301

Re: Com'è andata oggi in piscina?

iO DA DUE GG a letto con febbre a 38 influenza, tappata di naso, nn respiro, in piu' dolore al ginocchio.. ho passato due gg tra pronto soccorso e ortopedia, così mi hanno dato 7 gg di riposo, e una marea di medicine.. l'ortopedico ha detto per un po' di camminare con la stampella e niente piscina, andiamo bene..........

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

302

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:

iO DA DUE GG a letto con febbre a 38 influenza, tappata di naso, nn respiro, in piu' dolore al ginocchio.. ho passato due gg tra pronto soccorso e ortopedia, così mi hanno dato 7 gg di riposo, e una marea di medicine.. l'ortopedico ha detto per un po' di camminare con la stampella e niente piscina, andiamo bene..........

Mi dispiace, tranquilla tutto passa. L'acqua sarà sempre lì ad aspettarti.....;)

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

303

Re: Com'è andata oggi in piscina?

si quello si.. è che piu' tempo passa piu' poi fatico.. a riprendere..

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

304

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Bisogna vedere cos'hai al ginocchio, ma credo che darti uno stop drastico non sia una soluzione molto ponderata; potresti fare qualcosa con il pb, giusto per temetti in mmovimento , evitando naturalmente gambe in genere e soprattutto rana...

Condividi sui social

305

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Il nostro organismo, laddove si abbia già una preparazione atletica decente, ha molta più memoria di quanto tu immagini.....lo dice pure il nostro web master Stefano....

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

306

Re: Com'è andata oggi in piscina?

alferez ha scritto:

Il nostro organismo, laddove si abbia già una preparazione atletica decente, ha molta più memoria di quanto tu immagini.....lo dice pure il nostro web master Stefano....

Questo e' indubbio ma bisogna considerare anche i risultati che uno si prefigge con l'allenamento... Se si allena solo per tenersi in forma o poco più, una settimana di stop conta nulla, se l'atleta in questione ha un' allenamento molto più fitto, ragionato e strutturato per raggiungere determinati scopi o obiettivi, uno stop di quell'entita' se non adeguatamente smaltito adottando consoni accorgimenti e cambiamenti agli allenamenti, può portare ad un ritardo di preparazione e a uno scadimento delle prestazioni se a ridosso di prove importanti.
Ciao!

Condividi sui social

307

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Daniele75 ha scritto:
alferez ha scritto:

Il nostro organismo, laddove si abbia già una preparazione atletica decente, ha molta più memoria di quanto tu immagini.....lo dice pure il nostro web master Stefano....

Questo e' indubbio ma bisogna considerare anche i risultati che uno si prefigge con l'allenamento... Se si allena solo per tenersi in forma o poco più, una settimana di stop conta nulla, se l'atleta in questione ha un' allenamento molto più fitto, ragionato e strutturato per raggiungere determinati scopi o obiettivi, uno stop di quell'entita' se non adeguatamente smaltito adottando consoni accorgimenti e cambiamenti agli allenamenti, può portare ad un ritardo di preparazione e a uno scadimento delle prestazioni se a ridosso di prove importanti.
Ciao!

Si, certo, mi riferivo al "nuotatore medio". Se poi fai agonismo puro, il discordo certamente cambia....

....da quella parte abita un Cappellaio e da quest'altra una Lepre Marzolina. Va' pure da chi ti pare....sono matti tutti e 2.....

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Daniele75 ha scritto:

Bisogna vedere cos'hai al ginocchio, ma credo che darti uno stop drastico non sia una soluzione molto ponderata; potresti fare qualcosa con il pb, giusto per temetti in mmovimento , evitando naturalmente gambe in genere e soprattutto rana...

La mattina che mi tolsero i punti dell'intervento al ginocchio,mi dissero:"e adesso niente più rana",io risposi ok.
Poi andai direttamente dall'ospedale alla piscina e mi buttai in acqua,dopo 10 minuti di riscaldamento feci subito un bellissimo 20 x 25 a rana in ampiezza.
Ricordo che le prime vasche di assaggio il ginocchio suonava strano anche se senza dolore (per forza,avevo perso i 4 quinti di muscolo) poi mi misi a girare con 6 gambate e mezzo per vasca.
Quando tornai dall'ortopedico dopo una quindicina di giorno mi guardò il ginocchio e mi chiese stupefatto cosa avevo fatto per renderlo così bello e sano,e io risposi:ho disobbedito al tuo collega che voleva che stessi seduto sul divano a fare nulla,tanto so che la rana fa male solo se è fatta in modo scorretto (ginocchia larghe,pericolosissimo per il ginocchio) e così ho solidificato il ginocchio con i muscoli e gli adduttori fatti a rana e con gli squat (facevo serie da 100 a carico zero).
Ci ha pensato su un pò,poi mi ha detto:hai fatto bene.
Ora posso saltare da due metri di altezza senza problemi,proprio come prima.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

309

Re: Com'è andata oggi in piscina?

stefano '62 ha scritto:
Daniele75 ha scritto:

Bisogna vedere cos'hai al ginocchio, ma credo che darti uno stop drastico non sia una soluzione molto ponderata; potresti fare qualcosa con il pb, giusto per temetti in mmovimento , evitando naturalmente gambe in genere e soprattutto rana...

La mattina che mi tolsero i punti dell'intervento al ginocchio,mi dissero:"e adesso niente più rana",io risposi ok.
Poi andai direttamente dall'ospedale alla piscina e mi buttai in acqua,dopo 10 minuti di riscaldamento feci subito un bellissimo 20 x 25 a rana in ampiezza.
Ricordo che le prime vasche di assaggio il ginocchio suonava strano anche se senza dolore (per forza,avevo perso i 4 quinti di muscolo) poi mi misi a girare con 6 gambate e mezzo per vasca.
Quando tornai dall'ortopedico dopo una quindicina di giorno mi guardò il ginocchio e mi chiese stupefatto cosa avevo fatto per renderlo così bello e sano,e io risposi:ho disobbedito al tuo collega che voleva che stessi seduto sul divano a fare nulla,tanto so che la rana fa male solo se è fatta in modo scorretto (ginocchia larghe,pericolosissimo per il ginocchio) e così ho solidificato il ginocchio con i muscoli e gli adduttori fatti a rana e con gli squat (facevo serie da 100 a carico zero).
Ci ha pensato su un pò,poi mi ha detto:hai fatto bene.
Ora posso saltare da due metri di altezza senza problemi,proprio come prima.

Ciao

Stefano puoi aver ragione ma sinceramente, non conoscendo Laura n'è le sue abilita' natatorie non me la sentivo di consigliarle di non ascoltare il medico e continuare ad allenassi tranquillamente, come nulla fosse, specialmente se,  come hai sottolineato tu,la tecnica della gambata non fosse ottimale.
Quello che mi fa arrabbiare e' che purtroppo la maggior parte  dei medici di sport non ne capisce nulla, e se hai un problema ti dicono che e' colpa dello sport e di smettere. Hai una pubalgia o una fascite plantare? Corri troppo, devi smettere? Hai contratture alle spalle? Non nuotare! Ti sei rovinato in un incidente in bici contro un automobilista che non ti ha visto? Colpa del ciclismo! Purtroppo ne ho sentite veramente troppe! L'ultima? Ad un amico medico dico che tenterò una traversata di 14 km in acque particolarmente fredde? La sua risposta? E chi te lo da fare? E se prendi un infarto? Lui, invece non e' a rischio: fuma un pacchetto di sigarette al giorno, mangia male, beve di più e supera il quintale! E' meglio che non provi nemmeno a dare le scale!
Pero' questa gente qua ci viene a dire che lo sport fa male!E c'e' anche chi gli crede!

Condividi sui social

310

Re: Com'è andata oggi in piscina?

oggi b1-b2 di 2400m ....per fortuna che ero in vasca da 25m..

Condividi sui social

311

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Stefano scusami non ho capito bene la serie da 100 a carcio 0 con gli esercizi di squat, ma non si fanno da fermi ?

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social

312

Re: Com'è andata oggi in piscina?

è una contusione, avevo il ginocchio infiammato, pensavo la febbre fosse causa del dolore al ginocchio invece è influenza.. niente, si vede lo scorso we ho camminato troppo magari al freddo, ho preso una sorta o fatto un movimento sbagliato e nn me ne sono nemmeno accortaa.. cmq mi stà facendo male da gg, mi hanno fatto le lastre al pronto soccorso ma nn ho fratture, e l'ortopedico che mi ha visitato mi ha dato delle bustine da prendere per 4 gg e dei cerotti, uno al gg.. mi ha detto di nn camminare di nn sforzarlo e soprattutto niente nuoto ma per questi gg ovvio, mica x sempre..!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

nove ha scritto:

Stefano scusami non ho capito bene la serie da 100 a carcio 0 con gli esercizi di squat, ma non si fanno da fermi ?

Carico zero significa gli squat naturali,al contrario di quelli fatti con bilancere sule spalle con tutti i chili che vuoi.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

314 (modificato da ippocampo 11-02-2011 14:56:43)

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Scusate l'ignoranza riguardo le cose di palestra, ma gli squat sono la stessa cosa degli affondamenti? E la gamba dietro è stesa o piegata?

Condividi sui social

315

Re: Com'è andata oggi in piscina?

no,il primi sono a gambe chiuse,i secondi con una gamba indietro!la gamba dietro è distesa ,i equinlibrio(quindi le gambe soo larghe quanto le spalle)e il ginocchio della gamba dietro spinge verso terra e non supera mai il piede!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

316

Re: Com'è andata oggi in piscina?

ma cosa sono gli esercizi di squat? ma in piscina si fanno o palest?

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

317

Re: Com'è andata oggi in piscina?

palestra,esercizi per glutei e gambe smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

318

Re: Com'è andata oggi in piscina?

AH ECCO mi sembrava nn centrasse nulla con la pissina va là smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Laura82 ha scritto:

ma cosa sono gli esercizi di squat? ma in piscina si fanno o palest?

Fingi di avere una sedia dietro di te e di sederti con le gambe in squadra,poi torni su,diverse volte a ripetizione,quelli sono gli squat,li avrai visti fare qualche volta.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

320

Re: Com'è andata oggi in piscina?

si li ho fatti molte volte in camera quando faccio.. facevo ginnastica smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

321

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri sera tot. 5000 mt con lavori vari e diversificati! Ricomincio a sentire l'acqua...!

Condividi sui social

322

Re: Com'è andata oggi in piscina?

da voi la piscina di sabato pome aperta? beati da me solo d'estate hmm I signori il sabato e la dom d'inverno chiudono alle 12.30 sad che schifo!!

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

323

Re: Com'è andata oggi in piscina?

E' aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22. Ieri in 1h 40' sono sempre stato da solo in tutta la vasca. C' era solo il bagnino che mi guardava!

Condividi sui social

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Da me le piscine sono sempre aperte 7gg su 7 e 365gg l'anno.

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

325

Re: Com'è andata oggi in piscina?

Ieri 200 misti 200 gambe 2*500 a 40" a 50bpm 20*25 a 5' 400 misti scarico e poi spesa al super vicino alla piscina. Mentre ero al banco dei salumi mi è venuta una fameeeeeeee

Buona bracciata a tutti -__-

Condividi sui social