Argomento: Salve

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto; ho 45 anni e mi è sempre piaciuto nuotare anche se non l'ho mai fatto impegnativamente. Da un circa un anno frequento la piscina del mio paese una volta a settimana. Sono consapevole del fatto che è un pò pochino ma la mia intenzione è quella di mantenermi in movimento senza esagerare. Il mio programma consiste in una trentina di vasche da 25m alternando lo stile libero alla rana (durata circa 20 minuti). Dopo essermi riposato per 5 minuti riprendo in maniera più blanda con pause più frequenti ancora una ventina di vasche. Questa attività mi ha portato un notevole benessere, non solo fisicamente ma anche psicologicamente; mi sento più pronto e sicuro di me stesso, riesco meglio ad affrontare i miei problemi di ansia e di insonnia, insomma sono molto soddisfatto.
Mi piacerebbe ricevere vostri commenti ed eventuali consigli per migliorarmi ulteriormente.

Ciao

volo leggero in un brivido caldo, mi perdo nel silenzio e mi sciolgo nell'immenso.
io sono ogni cosa, ogni cosa

Condividi sui social

2

Re: Salve

ciao e benvenuto smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Salve

Benvenuto.
Consigli ?
Primo:iscriviti a un corso in modo da condividere la tua passione con altri in un bell'ambiente.
Secondo leggiti un pò di discussioni per scoprire gente che con la tua stessa passione.
Terzo:nel frattempo scaricati qualcuno dei nostri allenamenti per principianti dalla home page.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Salve

Ciao a tutti  , mi sono iscritto per iniziare a condividere con voi questo nuovo ,almeno per me ,sport che spero diventi passione. Ho 17 anni e ho deciso di farlo due volte a settimana . Ora i dubbi che mi pongo sono
1)Ho iniziato questa settimana con del nuoto libero  (diciamo che faccio solo stile libero e un po di dorso) , a quali risultati può portare?E' preferibile un corso??
2) 8 mesi di nuoto due volte a settimana per 45 min. a che risultati possono portare?

Condividi sui social

5

Re: Salve

ciao!!i risultati dipendono dagli obbiettivi che ti poni....io direi che è sempre preferibile un corso sia per avere compagnia che per fare una lezione"giudata"...due volte a settimana a 17 anni mi pare un po'pochino....non che non serva ma sebbearpiù opportuno frequentare 3-4 volte a settimana,magari non ora che sei all'inizio ma più in là con le settimane...scusa,ti rigiro la domanda: smile tu che risultati vuoi???cosa ti aspetti???

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Salve

Benvenuto.
Quoto Marina:corso di nuoto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social