggio pasquale ... auguri smile
condivido le tue scelte e sono contenta della tua passione per il nuoto, della tua volontà, della tua determinazione nel raggiungere i tuoi obbiettivi...
Il discorso che facevo e che purtroppo è stato frainteso è che per tutte le cose c'è un tempo...Considero il nuoto una passione e nn solo uno sport, è una disciplina che educa e aggrega sia adulti che bimbi insegnando l'onestà e il sacrificio in maniera divertente e se poi c'è l'agonismo ben venga... perciò ti auguro veramente di raggiungere i tuoi obbiettivi e se lo vorrai di seguire degli allenamenti che ti aprano le parte del mondo master...e per qualunque suggerimento tecnico saremo a tua disposizione
baci Marci

Condividi sui social

115

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

speedo ha scritto:

Cosa non hai capito Marci? E rimani tranquilla, sei fuori lo dici caso mai a tua...... qui si sta serenamente discutendo e senza offendere nessuno! tongue

Il nostro caro amico sta imparando a perfezionarsi ed a gestire meglio i suoi allenamenti.
Dal mio modesto punto di vista gli sprint non si fanno come riscaldamento (se tu li fai buon per te allora) e la perfetta inclinazione della testa in fase di respirazione la puoi gestire meglio quando si ha già pradronanza del movimento ogni 3 (5, 7) bracciate, cosa che il nostro amico non ha ancora. Io avevo fatto così ed ho imparato benissimo e questo vale anche per tutte le altre cose.
La perfezione della tecnica l'ho acquisita avendo prima la nuotata di base, capisci il mio discorso?

Ciao e un saluto a tutti smile

Ciao Speedo
se mi conoscessi sapresti che sono la persona più tranquilla di questo mondo...lavoro come istruttore di nuoto da 16 anni, e sono allenatore FIN da 5 anni... nn credo (e nel caso l'abbia fatto chiedo scusa) di aver offeso nessuno e tanto meno di aver affrontato una discussione in modo poco sereno...se leggi i post precedenti sono stata proprio io ad avere i primi contatti con Lele e a spingerlo a pretendere di più da se stesso quando entrava in acqua... nn ho mai detto che gli sprint si fanno come riscaldamento, ho detto che prima di utilizzare questi termini tipici dell'allenamento si deve pensare ad altro...ritengo sia vero che la sensibilità in acqua aumenta tanto più si nuota ma alcuni accorgimenti di tecnica  sono fondamentali e vanno eseguiti...Il mio discorso era un altro, mi ...chiedevo come si potesse parlare di allenamento e master con una persona che si sta avvicinando al nuoto e che con buona volontà sta raggiungendo dei risulati tecnici tipici della scuola nuoto ... tt qua nn trovo sbagliato il discorso master ma il momento in cui è stato fatto ...Il problema, che è più grande e che in parte un pò si ricollega a tt ciò che è stato detto sul doping, e che vedo ogni gg persone che si avvicinano al nuoto per motivi sbagliati o con la convinzione che si dimagrisca o solo per spirito agonistico per vincere su altri ...nn credo sia solo questo o per la meno chi ha nuotato da piccolo ha una diversa concezione, nel nuoto ci si misura prima con se stessi si fa del proprio meglio e poi con gli avversare ...Per me è salute, divertimento e una scuola di vita prima che sportiva, concezione che può essere più o meno condivisa e che è personalissima  smile auguri a tt mille nuotate serene e mille gare master ...
Baci marci smile

Condividi sui social

116 (modificato da speedo 23-03-2008 20:50:33)

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Marci, tengo a precisare che personalmente non ho mai parlato di Master con Lele (a parte che non sarebbe stata una cattiva idea entrare in una squadra master visto il suo impegno ed interesse verso il nuoto).
Ho cercato solo di consigliarlo su alcuni accorgimenti alimentari e tecnici, tipo di variare gli allenementi e l'intensità degli stessi. Beh..ora ci siamo chiariti e di questo son happy smile Grazie

Ritornando al nostro caro Alain Bernard, oggi ha fatto un altro record mondiale sui 50 sl!!!
Insomma questo ha fatto tre gare in tre giorni con tre record di cui uno lo ha migliorato due volte.
Poi a fine gara fa sempre quella faccia da stupito ed incredulo del risultato...ma mi sembra nasconda qualcosa.....certo che per gli altri nuotatori è frustrante gareggiare con uno così.
Sicuramente integra i pesi oltre al nuoto x avere quel fisico e magari va giù di creatina per pompare il fisico ed altre sostanze permesse.
Oh magari ha una miscela speciale di Ovolmantina che noi non conosciamo smile
Non me la sento di condannarlo anche se ammetto d'avere un forte sospetto....

Condividi sui social

117

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

anch'io speedo,non mi sento di condannarlo perchè ho un forte rispetto per atleti di quel calibro...ma anch'io sono sospettosa...
comunque,quando si nuota a livello agonistico integrare pesistica è indispensabile,per una serie di motivi ma di sicuro,nuotando non meno di2ore al giorno quei muscoli fanno pensare!!
ma l'avete vista la staffetta?sono stati fantastici,tutti e 4!ma poi,che ridere a guardarli suk podio che nessuno dei4conosceva4parole insieme dell'inno italiano!!
alain bernard:ma dove lo vai a comprare st'ovomaltina????????

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

118

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Ciao ragazzi...Vedo che come me siete stati incollati con il naso alla televisione per seguire i campionati.si impara anche guardando e soprattutto!!!
Grande la staffeta 4 x 200 sl/M  e mi permetto anche un complimento a tutte le ragazze che si sono cimentate in finali e semi finali ( in bocca al lupo per i 400 di Federica.....sperando che una professionista come lei oggi " stia FERMA "sul blocco fino allo start !!!)
E comunque  torniamo al discorso iniziale, riferito all'amico d'oltralpe, che ha nuovamente stracciato il WR  dei 50 sl , lasciando e lasciandosi ( .....con finto stupore..) a bocca aperta anche il "povero" Nystrand , che in confronto alla partenza sembra un bimbo denutrito..
Strapotere del Francese  fisico e genetico...a questo punto....E' alto piu' di 2 metri e largo altrettanto...e ripeto nuota pure bENE !!!! Questo bisogna ammetterlo......: allora lasciamo perdere la polemica e i dubbi gia' espressi, che sono sterili e non portano a niente se non ufficialmente verificati  ( ma comunque cio' non toglie di fare le nostreconsiderazioni ).
Credo che ancora piu' di prima si stia giungendo ad una forte specializzazione.. Il nuoto veloce non puo' piu' prescindere da una considerevole preparazione a "secco" ( chiamiamola cosi....) che  a mio parere copre il 60/ 70 per cento del lavoro ....
A un velocista  ( 50 mt , max 100 metri...???) serve ormai una grande potenza in riferimento al proprio peso , e credo che il lavoro in acqua sia in proporzione veramente ridotto ...quindi meno km e piu' ghisa, ma tanta ghisa ( credo 3 ore al gg in palestra..minimo. .....)
A mio parere non ci immaginiamo i carichi complessivi  di lavoro a cui si sottopongono questi atleti ...non pensiamo ai culturisti, pensiamo ad un lavoro non finalizzato all'aumento della massa ma alla potenza  e alla forza esplosiva  trasferita al gesto sportivo il piu' tecnicamente efficace....
La massa fine a se' stessa  non serve a nulla in un nuotatore ....il nuotatore non deve "POSARE"... Il problema è proprio questo...il mantenere  un fisico potente e comunque grosso, pur svolgendo una attivita' cosi' dispendiosa  dal punto di vista energetico  come il nuoto!!!!!!
Loro fanno solo questo...tutto il gg...tutti i gg ...seguiti da equipe di "esperti"....
Qui la creatina è come lo zucchero nel caffe'!!!!!!!!!!!! E poi , ne abbiamo gia' parlato.....il limite tra integratore e doping.....QUAL'E' ??????????
Ci sono integratori che stimolano la produzione  di GH e testosterone........
Ma non voglio entrare nel merito! Ho gia' espresso quello che penso!!!
Buona pasquetta a tutti.................mi auguro che Filippo e gli altri ( che sicuramente avranno gia' fatto le loro considerazioni .........) non si demoralizzino troppo di fronte allo strapotere francese!!!!!!!!!!! In bocca al lupo   Freew

Condividi sui social

119 (modificato da speedo 24-03-2008 14:00:46)

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Discorso bene articolato Free-W!!!

Magnini e Bernard hanno due fisici diversi, eppure vanno veloci entrambi.
Credo che il fisico di Magnini sia per costituzione così "asciutto", mentre il francese ha un'altra costituzione.
Ora come ora vorrei tanto che Ian Thorpe ritornasse alle gare, sarebbe una bella sfida.....Thorpe e Bernard sono molto simili fisicamente per massa, peso ed altezza. Thorpe ha dimostrato in passato il suo valore a livello olimpico, il francese ha ancora molto da dimostrare.
Sì vedrà.....

PS: l'intonazione nel canto dell'inno degli azzurri era uno spasso smile Rosolino in primis.....

Condividi sui social

120

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

....e non dimentichiamoci di PHELPS...... sara' una bella Olimpiade, e forse i Cinesi sforneranno qualche "talento" nascosto...aspettiamoci di tutto !!! Questi Campionati, a mio parere, a soli 4 mesi dal grande  appuntamento hanno "smosso le acque" in tutti i sensi......
Forse per "tattica" avrei tenuto nascosto il Francese ...ora sono parecchi quelli incattiviti !!!!! Mi auguro che  HULK riesca a mantenere questo stato di "forma" ...( ? ) fino a Pechino..per gli altri sara' tutta una pesante SALITA!!!!!!   
Posso dire qualcosa di tragico-comico????!!!!! ( premetto che sono una animalista...) : c'è una famosa ditta di pollame che fa  crescere  i poveri bipedi  da pulcino a gallina/pollo in  meno di 6 mesi senza vedere la luce del sole...........
Per finire poi .......tutti arrosto...!!!!!!!!!!!!!!
Mi piace questa discussione sui campinati teuta da noi che siamo gli osservatori disinteressati...... , è importante riflettere sulle cose !
Un bacio FW

Condividi sui social

121

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Buona Pasquetta a Tutti,
Bertrand…mi ha fatto pensare al bulbo con le ali del 12 metri stazza internazionale degli australiani (Coppa America di n. anni fa) che con un espediente tecnico, oggetto di non poche polemiche, rivoluzionò concezioni e credenze popolari della la vela “velocista”. Avrà anche lui l’arma segreta?
Perdonatemi la franchezza ma per me questo è pompato fino al midollo. Se possibile, anche a sua insaputa. Decisamente il contraltare di Laure, atleta polivalente, passionale, tecnicamente superiore e psicologicamente fragile. In una parola umana e divina come i nostri Magnini (un po’ giù, anche se con Prulukov alle costole ha fatto la sua porca figura) e Rosolino (fisico straordinario.. pensare che potrebbe essere già un master) E poi, che dire di Rogan? GRANDE! Fisico tecnica e na’ tonnellata i’ cirivieddu (una tonnellata di cervello). Non conta cosa si vince ma COME si vince.
Si è vero dalla ripresa aerea il francese sembrava un traghetto veloce della SNAV e tutti gli altri tanti piccoli off-shore, ma… mahhhh! Quegli urli di gioia mi hanno fatto pensare a Maradona. Il resto sarà storia. Auguri a chi riuscirà a battere i nuovi records, sempre che vengano omologati.
Adesso non voglio fare dietrologia ma, è possibile che Laure sia “andata via” perché non disponibile a certi programmi di preparazione atletica?
ciao ciao

Condividi sui social

122

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

...anche per laure secondo me,gli atleti sono"bummiati"(pompati)a loro insaputa...loro sono il capo espiatorio del sistema!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

123

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

michiw ha scritto:

Buona Pasquetta a Tutti,
Bertrand…mi ha fatto pensare al bulbo con le ali del 12 metri stazza internazionale degli australiani (Coppa America di n. anni fa) che con un espediente tecnico, oggetto di non poche polemiche, rivoluzionò concezioni e credenze popolari della la vela “velocista”. Avrà anche lui l’arma segreta?
Perdonatemi la franchezza ma per me questo è pompato fino al midollo. Se possibile, anche a sua insaputa. Decisamente il contraltare di Laure, atleta polivalente, passionale, tecnicamente superiore e psicologicamente fragile. In una parola umana e divina come i nostri Magnini (un po’ giù, anche se con Prulukov alle costole ha fatto la sua porca figura) e Rosolino (fisico straordinario.. pensare che potrebbe essere già un master) E poi, che dire di Rogan? GRANDE! Fisico tecnica e na’ tonnellata i’ cirivieddu (una tonnellata di cervello). Non conta cosa si vince ma COME si vince.
Si è vero dalla ripresa aerea il francese sembrava un traghetto veloce della SNAV e tutti gli altri tanti piccoli off-shore, ma… mahhhh! Quegli urli di gioia mi hanno fatto pensare a Maradona. Il resto sarà storia. Auguri a chi riuscirà a battere i nuovi records, sempre che vengano omologati.
Adesso non voglio fare dietrologia ma, è possibile che Laure sia “andata via” perché non disponibile a certi programmi di preparazione atletica?
ciao ciao

MAH..... Michiw... non posso fare altro che  annuire silenziosamente   ... E le  altre due francesi???  Una vince i 200 delfo (  mi sembra si chiami  Men....l .....fisico androgino...spalle tirate da culturista ,  lineamenti  maschili ) e l'altra nei 400 sl si piazza dietro alla Pellegrini , bruciando la Potek , nuotatrice di non poca classe ed esperienza...e a soli 2 secondi dall'ormai vecchio record mondiale della connazionale Manadou: l'unica forse della compagine d'oltralpe con talento e classe indiscussa, originale ( e se lo puo' permettere) ma ahime' nel confronto diretto ...psicologicamente remissiva .Piu' che le vitamine le servirebbe uno psicologo!!!!!!Vincente nel corpo ma non nella testa ! 
Io non condanno nessuno...perchè ci vogliono le prove, ma il dubbio è lecito!!!!

E che dire del bambino prodigio , inglese,( anni 13 ) che ha messo in file tutti dalla piattaforma dei 10 metri!!!!  Un grande , piccolo, atleta . Forse è l'unico che  beve ovomaltina .Almeno lui non invidiera' nulla ai cinesi.....forse solo l'altezza!!! HI HI HI HI

Buona serata a tutti

Condividi sui social

124

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

la cosa inquietante non sono le performance,perchè di fatto è quasi sempre del bel nuoto che si vede,ma il fatto che di punto in bianco sbucano dal nulla atleti scogniti che fanno cose allucinanti!!!i talenti di solito fanno gavetta!prendiamo la nostra alessia filippi:solo ora sta venendo fuori,ma è anni che bazzica il circuito internazionale!purtroppo certi dubbi potranno solo restarci tali perchè,mi ripeto,il doping è anni luce avanti l'antidoping!!
vero!l'oro dei200fa sembra un uomo,anche come fattezze!!quando l'ho vista ho pensato:a questa nelle vene scorre testosterone!!chissa'se è quello20k(fisiologico)o22k(sintetico):0)
ciao!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

125

Re: Alimentazione ed integratori nel nuoto

Bernard è stato creato in laboratorio dal temibile Dr. Ovomaltina ghghghgh smile

Domanda che non c'entra nulla con l'orgomento: voi conoscete una certa rivista Nuotare Magazine??? Altre riviste sul nuoto ci sono?
Mi sembra non ci sia nulla a tal proposito....ci sono per tanti altri sport ma sul nuoto zero.

Condividi sui social