1

Argomento: Giorno !

Ciao a tutte/i mi chiamo Norberto e sono un appassionato nuotatore. Purtroppo per impegni familairi riesco ad andare solo in pausa da lavoro per 30/40minuti. Grazie in anticipo dei mille consigli che faccio miei leggendo i vostri post.

Ciao N smile

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

2

Re: Giorno !

Scusate l'italiano !!!!!!!!!!!!!!!

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

3

Re: Giorno !

Qulacuno ha letto questo articolo http://italiasalute.leonardo.it/copertina.asp?Articolo_ID=4722&%20Tumori,%20rischio%20cloro
Chissa' la nostra piscina quanto ne usa ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

4 (modificato da mauro65 14-09-2010 21:01:51)

Re: Giorno !

sono curioso di sentire come la pensano gli addetti ai lavori: ma a me piace pensare che siano... diciamo scemenze.
accidenti, ci mancherebbe solo piu' questa!
vedremo...

nessuna polemica con te Norberto, sia chiaro. anzi, benvenuto !   big_smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

5

Re: Giorno !

sono studi recenti di non so che tipo:non ne so proprio parlare!ma che io sappia non c'è alta incidenza tumore-nuotatore...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6 (modificato da Marioaversa 18-09-2010 09:26:48)

Re: Giorno !

Mia figlia nuota in una piscina di recente costruzione, utilizzano il minimo indispensabile il cloro perchè sostituito con un costosissimo sistema ad ultravioletti.

Personalmente ritengo che il cloro, come tutte le sostanze chimiche faccia male ma da qui a dire che provochi il cancro ci credo come credo alle voci di popolo che nel 2012 verrà la fine del mondo. Detta alla Piero Angela "UNA BALLA PLANETARIA"!!!
Mi domando poi: la gente che frequenta piscine da 40 anni e sono ancora vive, sono miracolate??

Tra poco ci diranno che pure respirare fa male!!!

Mauro, continua a nuotare che questa è una CAZZATA PLANETARIA!!!

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

7 (modificato da mauro65 14-09-2010 23:50:03)

Re: Giorno !

Marioaversa ha scritto:

Mauro, continua a nuotare che questa è una CAZZATA PLANETARIA!!!

sottoscrivo al 100%, anche se sul respirare l'aria sporca delle citta'... ci sarebbe da parlare un bel po', ma non e' questo il punto.
a me per molti versi fa troppo ridere la storia del 2012: anzi ormai diciamo la MODA del 2012...

io penso che nuoterei in eterno   tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Giorno !

La concentrazione di cloro nelle piscine è stata raddoppiata negli anni della Sars,credo fosse una delle misure di un decreto di prevenzione proprio per quella malattia;prima la concentrazione massima era 0,7 oggi la minima è 0,7 e la massima 1,4
Forse è ancora presto per notare effetti nocivi,ma credo proprio che se fosse vero sarebbero dovute bastare le concentrazioni degli anni passati a determinare un numero sospetto di casi correlati alla frequentazione delle piscine,cosa che non mi risulta proprio.

Sappiamo tutti cos'è che fa venire il cancro:il fumo e le automobili.
Eppure mi risulta che le fondazioni di ricerca sul cancro siano spesso finanziate proprio dalle case automobilistiche:allora chissà perchè alla fine queste fondazioni scoprono che tutto fa venire il cancro,tranne le automobili...... mah.
Ucci ucci sento puzza di imbrogliucci.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Giorno !

stefano '62 ha scritto:

Sappiamo tutti cos'è che fa venire il cancro:il fumo e le automobili.
Eppure mi risulta che le fondazioni di ricerca sul cancro siano spesso finanziate proprio dalle case automobilistiche:allora chissà perchè alla fine queste fondazioni scoprono che tutto fa venire il cancro,tranne le automobili......

ecco la "connection" che spesso dimentico: cosi' non riesco a controbattere efficacemente alle scemenze che sento sempre piu' spesso in molti ambiti
grazie Stefano.
come sempre  smile

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Giorno !

ho letto anch'io l'articolo ieri ...
ed ho pure fatto una riflessione: per i primi tre anni di vita ho fatto radiografie ogni tre mesi (con le alte concentrazioni dei primi anni '60!), ho subito fumo passivo fino ai 20 anni (anche nei luoghi di lavoro) ... e che cavolo, se muoio perchè vado in piscina, almeno muoio contenta!

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

11

Re: Giorno !

Nuotando quasi tutti i gg posso notare che gli assitenti della FIN appena possono aprono le finestre/porte e non per il caldo/umido ma per le esalazioni del cloro o altro. NB non rimangono per + di 3-4 ore di fila a bordo vasca. Provero' a chiedere (non costa nulla)

Ciao

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

12 (modificato da megattera 15-09-2010 09:46:22)

Re: Giorno !

... ops ... nel reagire all'articolo, non ti abbiamo quasi salutato: benvenuto tra noi Norberto!
ciao

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

13

Re: Giorno !

grazie smile

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

14

Re: Giorno !

Marioaversa ha scritto:

Tra poco ci diranno che pure respirare fa male!!!
Mauro, continua a nuotare che questa è una CAZZATA PLANETARIA!!!

gia' scritto su FB ma lo ripeto, per non dimenticare...


secondo me anche questa e' della stessa serie de "il latte crudo di cascina fa male", che leggo spesso su molti giornali.
io lo consumo da 2 anni e mi trovo benissimo: ma non va bene (da crudo) con i bambimi piccoli e per alcune categorie di persone.
anche ieri sera sono stato in cascina, ci vado 3 volte alla settimana, e come sempre le mucche di cui bevo il latte le VEDO e le posso anche toccare: vuoi mettere la differenza con qualunque marchio che produce "latte" con polvere artificiale che spesso arriva dall'oriente senza controlli ??

e poi il latte di cascina e' anche MOLTO PIU' controllato (dalle ASL) di quello industriale: pero' chi segue solo TV & pubblicita' si convince che quello industriale faccia bene, mentre quello naturale di cascina sia pericoloso...
booooh!

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

15

Re: Giorno !

del latte se ne è parlato abbondantemente nella discussione sull'alimentazione smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

16 (modificato da mauro65 15-09-2010 18:09:53)

Re: Giorno !

marina ha scritto:

del latte se ne è parlato abbondantemente nella discussione sull'alimentazione

sono "soltanto" 40 pagine e ho ricercato solo su alcune: ma si parla di latte normale, cioe' industriale = artificiale; quello che io chiamo "bevanda sintetica di colore bianco e dal sapore nullo".

io mi riferisco a quello munto e consumato entro poche ore: e a chilometri zero  big_smile
sono un vero e proprio maniaco di questo prodotto e non perdo mai occasione per farne pubblicita': specie della cascina dove mi servo io, conosco i tipi da sempre e so' che anche loro consumano i loro prodotti <- e questo non e' sempre cosi' scontato come si potrebbe pensare...
ma se esistesse un Sig. Granarolo piuttosto che un Sig. Parmalat, siamo sicuri che consumerebbero i loro prodotti?  :-)

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

17

Re: Giorno !

sì,è miglioe come alimento di gran lunga ma per l'essere umano che abbia più di 3 anni non va bene....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social