Argomento: Vacanze finite.....si riparte!

Dopo il meritato riposo, si riparte. Quali consigli possono darci i nostri web trainers per una ripartenza intelligente?
Tecnica, lavoro aerobico, ecc

Grazie

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Tecnica,lavoro aerobico e velocità pura.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Con i miei polli prediligo all'inizio la prima opzione : Tecnica smile

Condividi sui social

4

Re: Vacanze finite.....si riparte!

pure io!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Ed io, per mettere daccordo tutti e tre, oggi sono riuscito a fare tecnica e lavoro aerobico big_smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

6

Re: Vacanze finite.....si riparte!

ufff non vedo l'ora che sia il 1 settembre.... Nuotando da sola mi annoio a morte TT

Condividi sui social

7

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Beati voi, per noi se ne parla a settembre, per i giorni di chiusura non ho nuotato ad eccezzione del mare..Quando si riprende si fanno solitamente esercizi di tecnica e un pò di lavoro aerobico senza esagerare anche perchè non tutti abbiamo nuotato ad agosto, ci sono persone che mancano addirittura da maggio!! Figurarsi fallo capire alla nuova istruttrice sarà un'impresa titanica..pensate che a luglio con 40° faceva fare 2700 mt in 50 minuti, naturalmente io l'ho mollata al volo perchè in quel periodo avevo già iniziato scarico...Comunque a tutti quelli che riprendono, buon inizio! big_smile

Condividi sui social

8

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Io da lunedì ho ripreso per allenarmi per iniziare triatlon , sono curioso di provare, quindi direi che il mio inizio è il più traumatico smile

Condividi sui social

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Sembra che a Reggio Emilia sia scoppiata la mania del triatlon, conosco tanti nuotatori che hanno fatto questa scelta.
Boh! Comunque sempre sport è! big_smile

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

10

Re: Vacanze finite.....si riparte!

mmm , direi che è scoppiata la testa di alcuni nuotatori (compresa la mia ) smile
P.S. rimaniamo per venerdì allora a novellara

Condividi sui social

11

Re: Vacanze finite.....si riparte!

una domanda... E' normale che dopo 15 giorni di stop ad eccezione delle nuotatine a mare ho i muscoli tutti doloranti?!?! A me sembra parecchio strano hmm

Condividi sui social

12

Re: Vacanze finite.....si riparte!

qualche doloretto è normale,ma il fatto è che hai un ritmo troppo alto e stai molto tesa...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

13

Re: Vacanze finite.....si riparte!

sere_p ha scritto:

ufff non vedo l'ora che sia il 1 settembre.... Nuotando da sola mi annoio a morte TT

Sai se aprono proprio l'1 settembre? Perchè è un mercoledì e mi sembra un pò strano...
Anche a me piacerebbe iniziare concentrandomi sulla tecnica visto che a mare mi sembrava inutile farne: il galleggiamento, le correnti, era tutto troppo diverso! Quindi mi sono goduta i pesci con la mascherina e stop smile

Condividi sui social

14

Re: Vacanze finite.....si riparte!

onestamente non lo so... Questa settimana ho chiamato in polisportiva chiedendo quando riprendevano i corsi di nuoto e mi hanno risposto a settembre però non so se dal 1° settembre ricominciano oppure no hmm. Mercoledì mattina eventualmente chiamo e mi informo wink

Condividi sui social

15

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Grazie! Non vedo l'ora di godermi questo settembre in piscina, immagino (spero) che sia poco frequentato come mese!

Condividi sui social

16

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Laurablu ha scritto:

Grazie! Non vedo l'ora di godermi questo settembre in piscina, immagino (spero) che sia poco frequentato come mese!

siiiii l'anno scorso mi sono iscritta a metà settembre e c'era poca gente (a fondo vasca con Veronica tongue), comunque i mesi dove non si poteva nuotare sono stati aprile e maggio...

Condividi sui social

17

Re: Vacanze finite.....si riparte!

approfitto:
corsi scuola nuoto con me per adulti
  DA LUNEDì A VENERDì DALLE 2 ALLE 3;c'è pure un"sottogruppo"master!!contattatemi in privato se interessati! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Vacanze finite.....si riparte!

hi hi! scusate se mi intrometto ma vado contro corrente: finita l'ultima gara finalmente me ne vado in vacanza!!!! big_smile se ne riparla a fine settembre!!
tra l'altro verrò in ferie proprio in terra sicula, essedo al 50% siciliano!!
in quel di Ragusa...
buon allenamento a tutti!!!!

la sconfitta

Condividi sui social

19

Re: Vacanze finite.....si riparte!

thebear71 ha scritto:

tra l'altro verrò in ferie proprio in terra sicula, essedo al 50% siciliano!!
in quel di Ragusa...

Beh allora spicciati prima che il tempo cambi! wink

Condividi sui social

Re: Vacanze finite.....si riparte!

però se cambia porta onda... big_smile
(spero..)
no dai, ci vengo tutti gli anni e quest'anno ho addirittura anticipato!!!
perr il prox anno mi organizzo anche per partecipare alle gare di Favignana big_smile

la sconfitta

Condividi sui social

21

Re: Vacanze finite.....si riparte!

se passi da palermo facci un fischio wink
favignana???bravooooo smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

22

Re: Vacanze finite.....si riparte!

E stasera si riparteeeeeeeeee!!!!!!!!!! smile

Condividi sui social

Re: Vacanze finite.....si riparte!

sere_p ha scritto:

E stasera si riparteeeeeeeeee!!!!!!!!!! smile

Prima di tuffarti controlla che ci sia acqua in piscina lol  lol  lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

24

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Marioaversa ha scritto:
sere_p ha scritto:

E stasera si riparteeeeeeeeee!!!!!!!!!! smile

Prima di tuffarti controlla che ci sia acqua in piscina lol  lol  lol

C'è, c'è l'ho vista ieri!!! big_smile Splendida senza nessuno...

Condividi sui social

25

Re: Vacanze finite.....si riparte!

Una domanda: è giusto secondo voi quando si rientra prima di affrontare vere lezioni di nuoto fare un pò di nuoto in relax e scioltezza? Vorrei evitare magari di trovare istruttori che ti massacrano già ad inizio stagione, è quasi un mese che non faccio allenamento e sono un pò arruginita..che mi consigliate di fare, meglio ripartire subito con le lezioni oppure fare ancora un pò di relax? smile

Condividi sui social