1

Argomento: iscrizione master

ciao a tutti!

domanda tecnica: va bene se sul certificato agonistico alla voce "non presenta controindicazioni alla pratica dello sport"  c'è scritto Triathlon e non Nuoto?
a senso direi di sì (visto che è compresa nelle tre discipline), voi cosa dite?

grazie ciao!

Condividi sui social

2

Re: iscrizione master

sì!il punto è che stiamo parlando di certificati medici per attività fisica agonistica,non del semplice certificato del medico di base!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: iscrizione master

smile ok (è che la dottoressa mi aveva detto che ne avrebbe fatti due invece... tongue) allora forse da domani sarò master anch'io! big_smile

Condividi sui social

Re: iscrizione master

Il certificato medico per attività agonistica è lo stesso per ogni sport.
Ed è una indecenza perchè conosco velisti che ogni anno faticano a rispettare i canoni metabolici per ottenere il certificato,perchè la loro attività sportiva fatica a creare le capacità sportive necessarie a passare la visita.
E sono costretti a fare qualche altra attività per mantenersi in forma e passare una visita che è la stessa di quelli per esempio che devono giocare a Rugby.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: iscrizione master

Per partecipare a gare master occorre far parte di una società sportiva o ci si può iscrivere da "indipendenti"?

Grazie

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

Re: iscrizione master

Anche se la visita di idoneità e' la stessa tecnicamente bisogna avere un certificato per ogni sport in cui si intenda tesserarsi. Fatta la visita basta richiedere copie aggiuntive ( che almeno qui in Lombardia sono gratis), per ogni singolo sport, anche perché le varie società sportive dovrebbero conservare la propria copia in originale. Quando vado a fare la visita io arrivo con tutte le richieste delle società sportive e mi danno quattro copie di idoneità: nuoto, atletica leggera, ciclismo e triathlon.
@ Mario: se sono gare ufficiali fin  davi essere tesserato e il tesseramento non lo puoi fare da solo, ma lo deve richiedere una società che sia affiliata alla FIN. Da indipendente puoi solo fare solo non competitive ( ad esempio esistono alcune nuotate in acque libere che per aggirare questi vincoli si definiscono appunto cosi)
Ciao !

Condividi sui social