1

Argomento: dai che mi presento...

Ciao,
ho iniziato a nuotare circa 30Kg fa...
Non ho mai fatto sport, ho iniziato lo sport per perdere peso, ero oltre i 100.
Ho fatto mountainbike (che continuo tuttora), corsa, poi ho scoperto il nuoto, l'unico sport che riesco ad fare regolarmente.
Circa 4 giorni su 7 dedico un 1/2 durante la pausa pranzo.
Ho iniziato con la rana, l'unico stile che avevo imparato da giovane, poi a 40anni mi sono deciso di imparare il crawl.
Adesso non ne posso più fare a meno, è diventata una passione.
Lo scorso anno, spinto da altri colleghi che frequentano la stessa piscina, ho fatto le mia prima traversata (lago di Lugano), ho avuto un po' di difficoltà, panico alla partenza e difficoltà nella respirazione nel lago e difficoltà a mantenere una traettoria, non è banale non vedere il fondale, tutto buio... Ma quest'anno, impegni permettendo, ci riprovo.


Complimenti per il sito, ho trovato un sacco di spunti interessanti, veramente completo e alla portata di tutti.

saluti dal Canton Ticino
Stefano

Condividi sui social

Re: dai che mi presento...

Bravo complimenti,continua così e tienici informati.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: dai che mi presento...

E' vero! Anch'io vado a nuotare in un lago ogni tanto d'estate e non è semplicissimo, bravo!!!

Condividi sui social

4

Re: dai che mi presento...

stek ha scritto:

Ciao,
ho iniziato a nuotare circa 30Kg fa...
Non ho mai fatto sport, ho iniziato lo sport per perdere peso, ero oltre i 100.
Ho fatto mountainbike (che continuo tuttora), corsa, poi ho scoperto il nuoto, l'unico sport che riesco ad fare regolarmente.
Circa 4 giorni su 7 dedico un 1/2 durante la pausa pranzo.
Ho iniziato con la rana, l'unico stile che avevo imparato da giovane, poi a 40anni mi sono deciso di imparare il crawl.
Adesso non ne posso più fare a meno, è diventata una passione.
Lo scorso anno, spinto da altri colleghi che frequentano la stessa piscina, ho fatto le mia prima traversata (lago di Lugano), ho avuto un po' di difficoltà, panico alla partenza e difficoltà nella respirazione nel lago e difficoltà a mantenere una traettoria, non è banale non vedere il fondale, tutto buio... Ma quest'anno, impegni permettendo, ci riprovo.


Complimenti per il sito, ho trovato un sacco di spunti interessanti, veramente completo e alla portata di tutti.

saluti dal Canton Ticino
Stefano

Ciao Stefano, sono Stefano anch'io e come te vivo in Canton Ticino. Mi alleno a Savosa c/o A Club Swimming Team, tu?

ciao

Condividi sui social

5

Re: dai che mi presento...

Ciao Stefano,
io frequento la piscina comunale di Bellinzona

Saluti
Stefano

Condividi sui social

6

Re: dai che mi presento...

Ah ok, ci saro' questo weekend per il Meeting giovanile di nuoto, ho i miei figli che gareggiano. Ciao
SM

Condividi sui social

7

Re: dai che mi presento...

Sì, ho visto che oggi stavano montando la tribuna,
auguri ai tuoi figli
saluti
Stek

Condividi sui social