Argomento: frattura(per Marina)

Ciao a tutti...
è un po' che non mi faccio vivo ma purtroppo non è un caso e tantomeno mi è passata la passione per il nuoto.
Il problema è che facendo l'ultima sciata di stagione il 25 aprile, ho fatto un gran volo e mi sono procurato una frattura scomposta del 1/3 del radio.
Dopo aver tentato una manovra di riallineamento la situazione è rientrata in quei casi limite per decidere se operare o meno e per tutta una serie di fattori si è deciso di NON operare.

Ho così tenuto un gesso fin sopra il gomito per 37 giorni e dopo averlo rimosso, essendosi formato pochissimo callo osseo, si è provveduto a fare una doccia gessata che coinvolgeva solo l'avambraccio.

Mi è stato detto che perderò di sicuro qualche grado di movimento della mano, parlano fra i 5° e i 15°.

Vorrei chiedere a chi se ne intende, in specie Marina, quanto la perdita di questi gradi di movimento può influire sulla nuotata.
In genere la mano nel nuoto assume posizioni a quasi 90°?
A pensarci mi verrebbe da dire che posizioni così limite irrigidirebbero la nuotata...

Inoltre secondo voi dopo quanto tempo è plausibile poter riprendere a nuotare in seguito a una frattura che ti tiene bloccato 2 mesi?

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

La mano non si tiene mai a 90 gradi.
Puoi riprendere subito ma senza forzare,per dare il tempo ai tendini di riadattarsi;infatti sono più delicati e lenti a riprendere rispetto ai muscoli.
Vedrai che appena Marina avrà un pò di tempo si farà viva.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

Intanto grazie mille per la risposta Stefano.
Attendo anche Marina, magari lei sa dirmi in questi casi quanto può durare la riabilitazione spannometricamente.

Un caro saluto a tutti comunque!

p.s sto impazzendo bloccato da 2 mesi!

Condividi sui social

4

Re: frattura(per Marina)

avallo quanto detto da stefano..approfitta più che puoi di questo primo anno(per sfruttare l'effetto Rossi:tempo in cui si riorganizza il circuito neuromuscoalre dopo un tale insulto)per massacrarti di esercizi di mobilizzazione e nuota,nuota e nuota:vedrai che comuqneu la nuotata sarà inficiata in modo quasi impercettibile perchè influezata da altri fattori...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

Grazie mille della risposta Marina!
Volevo capire una cosa: il fatto che la nuotata ne risentirà comunque un pochino riguarda il primo anno durante la riorganizzazione neuromuscolare oppure devo aspettarmi che l'esito di questa frattura a livello di movimenti nel nuoto "mi accompagni per sempre"?

Tieni conto che comunque nessun nervo nè tendine è stato lesionato e che la frattura non ha coinvolto direttamente l'articolazione del polso.
Comunque venerdì dovrebbero togliermi il gesso e a qurl punto vedrò effettivamente quanta mobilità avrò perso.

Grazie mille come al solito per la vostra disponibilità!
Un abbraccio!

Condividi sui social

6

Re: frattura(per Marina)

se ci lavori perbene,avrai problemi solo durante il tempo che ti dicevo.... wink non ti preoccupare!facci sapere!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

un po' OT, ma non saprei dove postare altrove e non e' il caso di iniziare un nuovo thread...


ieri auto distrutta in uno scontro frontale: una 20enne stava litigando col suo ragazzo AL TELEFONO MENTRE GUIDAVA e come un razzo mi e' venuta addosso contromano sulla mia corsia. anche per i soccorritori, guardando le auto distrutte, siamo stati "miracolati": evidentemente non era ancora la nostra ora.
grande spavento ma per fortuna niente danni fisici importanti, e nulla di rotto: pero' adesso mi sento uno straccio e ho dolori +/- ovunque, ma suppongo che subito sia abbastanza normale... ultimo incidente (SEMPRE SENZA MIA COLPA) 20 anni fa, ma avevo 25 anni...

vediamo se riuscite a farmi tornare il sorriso e rialzarmi il morale: posso continuare l'attivita' in piscina al piu' presto oppure dovro' aspettare lo stabilizzarsi dei fastidi ?
adesso soprattutto il male al torace (cmq NON terribile) mi da fastidio anche solo respirando...
e anche in palestra potro continuare gia' da subito ?
---> voglio dire: l'attivita' fisica, ovviamente in assenza di rotture, puo' far passare oppure peggiorare i dolori post incidente?
se aiuta a "guarire", allora ci provero' GIA' DOMANI STESSO e non avete idea di quanto ne sarei felice !!
il pensiero di stare fermo anche solo qualche giorno mi fa impazzire  sad
da quando sono meno poltrone e faccio regolarmente attivita' fisica sto troppo bene e (tempo fa' volevo anche scriverlo...) solo malattie o un incidente avrebbero potuto (forse) fermarmi...

ho un grande bisogno di aiuto morale: e per me niente sarebbe meglio che continuare fin da subito l'attivita' fisica senza pause forzate...

scusatemi per lo sfogo: mi sento col morale sotto le scarpe
mannaggia a sti caXXo di telefonini in auto senza precauzioni !

un saluto a tutti !

P.S.
ho il braccio sx un po' bruciacchiato causa scoppio air-bag e sfregamento sul volante: il contatto col cloro della piscina provoca molto bruciore finche non si saranno rimarginate per bene le ferite ?

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

8

Re: frattura(per Marina)

Ciao Mauro innanzi tutto ti auguro una pronta guarigione smile come sai sono caduta dal motorino 2 settimane fa ed ho ancora 2 escoriazioni ai piedi+il ginocchio sinistro semicontuso (maria pia ne sa qualcosa wink). Ti posso dire che ho ripreso a nuotare già dal giovedì dopo l'incidente con tutte le precauzioni del caso  (quindi niente rana e due cerotti per le escoriazioni) e ovviamente aver sentito il medico wink. Un consiglio che ti do magari domani chiama il medico e se ti dice che va bene vai in piscina ad allenarti wink

Baci

Serena

Condividi sui social

9

Re: frattura(per Marina)

sì,finchè non chiudono le ferite meglio evitare l'acqua..AUGURI!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

mauro65 ha scritto:

scusatemi per lo sfogo: mi sento col morale sotto le scarpe
mannaggia a sti caXXo di telefonini in auto senza precauzioni !

Niente da scusare.
E il vivavoce costa cento micragnosi euro,oltretutto !
E dovrebbero comprarselo soprattutto quegli invertebrati che prima fanno gli "sboroni" dall'alto di orrendi SUV da decine di migliaia di euro,infestando le giungle del Bornèo....pardon......le strade italiane,ma che poi se ne stanno lassu con quel coso attaccato all'orecchio come un qualsiasi diciottenne spiantato su una skoda usata.
Quando per migliorare la propria scarsissima autostima da mollaccioni danarosi,invece che ostentare pericolosamente e in modo arrogante qualcosa di finto,basterebbe fare un po di sport.

Non mollare:
magari evita l'acqua per qualche giorno se hai ferite esposte,e i carichi della palestra se hai muscoli doloranti;ma puoi tranquillamente correre se non hai prroblemi alle gambe,oppure fare un pò di bicicletta.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

11 (modificato da mauro65 04-07-2010 20:29:06)

Re: frattura(per Marina)

grazie a tutti per il supporto e le risposte.
ieri ho visto di nuovo la morte in faccia. di nuovo per un incidente. di nuovo per colpa di automobilisti disattenti e con comportamenti criminali.
come mi era gia' successo 20 anni fa: e allora non c'erano i telefonini, ma "bastava" l'alcol per diventare potenziali assassini sulle strade...
ho visto su giornali e tv che invece ANCHE OGGI ad altra gente non e' andata bene come a me ieri  sad
io sono piuttosto agnostico sui "miracoli" ma forse sto davvero invecchiando: quando sono uscito dai resti dell'auto con le mie gambe e ancora intero, guardando intorno a me la sensazione e' stata SERIAMENTE quella di essere stato unto...

adesso moralmente tutto sommato va un po' meglio: fisicamente invece anche un po' peggio, ma per qualche giorno ho "finalmente" capito che e' normale cosi'.
sono entrato nell'ordine di idee che qualche giorno fermo probabilmente e' necessario.
cmq l'attivita' fisica mi manca gia' da bestia: e per un EX sedentario convinto come me e' un ottimo segnale   ;-)

poi penso anche alle parole di Stefano: ho giusto una bici in cantina che prende polvere da anni...   big_smile
io mollare ? semplicemente MAI !
me lo hai insegnato ANCHE tu proprio in questi mesi per me cosi' intensi e veramente indimenticabili.

ciao!

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

12

Re: frattura(per Marina)

ci sono passata anch'io..è atroce...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

mauro65 ha scritto:

grazie a tutti per il supporto e le risposte.
ieri ho visto di nuovo la morte in faccia. di nuovo per un incidente. di nuovo per colpa di automobilisti disattenti e con comportamenti criminali.
come mi era gia' successo 20 anni fa: e allora non c'erano i telefonini, ma "bastava" l'alcol per diventare potenziali assassini sulle strade...
ho visto su giornali e tv che invece ANCHE OGGI ad altra gente non e' andata bene come a me ieri  sad
io sono piuttosto agnostico sui "miracoli" ma forse sto davvero invecchiando: quando sono uscito dai resti dell'auto con le mie gambe e ancora intero, guardando intorno a me la sensazione e' stata SERIAMENTE quella di essere stato unto...

adesso moralmente tutto sommato va un po' meglio: fisicamente invece anche un po' peggio, ma per qualche giorno ho "finalmente" capito che e' normale cosi'.
sono entrato nell'ordine di idee che qualche giorno fermo probabilmente e' necessario.
cmq l'attivita' fisica mi manca gia' da bestia: e per un EX sedentario convinto come me e' un ottimo segnale   ;-)

poi penso anche alle parole di Stefano: ho giusto una bici in cantina che prende polvere da anni...   big_smile
io mollare ? semplicemente MAI !
me lo hai insegnato ANCHE tu proprio in questi mesi per me cosi' intensi e veramente indimenticabili.

ciao!

Sei il nostro orgoglio.....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

Mauro
Spero ti sia arrivata la mia mail e.......che l'abbia confrontata con la risposta di Stefano!

Ciao e scrivi quando vuoi, spero solo di avere tempo per risponderti subito!!!

CONSIGLIO: mo vai dalla istruttrice e fatti tirare un pò su!!!=D

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

15 (modificato da mauro65 04-07-2010 22:40:54)

Re: frattura(per Marina)

stefano '62 ha scritto:

Sei il nostro orgoglio.....

beh... pero' adesso non farmi arrossire, nee' !   big_smile
IO sono felice di avervi incontrati e ORGOGLIOSO di avere FINALMENTE conosciuto e di frequentare questo fantastico mondo sportivo, pur non sentendomi io uno sportivo... non ancora almeno  :-))

Marioaversa ha scritto:

Mauro
Spero ti sia arrivata la mia mail e.......che l'abbia confrontata con la risposta di Stefano!
Ciao e scrivi quando vuoi, spero solo di avere tempo per risponderti subito!!!
CONSIGLIO: mo vai dalla istruttrice e fatti tirare un pò su!!!=D

mail arrivata (ore 18.07) e subito letta: si, l'ho fatto, ma scritto cosi' sembra che io faccia le "interrogazioni di verifica"  big_smile   big_smile
no prob per il tempo di risposta: vai tranquillo

la mia mitica trainer e' stata la PRIMA persona a cui ho detto dell'incidente: in quei momenti non riuscivo a fare una foto alla mia ex auto, ma il mio PRIMO pensiero e' stato proprio per lei    big_smile
ok, ero shockato ma non del tutto fuori: i primi automobilisti che si sono fermati hanno chiamato FFOO e 118

********************************************************************************

come logico saro' ancora dolorante per qualche giorno: ma stamattina mi sono svegliato ancora con gli incubi di quel proiettile contro di me... stasera grazie a voi forumisti riesco gia' di nuovo a sorridere.
e allora diciamolo ancora una volta, per non dimenticare: GRAZIE DI ESISTERE ! e di scrivere su nuotomania.it

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

Lo sapevo vecchio lupo che passavi dalla pollastrella!!!=D

No, non cerchi conferme e che ho una mia teoria: penso che chi è cresciuto pane e sport acquisisca delle caratteristiche caratteriali comuni, una spece di cordone ombellicale che ci collega gli uni agli altri, a prescindere dallo sport praticato.
Stefano ha respirato acqua clorata, io terra rossa; ma la linfa vitale è la stessa!!

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

17

Re: frattura(per Marina)

Marioaversa ha scritto:

...penso che chi è cresciuto pane e sport acquisisca delle caratteristiche caratteriali comuni, una spece di cordone ombellicale che ci collega gli uni agli altri, a prescindere dallo sport praticato...

dal mio punto di vista di non "sportivo" come mi sento ancora, trovo questa cosa che hai scritto una delle caratteristiche piu' interessanti del mondo dello sport in generale.
una delle tante che mi ci sta facendo avvicinare da qualche mese: nel mio piccolo con gratificazione e orgoglio   big_smile

ciao

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

mauro65 ha scritto:

come logico saro' ancora dolorante per qualche giorno: ma stamattina mi sono svegliato ancora con gli incubi di quel proiettile contro di me... stasera grazie a voi forumisti riesco gia' di nuovo a sorridere.
e allora diciamolo ancora una volta, per non dimenticare: GRAZIE DI ESISTERE ! e di scrivere su nuotomania.it

Ciao Mauro,
grazie a te che ci fai partecipi delle tue conquiste, dei tuoi progressi … ed anche delle tue vicissitudini.
Ho anch’io subito un incidente qualche anno fa, rimanendo schiacciata a “panino” tra due auto … io ero il ripieno … sempre vittima della distrazione altrui!
e qualche problema, purtroppo per me, con gli anni ogni tanto emerge; ti consiglio di farti controllare bene, soprattutto la schiena.
Coraggio, ti aspettiamo in vasca! smile

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

19 (modificato da mauro65 13-10-2010 11:24:10)

Re: frattura(per Marina)

mauro65 ha scritto:

ieri ho visto di nuovo la morte in faccia. di nuovo per un incidente. di nuovo per colpa di automobilisti disattenti e con comportamenti criminali.
io sono piuttosto agnostico sui "miracoli" ma forse sto davvero invecchiando: quando sono uscito dai resti dell'auto con le mie gambe e ancora intero, guardando intorno a me la sensazione e' stata SERIAMENTE quella di essere stato unto...

sono entrato nell'ordine di idee che qualche giorno fermo probabilmente e' necessario.
cmq l'attivita' fisica mi manca gia' da bestia: e per un EX sedentario convinto come me e' un ottimo segnale   ;-)

poi penso anche alle parole di Stefano...
io mollare ? semplicemente MAI !
me lo hai insegnato ANCHE tu proprio in questi mesi per me cosi' intensi e veramente indimenticabili.

piccolo riassunto "liberatorio" per concludere, soprattutto per chi non usa FB: era inizio luglio ma mi sembra un'era geologica fa...
sembra incredibile, ma alla fine ho dovuto dire GRAZIE a questo incidente!

con l'RX che mi hanno fatto pochi giorni dopo mi hanno trovato una "formazione" nel polmone e dopo 1 mese e mezzo di esami che mi hanno rivoltato come un calzino, alla fine solo una biopsia ha stabilito essere un carcinoma, cioe' un tumore maligno per mia fortuna nella sua fase iniziale.
il 22/9 mi hanno operato e il 30 sono rientrato a casa ancora con dolori forti alle ferite dell'operazione e dei drenaggi, che mi stanno passando ma lentissimamente.
proprio ieri mi hanno tolto gli ultimi punti di sutura e fatto una visita toraco-polmonare: visitandomi mi hanno detto "meglio di cosi' non poteva andarti", anche perche' nel frattempo l'analisi dei linfonodi (sono cellule "sentinelle" usate per stabilire se il tumore si sta evolvendo e spostando in altri organi) li ha trovati TUTTI sani quindi sotto l'aspetto medico la malattia e' chiusa!


per me sono stati piu' di 3 mesi che io definirei fra il purgatorio e l'inferno: e penso che solo grazie al supporto FONDAMENTALE dello SPORT e dei forumisti sono riuscito a trovare la forza per affrontare questa che io definisco una "esperienza di vita". E se ci penso, non capisco ancora COME possa esserci riuscito!
ma per tutta l'estate mi sono scatenato tutti i giorni per almeno 3 ore (spesso fino a 5...) in piscina, in palestra e in bici: e nonostante tutto non riuscivo a dormire piu' di 2/3 ore per notte...


comunque adesso sento il bisogno di ringraziare TUTTI quelli che mi sono stati vicino perche' e' ANCHE GRAZIE A VOI se adesso sono di nuovo qua' a "stressarvi" con le mie domande e osservazioni bizzarre...   smile
GRAZIE forse e' troppo poco, ma arriva dal mio cuore e tutti coloro con cui comunico e mi conoscono sanno che non mi piace "regalare" i complimenti.
GRAZIE ancora e non finiro' MAI di ringraziarvi abbastanza!

non faccio nomi per non rischiare di dimenticare nessuno: tanto sapete bene CHI SIETE e QUANTO VALETE per me !!
ripeto: non finiro' MAI di dirvi GRAZIE.


oggi ho finalmente voltato pagina dopo questa esperienza: in attesa di poter riprendere l'attivita' di piscina e in palestra (grossomodo un mesetto, mi hanno detto ieri alla visita) cerchero' di non essere troppo pesante... pero' se dovessi esserlo, per piacere cercate di zittirmi  :-))

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

20

Re: frattura(per Marina)

grazie a te per avere condiviso con noi tutto ciò e infiniti auguri!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

21

Re: frattura(per Marina)

Non ti preoccupare, ho avuto la tua stessa frattura nell'avambraccio sinistro (frattura di unna e radio scomposta) solo che a me hanno operato e adesso la muovo meglio di prima wink

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

Mauro ti ha salvato lo sport.
Prova a pensare se ti fosse capitato PRIMA di intraprendere la tua avventura sportiva.
Lo sport non ha migliorato solo la tua forza fisica e quella mentale,ma ti ha permesso di tirare fuori una forza di spirito che sicuramente dovevi già avere dentro,ma che non sapendo di averla,forse non saresti stato in grado di usare.

Ciao e bentornato

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

23

Re: frattura(per Marina)

smile

Condividi sui social

Re: frattura(per Marina)

mauro65 ha scritto:
mauro65 ha scritto:

ieri ho visto di nuovo la morte in faccia. di nuovo per un incidente. di nuovo per colpa di automobilisti disattenti e con comportamenti criminali.
io sono piuttosto agnostico sui "miracoli" ma forse sto davvero invecchiando: quando sono uscito dai resti dell'auto con le mie gambe e ancora intero, guardando intorno a me la sensazione e' stata SERIAMENTE quella di essere stato unto...

sono entrato nell'ordine di idee che qualche giorno fermo probabilmente e' necessario.
cmq l'attivita' fisica mi manca gia' da bestia: e per un EX sedentario convinto come me e' un ottimo segnale   ;-)

poi penso anche alle parole di Stefano...
io mollare ? semplicemente MAI !
me lo hai insegnato ANCHE tu proprio in questi mesi per me cosi' intensi e veramente indimenticabili.

piccolo riassunto "liberatorio" per concludere, soprattutto per chi non usa FB: era inizio luglio ma mi sembra un'era geologica fa...
sembra incredibile, ma alla fine ho dovuto dire GRAZIE a questo incidente!

con l'RX che mi hanno fatto pochi giorni dopo mi hanno trovato una "formazione" nel polmone e dopo 1 mese e mezzo di esami che mi hanno rivoltato come un calzino, alla fine solo una biopsia ha stabilito essere un carcinoma, cioe' un tumore maligno per mia fortuna nella sua fase iniziale.
il 22/9 mi hanno operato e il 30 sono rientrato a casa ancora con dolori forti alle ferite dell'operazione e dei drenaggi, che mi stanno passando ma lentissimamente.
proprio ieri mi hanno tolto gli ultimi punti di sutura e fatto una visita toraco-polmonare: visitandomi mi hanno detto "meglio di cosi' non poteva andarti", anche perche' nel frattempo l'analisi dei linfonodi (sono cellule "sentinelle" usate per stabilire se il tumore si sta evolvendo e spostando in altri organi) li ha trovati TUTTI sani quindi sotto l'aspetto medico la malattia e' chiusa!


per me sono stati piu' di 3 mesi che io definirei fra il purgatorio e l'inferno: e penso che solo grazie al supporto FONDAMENTALE dello SPORT e dei forumisti sono riuscito a trovare la forza per affrontare questa che io definisco una "esperienza di vita". E se ci penso, non capisco ancora COME possa esserci riuscito!
ma per tutta l'estate mi sono scatenato tutti i giorni per almeno 3 ore (spesso fino a 5...) in piscina, in palestra e in bici: e nonostante tutto non riuscivo a dormire piu' di 2/3 ore per notte...


comunque adesso sento il bisogno di ringraziare TUTTI quelli che mi sono stati vicino perche' e' ANCHE GRAZIE A VOI se adesso sono di nuovo qua' a "stressarvi" con le mie domande e osservazioni bizzarre...   smile
GRAZIE forse e' troppo poco, ma arriva dal mio cuore e tutti coloro con cui comunico e mi conoscono sanno che non mi piace "regalare" i complimenti.
GRAZIE ancora e non finiro' MAI di ringraziarvi abbastanza!

non faccio nomi per non rischiare di dimenticare nessuno: tanto sapete bene CHI SIETE e QUANTO VALETE per me !!
ripeto: non finiro' MAI di dirvi GRAZIE.


oggi ho finalmente voltato pagina dopo questa esperienza: in attesa di poter riprendere l'attivita' di piscina e in palestra (grossomodo un mesetto, mi hanno detto ieri alla visita) cerchero' di non essere troppo pesante... pero' se dovessi esserlo, per piacere cercate di zittirmi  :-))

Ah! Caro Ciccio, aspettavo questo momento da quest'estate big_smile e ora mi diverto!!!
Prima di tutto, dire grazie è davvero poco!! Minimo mi aspetto un tir di torta 900 !! Poi, da credente sai come la penso, era tutto scritto! Il Signore ha voluto che scoprissi per caso il male per stare con noi, adesso posso dirtelo: quello è un cancro che non lascia scampo!!!
Tra un mesetto inizia a fare un pò di bici (con gomme chiodate perchè c'è neve big_smile)
Ed infine: TROVATI UNA DONNA!!! HAI BISOGNO DI DARE LIBERO SFOGO ALLE TUE NECESSITA'!! LIBERA L'ANIMALE IN GABBIA VECCHIO LUPO E TI SENTIRAI ANCORA MEGLIO!!! lol lol
Oh! se vuoi ti dò na mano nella ricerca, ti sento un pò molliccio CICCIO lol lol

BENTORNATO A CASA!!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

25 (modificato da mauro65 13-10-2010 21:52:35)

Re: frattura(per Marina)

Marioaversa ha scritto:

Ah! Caro Ciccio, aspettavo questo momento da quest'estate
da credente sai come la penso, era tutto scritto! Il Signore ha voluto che scoprissi per caso il male per stare con noi, adesso posso dirtelo: quello è un cancro che non lascia scampo!!!

non posso dimenticare: solo il 15% dei casi viene diagnosticato cosi' presto come nel mio caso.
vuol dire 1 caso ogni 7
e questo vorra' dire qualcosa...    ;-)


stefano '62 ha scritto:

Mauro ti ha salvato lo sport.
Prova a pensare se ti fosse capitato PRIMA di intraprendere la tua avventura sportiva.
Lo sport non ha migliorato solo la tua forza fisica e quella mentale,ma ti ha permesso di tirare fuori una forza di spirito che sicuramente dovevi già avere dentro,ma che non sapendo di averla,forse non saresti stato in grado di usare.

anche io sono convinto di tutte le tue parole: non posso neanche immaginare se fosse successo PRIMA...
chissa' se era davvero tutto scritto: cmq certamente lo sport mi ha aiutato tantissimo, sia fisicamente che sotto l'aspetto psicologico.

adesso ovviamente non vedo l'ora di poter ricominciare
non so QUANDO ma so' che fra "poco" ricomincero' a godere dei piaceri dello sport   big_smile
e suppongo che saro' ancora piu' "affamato" e determinato di prima.
vedremo...

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social