Argomento: hejla!

ciao a tutti. sono eugenia, ma tutti mi chiamano Winnie, come winnie the pooh, a causa dele enormi quantita' di miele che consumo ... che dire, sono dolce! quanto al nickname bumblebee, e' ispirato ad una frase che ho letto nella bibbia del triatleta e che mi ispira ogni giorno: "think like a bumblebee, train like a horse" ... tutta la storia pero' ve la racconto la prossima volta.
io sono una triatleta, ho sempre nuotato (cominciando da piccinissima alla famigerata Cozzi a Milano!), ma il mio cuore e' sempre stato nella corsa ... da quando ho cominciato con il triatlon anche la bici occupa un posto speciale tra le attivita' preferite. Mi alleno seriamente, tutti i giorni anche piu' volte al giorno ... e mi diverto da matti! la prossima gara seria all'elba il 26 settembre.
ho due bimbi: Giorgia di 8 anni e Carlo, di 5. Lei una gran nuotatrice, specie a SL e a delfino!, lui un gran ciclista ... insomma c'e' la base per un ottimo team smile
viviamo in olanda ed entrambi fanno scuola nuoto alla piscina del paese. Giorgia pero' vorrebbe allenarsi di piu' (qui si allenano una sola volta a settimana). quindi ho pensato di portarla con me, quando mi alleno in piscina (per il nuoto nel lago aspettiamo!!!). e' cosi' che sono giunta navigando qua e la' su internet al vostro forum, alla ricerca di consigli per pianificare un allenamento adatto a lei, che la diverta nonostante nuoti da sola e che le consenta di migliorare. avete suggerimenti?
a presto ...

life is simple: swim, bike, run, eat, sleep!

Condividi sui social

2 (modificato da stefano '62 26-08-2010 14:45:34)

Re: hejla!

Ciao e benvenuta,
per prima cosa ti consiglio di leggere la discussione "allenamento giovanile" che ho aperto proprio per raccogliere i consigli su ceme gestire i bambini,e dissipare alcune leggende.
La trovi con la funzione di ricerca,clicca su "cerca" e digita allenamento giovanile.
Poi potresti postare li alcune informazioni circa le reali capacità della tua bambina,tipo volumi cui é abituata,sia come singole ripetute,sia nel totale;quanto tempo riesce a nuotare generalmente,se gradisca nuotare per davvero e con quale frequenza.
Ma il piu importante sarebbe vedere un video per evitare che i nostri consigli siano fuori luogo.
Poi saremo felici di darti tutti i consigli che ti servono su come farla lavorare.
Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: hejla!

stefano grazie mille! ho letto gran pate delle discussioni sull'allenamento giovanile ... e in effetti mi trovo molto d'accordo con voi. i bimbi non sono adulti, e come tali vanno cresciuti poco a poco ... bisogna trovare il modo di fargli amare lo sport e non imporglielo. sono convintissima che l'agonismo sia un ottimo modo per crescere, ma come dici tu, all'inizio le gare sono sopratutto contro se stessi ... e non contro l'altro bimbo. domani sera cercero' di fare un filmino della Pulce (Giorgia, detta la Pulce), cosi' potrai farti un idea di come nuota.
ancora grazie ... doei doei (saluto locale)

life is simple: swim, bike, run, eat, sleep!

Condividi sui social

4

Re: hejla!

benvenuta!aspettiamo i video wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: hejla!

Welcome!

Condividi sui social

6

Re: hejla!

ciao big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social